Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti

Bomboniere, quando iniziare a farle?

Giuditta, il 3 Luglio 2023 alle 21:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tuttœ! Abbiamo deciso le bomboniere già mesi fa, ci sposeremo ad Ottobre, ma ora ho un dubbio, quando devo mettermi ad assemblare le bomboniere?
Faremo una fialetta con dentro un mix di spezie creato da noi, poi il bigliettino di ringraziamento ed il sacchettino con dentro i confetti, ne verranno un centinaio e con sto caldo terremmo tutto in stock in cantina.
Però quanto prima dobbiamo iniziare a preparare ed assemblare il tutto secondo voi?

15 Risposte

Ultime attività da Giuditta, il 20 Luglio 2023 alle 12:39
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora abbiamo assemblato le fialette di vetro con il mix di spezie personalizzato, poi, appena finirà di transitare sto caldo INUMANO andrò a prendere il necessario e piazzerò tutto nel freddo della cantina piena di deumidificatori 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi i sacchettini don i confetti li abbiamo assemblati una settimana prima circa, poi sistemati in uno scatolone chiuso e tenuti lontano dal caldo.

• Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avevo una 50ina, erano scatoline decorate con dentro i confetti ci ho messo circa 4/5 sere (un paio di ore a sera (fatte da sola). Ti consiglio di assemblare i confetti solo gli ultimi giorni sono super delicati e il minimo sbalzo termico li può fare crepare
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un mese prima va bene🙂

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo anche un mesetto prima, tipo a settembre
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuditta, io inizierei a Settembre, il caldo si sarà attenuato un pochino spero Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che fa molto caldo inizierei a settembre
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti conviene iniziare a sembrarle adesso, e poi verso settembre gli aggiungi il fiocco con i confetti!
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di iniziare un mesetto prima.. Io e mia suocera abbiamo iniziato pensando di dedicarci 2 giornate piene alla settimana (dovevamo confezionare dei vasetti di miele) ma poi per un imprevisto il tutto si è ridotto a due mezze giornate alla settimana e siamo arrivate un po' tirate. Devi sempre considerare che all'inizio perdi un po' di tempo per capire esattamente come fare, come legare i confetti, come mettere il fiocchetto ecc e poi può capitare di accorgersi che non ci sono abbastanza sacchettini o spezie ecc.
    Tanto alle spezie non succede nulla, gli unici che rischiano sono i confetti ma se li mettete in una cantina dovreste essere tranquilli 😊
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace un botta la tua idea, vedrò in sti gg di andare a comprare le spezie per creare il mix ed inizierò al meno a riempire le fiale, poi provando a farne un paio, vedrò quanto ci metto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto tempo avete da dedicarci… se avete già tutto pronto e in mente e siate abbastanza manuali, anche a farne una decina ogni sera, in 10 giorni ve la cavate. Diverso è se non avete tempo e/o vi ci vuole parecchio a farle e ne fate 1/2 ogni giorno… ti direi di provare a farne un paio, vedere quanto tempo ci metti e poi regolarti in base a quello
    • Rispondi
  • Giuditta
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeh, si! Il nostro idealmente verrà così, ma i confetti saranno in un sacchettino di juta.
    Però li faremo noi e se tu a farli fare, ci hanno messo 2/3 settimane, ho paura che forse dovrei già iniziare a farli?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bella idea noi abbiamo fatto un cosa simile ma con le erbe aromatiche - visto che non sono brava con il fai da te le ho fatte fare e hanno impiegato circa 2/3 settimane - ti mando foto se può servirti.. Bomboniere, quando iniziare a farle? 1
    Bomboniere, quando iniziare a farle? 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione