Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Reggio Calabria

Bomboniere solidali

Giusy, il 15 Febbraio 2017 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno Fs volevo delle info riguardo le bomboniere Solidali...A chi mi devo rivolgere ?? Come funziona?Vorremmo donare i soldi per cose piu utili e seri ,al posto dei soliti sopramobili ...Vogliamo fare questo gesto di solidarieta'Si puo donare quanto si vuole???Graazie a tutti voi

8 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 16 Febbraio 2017 alle 10:15
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su internet... Io ho scelto cuorematto, ha dei bei soggetti prova a vedere chi le vende più vicino a te... Io così ho fatto, e mi son recata lì ad acquistarle
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mettono un prezzo suggerito...tipo 3€ a sacchetto, una parte di questi (tra il 10 ed il 30%) vanno in beneficenza. I prezzi sono solo suggeriti, cioè sOno l'offerta minima da pagare per quel articolo, quindi dipende da te se vuoi alzare il prezzo. Di solito molti fanno così (emergency lo fa!). In più puoi aggiungere un'ulteriore donazione tua sponte di una quota che vuoi donare tu, per esempio scegliendo tra varie opzioni (per medici senza frontiere potevi donare latte o servizi per esempio!). Dipende da associazione ad associazione. Vendono un po' di tutto, se cerchi bene alcune hanno anche i coni per il riso e l'intrattenimento per bambini.
    • Rispondi
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cosa che non ho capito e' si puo versare quanto si vuole oppure ce qualche imposta?Xk ho letto in una pagina Fb che tu devolvi i soldi scegliendo un sacchettino com tanto di confezione confetti fiorellini e paghi per esempio 3€ e qui 3€ vanno in beneficenza
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò partecipazioni e bomboniere solidali! Ho scelto le partecipazioni di Save The children e penso di fare qualcosa di emergency! È molto semplice, basta fare l"ordine sui siti (vai su google e scrivi "bomboniere solidali") ed arriva tutto via posta in pochissimo tempo! Io ho già avuto esperienza con medici senza frontiere per la laurea e sono rimasta molto soddisfatta! In più è una buona azione e va benissimo!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy noi abbiamo fatto le bomboniere solidali di save tre children . Abbiamo scelto i vaccini per i bimbi. Anche a noi non piacciono i soprammobili ecc ti posto qualche foto

    Bomboniere solidali - 1

    Bomboniere solidali - 2
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono un sacco di associazioni locali o grandi realtà (es. Save the children, medici senza frontiere ecc.) a cui fare donazioni ed in cambio daranno delle scatoline o biglietti/pergamene che darete agli ospiti, dove viene spiegato a quale progetto e' andata la donazione. Noi abbiamo deciso di fare le bomboniere solidali della Cuorematto perche' propongono proprio degli oggettini molto carini e di qualità. Puoi visitare il loro sito x vedere le bomboniere che propongono e cercare i rivenditori della tua zona!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2017 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io mi sono rivolta ad in associazione che fa beneficenza nel mio paese..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sono diverse associazioni a cui ti puoi rivolgere grandi e piccole. Noi abbiamo preferito rivolgerci a una della zona che cura progetti equosolidali. Le grandi associazioni ricevono molti fondi, ma è difficile sapere come spendono i tuoi soldi, magari viene più utile e anche meglio aiutare associazioni della tua zona, fai del bene e puoi anche vederlo e seguirlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione