Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Bomboniere fai da te. Dove inserire i confetti

Novellini, il 2 Luglio 2023 alle 08:36 Pubblicato in Fai da te 0 28
Ciao a tutti.
Sono abbastanza pratica con il fai da te, avendo aiutato spesso amici e parenti. Però stavolta ho un grande dubbio: nel confezionare le bomboniere, i confetti vanno inseriti nel tulle direttamente come spesso mi è capitato di vedere o vanno prima messi in una carta alimentare trasparente?

Io non vorrei usare il tulle a cerchio, ma volevo comprare i sacchettini già pronti da chiudere (tulle o lino ma sicuramente non sono alimentari), ma il dubbio resta comunque.
Cercando in rete e nei vecchi post qui, c'è chi dice che i confetti sono solo simbolici in teoria, chi dice che anche i negozi di bomboniere non mettono carta alimentare, chi diversamente. Quindi non so come comportarmi.In passato mi è capitato di farli per un compleanno in famiglia e avendo acquistato delle scatoline per muffin in un negozio cinese come scatola confetti, ho preferito usare la carta alimentare.
La mia idea è una scatola quadrata piccola con tulle all'interno, che accoglie la bomboniera molto piccola e affianco all'interno sempre, mettere il sacchetto.
Grazie 😊

28 Risposte

Ultime attività da Patty, il 12 Luglio 2023 alle 23:02
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ..avevo capito male
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non sono per alimenti?


    Io voglio usare i sacchetti già in tulle.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi risolvere così...
    Nel sacchettino metti il tulle e poi i confetti ..
    Ma i sacchettini non quegli degli alimenti ma quelli xhe si possono trovare pure ai cinesi :piccoli e trasparenti
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, il tulle è praticamente una reticella quindi non tiene niente 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, infatti non ho ancora deciso. Considerando che i sacchetti per alimenti hanno un costo molto esiguo, valuterò. Anche se, per il discorso igiene, nessun negozio lo rispetta mi sa. Tutte le bomboniere che ricevo, hanno i confetti avvolti nel tulle.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la signora che ha venduto i sacchetti di raso ha detto che vanno prima messi in un sacchetto di plastica per alimenti, mi ha citato una norma sulla sicurezza degli alimenti che ovviamente non mi ricordo. Io ho fatto come ha detto lei.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li metterei direttamente nel sacchetto Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ricordo che da piccola valeva la regola dei dieci secondi 🤣 bei tempi ahah
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direttamente nel sacchetto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li metterei direttamente nel tulle. Da bambina mi ricordo che gli sposi ,usciti dalla chiesa ,lanciavano i confetti chiusi in un tulle, e tanti ovviamente finivano per terra. Tutti noi bambini a correre a prenderli e a mangiarli. Non é mai morto nessuno😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credimi xkè sono svogliata e nn sono brava altrimenti tante cose avrei risparmiato 😅 quindi per me fai più che bene a non sprecare soldi per cose che alla fine butteranno pure 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l'idea era tipo così, usando la bustina alimentare appunto. Grazie.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Infatti io farò un matrimonio abbastanza anti convenzionale proprio per evitare anche sprechi così. Il tag probabilmente, uscirà da alcuni sacchettini che ho visto, quindi minima spesa se proprio devo scrivere qualcosa 😅 troppo spreco non mi piace e te lo dice una che a Natale addobba a festa la tavola, altrimenti non è Natale eh 😅
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi tanto va buttato quindi la tua idea è ottima 😊
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se prendi i sacchettini puoi andare dai cinesi e comprare le bustine trasparenti mi sembra ti costano 1 euro li metti prima nella bustina che ne entrano 5 e poi nel sacchettino e fai prima 😊😊😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo un'altra domanda. È "obbligatorio" mettere il classico bigliettino rettangolare nel sacchetto dei confetti? A me non fa impazzire. Ho pensato a dei bigliettini tag, da infilare nella bomboniera, poiché essendo un apribottiglie lo permette e lì magari scrivere il nome degli sposi e la parola ringraziano o la data, non so esattamente cosa vada scritto, ogni bigliettino che ricevo è diverso 😅 Volevo acquistare una penna di qualità e scrivere a mano, poiché ho una buona caligrafia.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, infatti mi sto muovendo molto con Amazon!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li avevamo messo prima dentro una bustina alimentare e poi nel sacchetto. Su Amazon si trovano facilmente, con chiusura adesiva.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Io ho intenzione di prendere i sacchettini in tulle trasparenti, perché anche se sono brava con il fai da te, non ho nessuno che mi aiuta e voglio facilitarmi il discorso confetti e dedicarmi alla confezione totale.😅 Ma credo che un tulle valga l'altro, per il discorso "igiene". Nessun tulle è materiale adatto per gli alimenti, hai ragione.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li mangio a prescindere di dove vengono messi xkè sprecarli 😅😅😅 cmq noi se li mettiamo nel tulle di solito nn mettiamo la bustina, se invece li mettiamo nelle scatoline si 😊 quindi penso che alla fine e come si preferisce fare 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi i confetti li metteremo in un sacchettino di tulle🙂

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e nella scatolina abbiamo optato anziché per nastri per un adesivo personalizzato fatto sulla misura della scatolina appunto col nostro tag e la personalizzazione che abbiamo seguito per partecipazioni, photoboot,cartello di benvenuto etc. (Tutto fatto da grafici,non da noi)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, grazie!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche per l'idea più sostenibile!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avevo avuto i tuoi stessi dubbi e nel negozio a cui mi ero rivolta per l’acquisto dei confetti mi avevano detto di usare assolutamente la bustina di plastica alimentare e sopra tulle. Io però ci tenevo troppo a evitare plastica o Materiali plasticosi (come il tulle,appunto) e alla fine ho fatto così: confetti dentro bustina di carta glassine (è carta alimentare compostabile) e bustina poi dentro sacchettino di mussola di cotone, il tutto dentro la scatolina. Il sacchettino in mussola è riutilizzabile per conservare semi o cose piccoline o come filtro per tè e caffè
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo fare la stessa cosa, confezionamento fai da, te perciò abbiamo preso la carta alimentare dove metteremo i confetti che a sua volta metteremo nei sacchettini. La nostra bomboniera andrà nella scatolina con dentro il tutto e fuori il nastro per finire il confezionamento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione