Ciao ragazze! Chi di voi ha pensato, fatto/già fatto come bomboniere delle piantine grasse? La trovo un'idea molto carina avete delle foto da mostrarmi? Vorrei vedere l'effetto Grazie mille!!
Buongiorno, trovo bellissima l'idea delle piante grasse come bomboniera e anche noi volevamo farle, ma mi sto avvicinando ora all'organizzazione del matrimonio e vi chiedo se per favore avete qualche riferimento, vivai o simili per acquistare le piante grasse in Piemonte?! Grazie
Ciao a tutte! posso chiedervi quanto tempo prima le avete confezionate? resistono 1 settimana (da domenica a sabato) o è meglio farle negli ultimi giorni?
Ciao Ale, penso sia una bomboniera piena di significato! Anche nel caso che la pianta muoia puoi pensare ad un vaso carino in modo che poi rimanga quello..cmq è l'unica idea valida per me..Il resto, a meno che non sia una cosa personalizzata dagli sposi, mi sembra tutto già visto e impersonale!
Eleonora anche noi abbiamo scelto le piantine grasse come bomboniere. Le adoro e mi piace l'idea che vadano curate con amore saranno confezionate dentro un sacchetto di juta che riprende i sacchettini portaconfetti sempre in juta con nastro bianco
Noi non le abbiamo ancora ordinate,ma saranno sicuramente piante.È vero che la pianta può morire...ma è altrettanto vero che molte persone le bomboniere le buttano,quindi sarebbe uguale....io sono una che conserva tutto per affetto:dei matrimoni degli amici ho tutto,libretto messa,partecipazione,bomboniera..anche quelle non di mio gusto c'è l'ho in un armadio!!!cmq l'idea della pianta è molto bella...bisogna averne cura e da grande soddisfazione vederla crescere....è poi porta con se un messaggio che ci rispecchia in pieno!!!
Il bello di confrontarsi è proprio questo ora hai un elemento in più per valutare la pianta come bomboniera... poi, per carità, a me piace come idea e spero che vivano in eterno, così come spero che ogni vostro invitato se ne prenda cura con affetto... magari, se proprio volete optare per le piantine, potreste donarle all'interno di vasetti particolari in modo che, se malauguratamente la piantina non dovesse sopravvivere troppo a lungo, rimarrà il vasetto come ricordo
Ciao, io ho scelto la piantina grassa perchè come tema del matrimonio abbiamo il sud america e dato che le piante grasse sono presenti dalle ande ai caraibi, abbiamo pensato a questo anche perché odiamo gli oggettini inutili raccatta polvere e poi non volevamo spendere tanto per le bomboniere e con 2,50 € ce la siamo cavata! Ho comprato il materiale in un negozio all'ingrosso e le piantine da un vivaio..nella targhetta ci scriveremo una cosa del tipo: "grazie per la giornata. coltiva il nostro amore fatto di spine e calore.. "E poi la data e i nostri nomi!
Io non ho foto ma l'idea è bellissima...complimenti ;-)
Sposa Master
Maggio 2016
Pesaro - Urbino
Arianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eccomiii io l ho scelta...sara più o meno come in foto ma quel pizzo che vedi nn ci sarà e al suo posto metteremo una rosa fatta all uncinetto da nonna!!!
Anche io alla fine sceglierò la piantina grassa, perché le bomboniere classiche proprio non riescono a piacermi. E la cosa più fastidiosa e' il concetto di utile, si chiama bomboniera da bombon proprio perché deve essere una cosa sfiziosa... Mi piacciono moltissimo le ultime due, secondo me è bene non mettere la scatola chiusa per un effetto più naturale.
Io volevo ..o quelle o bonsai.. poi ho optato per altro ma trovo ancora molto bella l'idea... io però ti consiglierei di scegliere le piante senza le.spine perché magari qualcuno è superstizioso e si dice che npn vada bene regalarle... ti metto qualche foto che avevo io come idee
A me piace l'idea di vedere esposta la mia bomboniera per molti anni, e mi piacerebbe un domani mostrarla ai miei figli e ai miei nipoti... con la pianta c'è sempre il rischio che muoia, si secchi, si ammali, e non duri molto tempo... ci avete pensato bene?