Ciao ragazze, ho bisogno di un vostro spassionato parere. Visto che ritengo la spesa bomboniere abbastanza inutile e soprattutto non voglio essere banale ho pensato di fare da me dei Kokedama! Personalmente li ho adorati appena ho scoperto della loro esistenza, ho imparato a farli e lo insegnerò alle mie damigelle che mi aiuteranno a farli. Non so proprio come confezionarli e se confezionarli, inoltre essendo "viventi" dietro consiglio di mia mamma ho pensato di aggiungere delle coppette di vetro dipinte con fiori e con nomi e data per avere un ricordo se la pianta dovesse morire! Vi posto alcune foto e vi sarò grata per consigli e pareri le ultime 2 sono foto prese dal web
Belle! Le bomboniere con piantine o alimentari sono sempre la scelta migliore! A un matrimonio dove sono stata hanno usato anche i semi di fiori o piante aromatiche da piantare poi a casa.
Anche noi non amando le bomboniere abbiamo scelto un'alternativa con vasetto di miele e spargimiele....la tu Idea é originale e sará apprezzata sicuramente, le preferisco senza ciotolina anche come resa sul tavolo delle bomboniere.
Grazieeeee, sono facilissimi da curare: è sufficiente immergerli per qualche minuto in acqua ogni 3-4 settimane, sicuramente è utile inserire le istruzioni nel biglietto oppure pensavo di mettere una cornice con la presentazione di cosa è e come si cura sul tavolo delle bomboniere
Ciao. Molto belle, anch'io sono per bomboniere non convenzionali, che tanto gli oggettini non servono a nessuno. Come si mantengono queste piantine? Si spruzza acqua? Magari potresti indicare sul bigliettino come prendersene cura. io penso che farò qualcosa nei vasetti, tipo ingredienti per biscotti o marmellate o miele..magari anche delle piantine solidali.
Bella idea,va bene x sigle,famiglie zii anziani e rimane la cppetta finalmente niente candele o profumatori io ho dovuto cedere ad un piaato in cristallo svutatasche tantnto..ma proprio tanto voluto dal mio FM...l amore e'un compromesso gia'prima delle nozze.
Idea fantastica che condivido. Mi madre ha una vetrina nella sala solo di bomboniere inutili!!!!!! Io farò dare o dei vasetti di miele (piccolissimi) oppure tisane mono porzione. Non saranno bomboniere le mie, ma segnaposti. 🙂
Esteticamente sono molto carine, ma non mi piace l'idea di farle morire così...
Sposa Master
Giugno 2017
Frosinone
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma sono stupendi! Troppo teneri davvero una bellissima idea non le avevo mai viste così! Non mi piace l'idea del piatto decorato.. però capisco che tu voglia mettere qualcosa in caso di morte di queste splendide piantine! Magari una boule di vetro? Poi dipende da quanto grandi le fai!
Bellissimoi!!! Io concordo con Elena, non aggiungerei nulla, sono bellissimi così, spago e bigliettino con nomi e data!
Sposa Master
Maggio 2017
Verona
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che idea splendida!!! Sono bellissimi! E non li conoscevo! Io comunque non aggiungerei altro come confezione...Basta un nastrino con il bigliettino ed eventualmente i confetti!