Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Curiosa Luglio 2026 Cagliari

Bomboniere madrine/padrini

Enrica, il 18 Settembre 2025 alle 20:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno. Da voi è usanza fare delle bomboniere “speciali” per madrine e padrini di battesimo e cresima??? Se si cosa avete regalato?

10 Risposte

Ultime attività da Bluewake, il 5 Maggio 2026 alle 07:53
  • Bluewake
    Sposa Novella Giugno 2026 Catanzaro
    Bluewake ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere cresima rappresentano molto più di un semplice ricordo: sono un simbolo elegante e significativo di un momento speciale nella vita. Scegliere bomboniere cresima originali e personalizzate permette di lasciare un segno unico negli invitati, unendo tradizione e stile moderno.

Bomboniere madrine/padrini 1

• Rispondi
  • T
    Latina
    TOPARGENTO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Bomboniere cresima rappresentano un simbolo importante di fede e gratitudine in un giorno così speciale. Scegliere bomboniere eleganti e personalizzate significa lasciare un ricordo autentico agli invitati, capace di raccontare l’emozione della Cresima. Oggi è possibile trovare Bomboniere cresima moderne, solidali e artigianali, perfette per ogni stile e budget.

• Rispondi
  • Mask
    Sposa Novella Novembre 2025 Catanzaro
    Mask ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Bomboniere cresima sono un ricordo speciale per celebrare un momento importante. Scegli modelli eleganti, personalizzati con nome e data, per sorprendere gli invitati. Tra idee classiche e moderne, le Bomboniere cresima rendono unica la tua cerimonia.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, da noi non si usa e infatti per loro faremo le stesse bomboniere degli altri invitati 😃
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come bomboniera avremo delle bottiglie di vino. Ci saranno quelle classiche per gli invitati mentre abbiamo scelto una bottiglia più pregiata che sarà messe nella scatola di legno incisa per testimoni, genitori, madrina e/o padrino e a mia sorella che con mio cognato ci sta aiutando a realizzare alcune cosine per quel giorno. Infatti da noi c'è l'usanza che anche chi ti aiuta facendo qualcosa che ti risparmia tempo e/o denaro riceva poi la bomboniera più importante. Probabilmente il mio compagno si farà accompagnare in chiesa con un auto da rally essendo lui grande fan, lo accompagnerà un suo amico che ne ha una e dato che questo suo amico dovrà chiedere permessi vari, e in più la benzina per quell'auto costa mooolto di più della classica, anche lui riceverà la bomboniera diversa.

Mio papà ad esempio, che ha varie auto d'epoca, spesso accompagna gli sposi. L'anno scorso ha accompagnato mio cugino e non ha voluto ovviamente mezzo euro, allora anche lì in quel caso gli è stata data la bomboniera diversa.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica a me è stata mia suocera e le ho regalato un braccialetto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la madrinas a mia nipote e mi hanno regalato la bomboniera ma in formato più grande. Mentre alcuni so che fanno dei regali come ai testimoni dei matrimoni 😊
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e di regola anche ai propri genitori si dovrebbe fare diversa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da noi si usa, noi oltre la bomboniera uguale agli altri abbiamo fatto una collana di pandora per le madrine di battesimo di mia figlia.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si da noi a Napoli si fa così!

Alla cresima ho regalato alla mia madrina un Pumo a led in ceramica della Hervit,oggetto di buon auspicio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione