Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2025 Roma

Bomboniere sì o no?

Alice, il 22 Maggio 2024 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Buonasera a tutti, voi farete le bomboniere? Noi siamo un po’ in crisi, a nessuno dei due piacciono (né riceverle né farle), ma molte persone ci stanno consigliando di farle comunque. Io non posso fare a meno di pensare che sia uno spreco di soldi, voi cosa ne pensate?
Buonasera a tutti, voi farete le bomboniere?
Noi siamo un po’ in crisi, a nessuno dei due piacciono (né riceverle né farle), ma molte persone ci stanno consigliando di farle comunque. Io non posso fare a meno di pensare che sia uno spreco di soldi, voi cosa ne pensate?

41 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno non rimangono nella credenza!
    È sicuramente una delle alternative che non mi fa storcere il naso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, questa mi sembra davvero una bella alternativa. 😍✨
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico di si. Io sono per liquore, vino, olio...😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è davvero di cattivo gusto non farle. È un' usanza che dimostra affetto e ringraziamento per gli invitati che comunque se l'aspettano. Con tutti i soldi che si sprecano in un matrimonio questo caso mi sembra il meno grave (nei limiti di budget ovviamente). Quando vado a trovare parenti o amici e vedo la mia bomboniera li a casa loro mi fa sempre molto piacere, come mi fa piacere conservare quelle degli altri anche se non tutte incontrano perfettamente i miei gusti. Si possono fare tante cose per non spendere troppi soldi, però non fare proprio nulla secondo me non è carino.. parere personale 🫶
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di ingaggiare per la grafica, confetti e bomboniere una Cooperativa sociale che dà lavoro a persone con disabilità. Quindi abbiamo deciso di omaggiare i nostri invitati di manufatti con un valore speciale. Ci hanno creato delle scatoline porta confetti e dei fiori fatti con la tecnica dell’origami.
    Quindi di per sé la bomboniera è solo il simbolo della donazione che abbiamo fatto a questa realtà locale.

    Se preferisci anche Fondazione Umberto veronesi, piuttosto che unicef o altri enti solidali e di ricerca permettono di acquistare bomboniere che sostengono la ricerca o la cura di bambini. Doni un piccolo oggetto simbolo che ringrazia gli ospiti e gli fa sapere che avete contribuito ad una grande opera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo ognuno fa quello che vuole 😊
    Noi preferiamo così🥰 se comunque le volete fare, potreste optare per dei liquori personalizzati😁
    O qualcosa di originale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già questo mi sembra molto ma molto più sensato. Senza offesa per chi le fa chiaramente, è solo una visione personale. ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una donazione!! Preferiamo donare i soldi destinati alle bomboniere invece che comprare gingilli che poi rimangono in una vetrina a prendere polvere!!! Poi ognuno fa quello che vuole ci mancherebbe😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione