Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Abituale Aprile 2023 Palermo

Bomboniere ricerca contro il cancro shop

Irene, il 19 Gennaio 2022 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Salve!

Io e il mio fidanzato vorremmo fare le bomboniere dell'Airc dato che il suo papà non c'è più e ci sembrava quindi un pensiero carino. C'è un "problema" però, mia mamma pensa che siano un po' spoglie e vorrebbe che le abbinassimo a qualcos'altro (anche se per noi vanno bene così - la classica scatolina per intenderci).

La mia domanda quindi è: c'è qualche associazione che possa fornire un catalogo più ampio di gadget matrimoniali? Mi rendo conto che sono associazioni di ricerca e trovano il tempo che trovano ma vorrei evitare le crisi isteriche già a partire da gennaio Smiley laugh

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Febbraio 2022 alle 09:36
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Proverò a cercare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Darò sicuramente un'occhiata 🙏
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste le trovi anche su Amazon o comunque un po' ovunque a grossi pezzi si trovano
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa identica situazione, la sua mamma non e' piu' con noi e in piu' siamo entrambi ricercatori.

Abbiamo deciso di finanziare AIRC e di rivolgerci a loro per quanto riguarda sia le bomboniere che le partecipazioni.

Secondo me l'idea e' proprio diversa rispetto ad una bomboniera normale, pero' a noi e' tornato utile questo sito: https://www.nozzefurbe.it/ricevimento/bomboniere/101-bomboniere-solidali/.

Magari trovate anche altro.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su save the children e Cesvi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti dove hai visto le matite piantabili?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Anche noi stiamo pensando di fare le bomboniere solidali di associazioni locali, e anche noi pensavamo di impreziosirle un po' di più con una piantina ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti stiamo puntando alla fine su piantine ricordo + sacchettino airc Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea di abbinare una piantina al sacchettino airc mi piace tantissimo. Anche io molto prima di decidere di sposarmi ero sicura di fare una bomboniera solidale, poi però ho cambiato un pochino idea, perché avendone ricevute, una volta aperto il sacchetto e mangiato i confetti non mi è rimasto niente come ricordo. Io personalmente sto pensando di prendere una bomboniera claraluna o cuorematto (che sono bomboniere solidali, ma che permettono di lasciare un ricordo agli invitati) e sto guardando telethon per i sacchettini per i non invitati e per le partecipazioni ed eventualmente (ma ancora non so) per i menù.
    Però se voi volete supportare la ricerca oncologica, secondo me la tua idea del sacchettino più la piantina è perfetta. Ho ricevuto delle piantine grasse come bomboniere e (nonostante io abbia il pollice nero) non ti dico quanto è stato bello per me vederle crescere e ricordare la bellissima giornata passata a festeggiare gli sposi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea meravigliosa Irene!
    Tienici aggiornati Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Progetto heal Smiley heart shop.progettoheal.com/collections/anniversari ptova a vedere Smiley laugh

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sto cercando di farle capire il punto della situazione ma sembra essere questione di vita o di morte. Pensavamo a delle piantine appunto da abbinare insieme ai sacchettini dell'Airc e i confetti... Magari ci proviamo pure noi a confezionarli.

Grazie comunque! 👸
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho visto che Emergency, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Unicef hanno forse una scelta un pò più ampia, ma non lavorano nell'ambito che volete voi. Mi viene in mente ANT...prova a guardare fondazione Telethon, però è sempre lo stesso discorso, e comunque sono sempre cose molto semplici, scatoline come quelle che avete visto voi, al massimo matite piantabili e segnalibri.

posso dire una cosa? è normale che siano cose semplici perché lo scopo è raccogliere fondi e non spendere tanto per gli oggetti, forse la tua mamma dovrebbe concentrarsi su questo, è importante il significato e sono sicura che gli invitati apprezzerebbero molto e capirebbero!

hai provato a vedere se c'è qualche associazione locale che si occupa magari di assistenza ai malati come ANT e fa bomboniere solidali?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione