A metà maggio abbiamo battezzato Adele ma abbiamo festeggiato con pochissimi parenti stretti. Al matrimonio, sabato, ci piacerebbe dare a tutti una bomboniera anche per il battesimo ma non lo abbiamo anticipato a nessuno perché non volevamo che gli invitati si sentissero in dovere di fare un regalo anche per questa occasione...quindi dovremmo trovare il modo giusto per spiegare agli invitati questa cosa. Vorrei quindi fare un cartello...ma cosa scrivereste voi?
Premetto che le bomboniere saranno piastrelle in ceramica con un gancino dietro per poterle attaccare e con su scritti proverbi e citazioni, accompagnati da disegni colorati. Sono tutte incartate nella velina colorata per cui ogni invitato dovrà pescare la sua come un bigliettino della fortuna. L'unica cosa scritta fuori sarà un cartoncino con su scritta l'origine del proverbio o l'autore della citazione, in modo tale che gli invitati possano scegliere in base a questo, se vogliono...vorrei spiegare anche questa cosa, più che altro per specificare che ogni piastrella è diversa e scritta e dipinta a mano, vorrei insomma dare valore a questo particolare perché è stato davvero un lavorone!
Altra domanda: come andrebbero esposte secondo voi? Da mia nonna ho visto una vecchia valigia ma non so se è utilizzabile e manca solo una settimana...ovviamente posso sempre trovare una cesta ma cercavo intanto idee alternative...
Ultimo quesito: anche per le bomboniere del matrimonio sarà necessario spiegarle perché anche con quelle mi sono complicata la vita non poco e vorrei spiegarle bene agli invitati così da non fare confusione. Per quelle il cartello l'ho già preparato ma mi chiedo: secondo voi è più carino scrivere entrambi i cartelli(matrimonio e battesimo) nello stesso stile e con lo stesso font oppure scriverli in maniera diversa così da distinguere bene i due eventi?
Grazieee
Fotografi garanzie ANFM