Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Giugno 2019 Padova

Bomboniere fai da te - vasetti di miele?

Francesca, il 6 Novembre 2017 alle 15:09 Pubblicato in Fai da te 0 20
Ciao a tutte sposine! Ho una domanda: tra voi c'è qualcuna che ha fatto come bomboniere, barattolini di miele con bigliettini fatti da voi? (Io sono originaria di Ischia, e mio zio è apicoltore e produce il miele di Ischia - ovviamente glielo pagherei cmq) . Voi avete risparmiato bene, rispetto alle bomboniere comprate e confezionate? Ho un limite di budget, quindi volevo chiedervi quanto voi lo avete ritenuto favorevole al risparmio, come tipologia di bomboniera! Grazie Smiley kiss

20 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 7 Novembre 2017 alle 12:39
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Sto seguendo tutti i vostr preziosi consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo scelto questo... prova a dare uno sguardo al sito "bottiglie e vasi" ci sono vasetti di tutti i tipi..così ti fai un'idea Smiley smile

    Bomboniere fai da te - vasetti di miele? 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille!!! anche io cercavo una capienza inferiore a quella di 250 gr. e 100 è perfetta e risparmio anche un bel po'! Grazie dell'idea!

    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo deciso per il miele 🍯 settimana prossima andrò da una ragazza che lo produce e confermerò
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto delle bottigliette di liquori...il risparmio facendole da noi è di circa 8 euro a bomboniera...tutta la vita il fai da te...
    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo facendo come bomboniera i vasetti di miele da 100ml... abbiamo già comprato i vasetti che faremo riempire il mese uno o due mesi prima delle nozze... l'apicoltore è un amico di famiglia ma ci avrebbe preparato i vasetti da 40 ml decisamente troppo piccoli, o da 250 se non erro ma mi sembrava troppo grande... quindi abbiamo ordinato noi i vasetti, quadrati... eviteremo l'etichetta, abbiamo in mente di mettere un cappuccio in tessuto tipo lino, bordato in raso avorio e rifinito con un fiocco dove metteremo i confetti con il bigliettino classico... dopo il poema Smiley smile non so dirti effettivamente il risparmio quanto sarà perché la nostra idea di bomboniera è sempre stata il miele e non abbiamo valutato altre ipotesi, per i tessuti nastri, ecc gioco in casa, mia madre ha un attività tessile e scelgo direttamente il materiale dal fornitore...

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra idea originaria era la marmellata fatta in casa, il problema è che a differenza del miele una volta aperta andrebbe consumata e quindi sarebbe una bomboniera di più breve durata. Altrimenti potresti pensare al sale o all'olio aromatizzato (ex. agli agrumi, o con qualche spezia), questo per continuare il tema delle bomboniere "alimentari". Fortunatamente, l'unico limite in materia è l'immaginazione Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, che non ho il produttore di miele Smiley xd risparmierò nell'acquisto dei vasetti già confezionati senza etichetta dell'azienda: abbiamo fatto qualche calcolo con FM e ci conviene di gran lunga acquistare il vasetto già sigillato e decorarlo con nostra etichetta e due quadratini, uno di rafia e uno di pizzo, insieme a un nastro colorato, poiché paradossalmente quello che costa tanto sono proprio i vasetti nuovi sterili e tutti uguali fra loro, o almeno così era per i sito che abbiamo guardato. Prezzo del vasetto completo di decorazioni sarà intorno ai 4 euro, quindi economiche e molto efficaci! Considerando che impiegheremo miele di girasole e miele di lavanda, che poi sono i fiori della nostra cerimonia Smiley tongue
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio migliore amico lo ha fatto inversione Piccolina come segnaposto dei piccoli vasetti di miele aromatizzati. Personalmente amo il miele quindi io sarei a favore di questa bomboniera Calcola però che ogni vasetto sta comunque intorno ai 4 €5 anche se magari vai da un produttore facendo un acquisto più grande Probabilmente ti fa risparmiare un bel po'.. Comunque secondo me viene una cosa abbastanza economica e sicuramente molto carina!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!!! che meraviglia! anch'io vorrei crearle da me; e sto cercando un'alternativa sfiziosa al miele, che cmq "sappia" di me e del mio fm!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione! sto cercando infatti anche delle alternative, che però ci leghino anche alle nostre caratteristiche..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho acquistato l'oggetto, ovvero il profumatore d'ambiente con bastoncini e fragranza, scatola, fiocchi e confetti. Mi manderanno tutto da confezionare, me ne occuperò io prossimamente..... La grande l'abbiamo pagata 9.80 euro e la piccola 8,90 euro. inoltre nel costo delle bomboniere era comprese le partecipazioni e i bigliettini da inserire nei confetti. A roma per le stesse bomboniere mi chiedevano dai 15 ai 30 euro.

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho visto che diverse spose hanno fatto i barattolini di miele come bomboniera, li trovo molto carini! Qui trovi i topic che ne parlano: bomboniera miele

    Le bomboniere in media costano dalle 5 alle 15 euro. Il miele, puo' costare un paio di euro ma anche molto di piu'. Come hai scritto tu stessa, il miele di Ischia e' particolare quindi i confronti con le altre spose potrebbero non portare da nessuna parte.

    Ti consiglio prima di tutto di fissare un budget per le bomboniere, poi di chiedere il costo approssimativo a tuo zio, infine di guardarti un po' intorno per bomboniere alternative. Alla fine, potrete scegliere con piu' cognizione di causa Smiley winking In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea carinissima davvero!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che le bomboniere le crei da te, e ti danno anche la stampa delle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò una scatolina a forma di cuore bianco e rosso con sabbia colorata e conchiglie con conchiglia più grande fuori 70€ per 60 bomboniere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito scusami Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poiché il miele è di Ischia e quindi particolare e "prezioso" come prodotto, volevo appunto usarlo come bomboniera, anche per ricordare le mie origini (io vivo a Padova e il mio fm è Padovano.. i miei sono di Ischia) Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho optato per prenderle in un negozio, mi daranno tutto l'occorrente per farle, oggetto, confetti e stampa delle partecipazioni. a 9 euro la piccola e 10 euro la grande! Sono dei profumati a forma di mongolfiera

    • Rispondi
  • Luana
    Sposo Abituale Settembre 2018 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto economiche,ho visto i prezzi perch le volevo come segnapostoSmiley smile ma ti consiglio piu una bombonera che resta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione