Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Settembre 2020 Verona

Bomboniere green on line

Silvia, il 22 Giugno 2020 alle 08:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha scelto delle piantine grasse come bomboniera? A me piace molto l'idea, sto cercando la piantina bianca che allego in foto, per poi fare la confezione da sola! Vorrei sapere se c'è qualche valido rivenditore online, ho chiesto a due fioristi di fiducia ma sono in attesa di risposta! Grazie milleBomboniere green on line 1

26 Risposte

Ultime attività da Maria, il 23 Giugno 2020 alle 14:09
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

🤣🤣🤣🤣 Un pochino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Etsy è una piattaforma online dove artigiani, artisti e gente creativa in generale vendono i loro lavori. Quindi c'è molta varietà. Di solito puoi filtrare i venditori e per esempio scegliere quelli italiani. Io vivo in Inghilterra quindi ho sempre preso cose da negozietti vicini ma gran parte spediscono in tutto il mondo. Per ora ho preso mascherine di tessuto fatte a mano e un collare per il mio gatto 😂 quindi non molto rilevante per shopping di piante ma ti consiglio di dare un'occhiata! Ci sono idee molto carine e tutto è basato sul principio del "fatto a mano" e "fai da te". Nel mio carrello ci sono già i petali secchi da usare come coriandoli biodegradabili in bustine personalizzate, e dei regalini simpatici per i testimoni!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 5 settembre e contavo di farle arrivare per i primi di agosto, giusto per avere il tempo di confezionarle durante le ferie.. So che sono dure a morire ma io sono riuscita a far morire anche un cactus 🙈 Darò sicuramente un'occhiata al sito che mi hai consigliato! Tu hai già comprato da lì? Com'è la qualità?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono piante grasse quindi sono dure a morire. Hanno bisogno di tanta luce e poca acqua. A volte però crescono in fretta quindi non le prenderei troppo prima. Io consideravo di ordinarle poco più di un mesetto prima del matrimonio... Poi sarò sicuramente stressatissima perché dovrò comporre tutto all'ultimo minuto, ma secondo me sarà divertente 😂
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Quanto prima pensi di ordinare? Non vorrei morissero tutte le piante prima del matrimonio 😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ma sono un po' fuori mano, vivo in Veneto 😅🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a cercare su Etsy! Anche io pensavo a un'idea del genere e pensavo di ordinare tutto lì!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    On line non so ma Grossi sull'ardeatina è specializzato per piante grasse.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le terrei al buio, in una camera arieggiata o comunque all'aperto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a chiedere al vivaio se si può fare anche prima... però secondo me per una pianta superare la settimana al totale buio non è il massimo

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info, io pensavo di confezionarle già ai primi di agosto ma temo che sia troppo presto 🙈 5/6 giorni prima mi è impossibile perché sarò al lavoro.. Mi sa che dovrò cambiare 😭
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come quasi tutte le piante grasse non hanno bisogno di chissà quali attenzioni (per far morire una pianta grassa bisogna proprio avere il pollice nero che più nero non si può).
    Hanno però un piccolo "difetto": al buoi crescono un sacco.
    Quindi ti consiglio di non confezionarle (a meno che non fai la scatoletta di plastica trasparente) prima di 5-6gg, altrimenti potresti trovarti le piante con le foglie centrali un pò alte, non il massimo alla vista, specialmente parlando di una bomboniera.
    Ti consiglio di acquistarle non più di 20gg prima, ad una settimana dal matrimonio le annaffi, fai scolare, e le confezioni il giorno dopo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella bianca è veramente carina 🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍 si volevo proprio la piantina che hai aggiunto in foto, probabilmente il negozio dove l'ho vista l'ha leggermente colorata! Vedo che anche tu sei di Verona, Poiano non è lontanissimo da casa mia e posso volentieri andare a fare un salto (tra l'altro ho anche qualche conoscenza in paese, quindi magari mi possono aiutare a trovare il vivaio). Visto che sei un'appassionata posso chiederti se sono piante delicate? Quanto prima posso acquistarle (mi sposo il 5 settembre ma vorrei fare io la confezione)? Grazie mille davvero!!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella in alto a sinistra è la versione rosellina

Bomboniere green on line 2

• Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le piantine sono delle Echeveria Lilacina (le mie piantine preferite, basta che guardi il nome del mio profilo Smiley xd ).

Bianche in natura non esistono proprio, sono al massimo come quelle della foto, un grigietto/verde (ci sono anche sul rosellino) molto chiaro.

io mi sono rifornita un paio di volte da questo sito. Ora il link è per una piantina grande con vaso da 13cm, ma se provi a scrivergli magari hanno qualcosa in vaso da 5-6
    https://spillycactus.it/collections/shop/products/echeveria-lilacina-pot-13cm

ti consiglio anche un giro al Verdevalle di Poiano, hanno una bella fornitura di piantine grasse e secondo me se chiedi ti possono preparare uno stock di sole echeveria (hanno quelle in vaso da 5-6cm a 2.50€, altrimenti ci sono misure più piccole)

il colore più chiaro che puoi trovare è come quello della foto che allego.

Bomboniere green on line 3

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto online su diversi siti di cose per la casa delle piantine di questo tipo... già all'interno di vasetti di ceramica colorata
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è proprio bianca! Per questo mi piaceva, perché è diversa dalle solite grasse.. Purtroppo non ho chiesto dove l'ho vista se possono ordinarmene un bel po', essendo un grande vivaio ho un po' di paura che guardino alla quantità e non qualità.. Non vorrei che morissero prima della consegna 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, allora magari è una specie di incrocio tra piante 😂 anche noi faremo questa bomboniera e girando in vari posti non ho mai visto nulla di questo colore 😕 Quindi è proprio bianca?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che mi ha detto la fiorista 🙈 però l'ho vista proprio dal vivo, la foto l'ho fatta io.. Non so se sia stata verniciata, ma sembrava proprio di quel colore.. Ne ho viste anche di verniciate ma l'effetto è diverso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa, non vorrei fosse un effetto della foto. Di solito queste succulente sono verdi/tendenti al grigio. Bianche non le ho mai viste 😥
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pregoooooooooooo Smiley heartSmiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini, li avevo visti anch'io in qualche altra bomboniera! Darò sicuramente un'occhiata! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere green on line 4

Bomboniere green on line 5
    Sono questi vedi le misure...o colorati o di Latta

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Prima però devo trovare le piante, sembrano sconosciute 😅🙈 più che altro perché se prendo i secchielli in latta devo conoscere la misura delle piantine! In realtà pensavo di avvolgere nella iuta, ma è una bella idea anche la latta
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un consiglio guarda su amazon i vasetti tipo secchio in latta ...per metterle li dentro vengono bellissime se trovo la foto te la mando ...ed è un idea carinissima Smiley heartSmiley heartSmiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione