Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Novella Giugno 2012 Rimini

Bomboniere/segnaposto

Alice, il 28 Novembre 2011 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Secondo voi, visto che sto facendo "le pulci" dove posso, il segnaposto non può fare anche da bomboniera?

Noi faremo i segnaposti con i mignon, le bottigliette piccole di digestivi, se ci mettiamo la bustina i confetti, bigliettino etc legata.... non è già una bomboniera?

Oppure è proprio brutto alla fine della cerimonia non lasciare nulla?

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Novembre 2011 alle 20:45
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Son già delle bomboniere perfette secondo me!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende quello che vuoi! l'idea della bottiglietta è carina ma anche quella dei bicchieri da liquore con dentro i confetti... la bottiglia a centrotavola sarà una sola ovviamente e una sola persona se la porterà (perchè si portano tutto!!!)... chi sarà il fortunato? :-)

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea dei bicchierini come bomboniera mi piace!!!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@Viviana: Quindi anche tu diresti di farli diventare segnaposto e bomboniere insieme se ci metto anche il sacchettino!?

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

matrimonio tema liquore3matrimonio tema liquore4matrimonio tema liquore5matrimonio tema liquore6

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti unire alla bottiglia un sacchetto e un biglietto di ringraziamento, oppure quest'ultimo potresti metterlo con nastrino nel tovagliolo come ho fatto io!

Ti passo un pò di foto di vini... ma intendili come liquori e digestivi ;-)

matrimonio tema liquorematrimonio tema liquore1matrimonio tema liquore2

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

@ gaia: si per i confetti avevamo già un contatto a buon prezzo, devo solo pensare alla bustina....

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Grasssssssssie" gentilissima e super veloce!!!!!! :-)

Valuto l'idea molto carina !!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i confetti potresti andare al risparmio comprandoli in stock da qualche grade fornitore.

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovato i bicchierini da liquore di Ikea: 1,50 € per 6 bicchieri. Non sono male... tu che dici? Credo che quattro bicchierini siano sufficienti per una bomboniera, quindi con 3 euro hai tre regali. Quanti dovresti farne? Per il confezionamento puoi trovare in grandi cartarie una gran varietà di scatole di ogni forma e colore e nastri di ogni tipo a pochi cent. Credo che in generale potresti fare le bomboniere con 3 euro totali di spesa ognuna. Più i confetti che, in ogni caso, compreresti...

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, allora va bene mettere la bottiglietta sui piatti e confetti come bomboniera. Al limite valuta quest'altra ipotesi: da Ikea ci sono un sacco di ciotoline di poco prezzo ... magari puoi mettere i confetti in una di queste ciotoline e poi puoi confezionare il tutto in maniera carina... il costo totale non aumenterebbe di tanto... e magari stai comunque consegnando un oggetto ricordo. Sarebbe carino anche trovare dei bicchierini da liquore da consegnare come bomboniera... ma forse lì i costi salgono troppo...

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' che le bottigliette sono legate al tableau... ogni tavolo un digestivo con la relativa mignon...

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ragione anche Imagophilia! Noi per esempio come segnaposto metteremo un cartellino di ringraziamento che useremo come allaccia tovagliolo e poi potresti dare le bottigliette come bomboniere vere!

• Rispondi
  • P
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono abbastanza tradizionalista su questo lato, mi piace fare i sacchettini segnaposto e la bomboniera a fine ricevimento... xò ognuno può fare come crede!

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se no...

anzi che mettere la bottiglietta sul piatto...

prepara piccoli sacchettini di confetti come segnaposto, e magari consegni una bottiglia grande, ben infiocchettata, al momento di andare via... magari accompagnata da un bigliettino spiritoso...

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo.

Magari basta fare un bel pacchetto carino... ho visto in giro su qualche topic delle scatole di plexiglass grandi, divise in quatto parti, in cui puoi inserire 4 diversi gusti di confetto... è qualcosa di più di un sacchetto ma molto di meno di una bomboniera "impegnativa".

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti!!!!!

Era solo per creare un pezzo unico che prendeva un pò più valore, invece di sacchettino alla fine e bottiglietta sul piatto, veniva una "composizione" unica + carina .... dici che è brutto non dare nulla alla fine?

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste mettere il segnaposto come segnaposto e poi come bomboniera dare solo il sacchetto dei confetti, perche' sicuramente il segnaposto se lo porteranno a casa!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione