Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Bomboniere per il battesimo di qualche settimana fa...come descrivere il tutto agli invitati?

Anna, il 13 Giugno 2022 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

A metà maggio abbiamo battezzato Adele ma abbiamo festeggiato con pochissimi parenti stretti. Al matrimonio, sabato, ci piacerebbe dare a tutti una bomboniera anche per il battesimo ma non lo abbiamo anticipato a nessuno perché non volevamo che gli invitati si sentissero in dovere di fare un regalo anche per questa occasione...quindi dovremmo trovare il modo giusto per spiegare agli invitati questa cosa. Vorrei quindi fare un cartello...ma cosa scrivereste voi?

Premetto che le bomboniere saranno piastrelle in ceramica con un gancino dietro per poterle attaccare e con su scritti proverbi e citazioni, accompagnati da disegni colorati. Sono tutte incartate nella velina colorata per cui ogni invitato dovrà pescare la sua come un bigliettino della fortuna. L'unica cosa scritta fuori sarà un cartoncino con su scritta l'origine del proverbio o l'autore della citazione, in modo tale che gli invitati possano scegliere in base a questo, se vogliono...vorrei spiegare anche questa cosa, più che altro per specificare che ogni piastrella è diversa e scritta e dipinta a mano, vorrei insomma dare valore a questo particolare perché è stato davvero un lavorone!

Altra domanda: come andrebbero esposte secondo voi? Da mia nonna ho visto una vecchia valigia ma non so se è utilizzabile e manca solo una settimana...ovviamente posso sempre trovare una cesta ma cercavo intanto idee alternative...

Ultimo quesito: anche per le bomboniere del matrimonio sarà necessario spiegarle perché anche con quelle mi sono complicata la vita non poco e vorrei spiegarle bene agli invitati così da non fare confusione. Per quelle il cartello l'ho già preparato ma mi chiedo: secondo voi è più carino scrivere entrambi i cartelli(matrimonio e battesimo) nello stesso stile e con lo stesso font oppure scriverli in maniera diversa così da distinguere bene i due eventi?

Grazieee

3 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 13 Giugno 2022 alle 10:50
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io forse spiegherei a voce... anche perché immagino che le consegnerete comunque voi, quindi nel momento in cui le persone vanno a casa prendete entrambe le bomboniere e dite che una è per il matrimonio e una per il battesimo.
    Per il discorso spiegare la bomboniera non fate prima ad aggiungere un bigliettino dentro la bomboniera? Così non state a ripetere mille volte le stesse cose 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Bella idea 🥂☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il battesimo potresti mettere su un cartello con scritto un cosa del genere, più o meno: per lasciarvi un ricordo del battesimo di Adele vogliamo regalarvi un proverbio dal mondo! Scegliete voi da che Paese, ogni frase è diversa!

Per il resto semmai spiega a voce, altrimenti diventa troppo lunga. Userei comunque font diversi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione