Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Maggio 2025 Roma

Bomboniere sì o no?

Alice, il 22 Maggio 2024 alle 22:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buonasera a tutti, voi farete le bomboniere?
Noi siamo un po’ in crisi, a nessuno dei due piacciono (né riceverle né farle), ma molte persone ci stanno consigliando di farle comunque. Io non posso fare a meno di pensare che sia uno spreco di soldi, voi cosa ne pensate?

41 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Maggio 2024 alle 15:20
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per qualcosa di vivo e da curare, come l'amore. Il nostro matrimonio avrà come tema gli alberi, quondi la scelta è stata pressoché immediata: faremo dei bonsai di ficus ginseng, ma solo per chi verrà sl ricevimento. Per gli altri invece faremo delle bomboniere solidali, semplicissimi sacchetti con i confetti dentro che sosterranno l'AIL.


    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, anche per noi le bomboniere sono un po' superflue, seppur un bel pensiero da lasciare agli invitati.

    Le nostre bomboniere saranno solidali, la cui spesa affrontata per l'acquisto sarà devoluta alla ricerca per la Sclerosi Multipla. Preferiamo fare una cosa così anziché qualcosa che poi finirà col prendere polvere su una mensola Smiley smile

    Cerca "bomboniere solidali" su google, ci sono un sacco di spunti interessanti se non vuoi buttare i soldi ma aiutare una giusta causa Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, se non siete convinti non fatele, la scelta è vostra il matrimonio è vostro. Magari fate solo dei sacchetti di confetti che sono carini, senza bomboniere
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi sembravano uno spreco, soprattutto se di trattasse di inutili soprammobili...alla fine abbiamo optato per bomboniere solidali: faremo una donazione a un ente che ci sta a cuore e "in cambio" avremo delle semplici scatoline che loi riempiremo di confetti 😊
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scegli con la tua testa fidati, non con quella degli altri, sinceramente se qualcuno venisse al mio matrimonio e solo perché non gli ho dato la bomboniera classica (o gastronomica ), dicesse che è bruttissimo o ne facesse una tragedia, mi farei una risata… Io ho fatto una scatolina, con dentro 7 confetti di gusti e forme diverse, l’ho decorata e il tutto mi è costato 60 euro (più qualche serata per realizzarle), nessuno si è lamentato del fatto che dentro non ci fosse una marmellata , un pummo o una bottiglia di limoncello. Fortunatamente tra i miei invitati nessuno ha tenuto il broncio per questo e non credo che il loro ricordo sia offuscato dalla mancata bomboniera classica, conoscendo i miei invitati sarebbero stati felici anche senza scatolina di confetti. Detto questo, ci sarà comunque sempre qualcuno che ti dirà di fare il contrario di quello che per te è la cosa giusta o migliore…vai avanti e segui i tuoi desideri
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Ottobre 2024 Novara
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in crisi sulle bomboniere. Da un lato, fatico a trovare cose utili, che mi piacciano e che siano economicamente accessibili per le mie tasche. Dall'altro lato mi sembra brutto non regalare nulla agli ospiti.
    Una possibile soluzione potrebbe essere fare una bomboniera solidale (almeno i soldi sono destinati a una buona causa) o regalare cose utili (tipo bomboniere gastronomiche) o cose che rappresentino gli sposi (per esempio, se gli sposi sono appassionati di qualcosa, si potrebbe fare una bomboniera collegata a quello). Altra idea sarebbe, al posto delle bomboniere, regalare esperienze (trattamenti estetici per le donne, o una cena o cose così). Però secondo me questa ultima opzione richiede un budget molto alto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2024 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vanno fatte.
    Ci sono un sacco di alternative economiche senza spendere una fortuna.
    Noi abbiamo fatto le lattine di birra personalizzate con la nostra caricatura
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia di cattivo gusto non farle. Ci si aspetta che gli invitati facciano il regalo , si spende un sacco per altre cose anche futili e le bomboniere per gli ospiti non si fanno? Ma anche no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte, in effetti a tutti i matrimoni a cui sono stata c'erano sempre... se non vi piacciono le classiche si possono fare quelle solidali, ce ne sono di tanti tipi.

    Oppure quelle fai da te o anche quelle gastronomiche

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere secondo me vanno fatte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata ad un matrimonio senza bomboniere quindi ci rimarrei male a non averla. Sul fatto che poi non possa piacere è solo una questione di buon gusto un chi le fa.
    Ad esempio una bomboniera gastronomia in genere piace ed è utile, una bottiglia di vino anche a chi non beve torna utile per festeggiare un avento, in profumatore per ambienti in casa è sempre gradito, uno svuotatasche, un tagliere...sono cose bene o male piacciono
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a me non piacciono, e non le ho fatte… ho preferito fare un piccolo cadeaux come segna posto e una scatolina di confetti. Se la gente se le aspettava pazienza, il mio budget era limitato, e ho preferito usare quei soldi per avere un ricevimento più ricco.
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le bomboniere debbano essere fatte , un matrimonio senza bomboniere , senza un ricordo degli sposi …sia bruttissimo.
    Personalmente nn sono mai andata ad una cerimonia senza aver ricevuto niente.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me le bomboniere non sono così necessarie ma la gente se le aspetta. Alla fine abbiamo optato per qualcosa di utile ed utilizzabile 😊

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la pensate così, lasciate stare! È giusto che facciate ciò che vi piace e in cui credete, al di là di cosa pensano gli altri.
    A noi piacciono e quindi le faremo (piccoli barattoli personalizzati con miele o marmellata da commercio equosolidale), ma è una scelta nostra, non dettata da altri
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte🤗 secondo me è importante per gli ospiti portarsi a casa qualcosa (anche di simbolico) del vostro giorno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se voi non piace l'idea e vi sembra uno spreco di soldi non fatele. Al massimo potete pensare a dei sacchettini con i confetti e basta.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la bomboniera è un simbolo di ringraziamento, noi abbiamo fatto qualcosa di utile (che non sarà utile per tutti ovviamente, ma niente mette d'accordo tutti) e abbiamo dato un set con tappo e cavatappi. Io spero venga utilizzato onestamente. Abbiamo poi fatto anche i segnaposti e abbiamo scelto una calamita in gesso a forma di moto che quando vado a casa di amici o parenti mi fa molto piacere vederla attaccata, per noi questo è il nostro ricordo.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel ricordo per gli invitati e una forma di ringraziamento
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per delle bottigliette di liquore in modo che tutti abbiano un pensiero ma che sia qualcosa che possono effettivamente godere e utilizzare.
    Inoltre avremo anche il Flower bar, quindi tutti gli ospiti andranno a casa con un mazzetto di fiori.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per me è giusto fare le bomboniere come ringraziamento per gli invitati che magari sono anche venuti da lontano, magari hanno preso ferie e hanno speso soldi per il regalo...io sono fortunata perché mio padre è artista di professione e gli ho chiesto di realizzare delle incisioni, come bomboniere, che rappresenteranno un ricordo che rimanda al tema del matrimonio e che potrà essere appeso come quadro. Non avessi avuto questa fortuna avrei pensato sicuramente a una bomboniera enogastronomica (vino, olio, liquore..) che personalmente sono quelle che apprezzerei maggiormente da invitata...

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente le faremo ma non spenderemo tantissimo
    Abbiamo detto deve rimanere un piccolo ricordo e non deve essere per forza una vera e propria bomboniera..

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pensiero ci vuole anche come ricordo
    Se scegli bomboniere solidali,bomboniere enogastronomiche o naturali( piante) di certo non sono sprechi come magari invece lo è l’oggettistica
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me le bomboniere non piace riceverle, tutte le volte che le ricevo mi viene da pensare che gli sposi hanno buttato soldi per nulla... io consiglio i semplici sacchettini coi confetti: una volta mangiati i confetti resta solo il bigliettino coi nomi degli sposi e la data, che come ricordo basta e avanza.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un piccolo simbolo e pensiero va donato come segno di ringraziamento per la presenza, il regalo ecc...
    Le alternative le hai: oggetto utile (bilancia, tagliere ecc) enogastronomica, solidale.. anche per gli invitati venire al nostro matrimonio potrebbe essere "uno spreco di soldi" o comunque un impegno economico. Pensa ad un'alternativa, non costosa. Se posso darti un consiglio non ti recare nei negozietti che vengono al dettaglio le bomboniere o oggettistica, prova a vedere qualcosina da un grossista o su internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente si aspetta il pensierino... Conta che hanno speso un sacco di soldi per farti il regalo. Opterei per una bomboniera solidale, o qualcosa di utile
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio perché non le amiamo abbiamo deciso di fare una donazione ad Emergency, che ci sembra più utile e maggiormente nelle nostre corde.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere sì. Agli invitati un presente fa piacere, anche e soprattutto se sono persone intime che ci tengono ad avere il ricordo della coppia
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava!😊😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo solo per chi ci fa un pensiero e non viene al matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati! Penso sia un bel gesto, anche per diffondere la conoscenza di belle realtà che fanno tanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione