Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara

Bomboniere solidali

Ilaria, il 22 Dicembre 2021 alle 07:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Buongiorno a tutt*!!
Chiedo il vostro prezioso aiuto…mi sposo tra 6 mesi e stiamo iniziando a vedere per le bomboniere. Vorremmo fare bomboniere solidali in particolare dedicate alla ricerca contro i tumori (argomento a me caro). Avete qualche idea? Siamo abruzzesi, quindi se c’è qualcuno della regione che conosce anche associazioni locali è più che benvenuto!!

16 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 7 Gennaio 2022 alle 18:43
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che il messaggio fosse scritto all'interno. Noi poi alla scatolina abbiamo aggiunto un bigliettino fatto da noi con i nostri nomi e la data. Non abbiamo specificato il motivo della scelta perché lo sapevano già tutti, era una "dedica" a mia suocera
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conoscevo quest’organizzazione, grazie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok! Avete incluso anche il bigliettino Airc all’interno? Volevamo fare proprio delle scatoline noi e acquistare alcuni materiali per comporle facendo la donazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, noi abbiamo fatto le scatoline in cui poi abbiamo messo i confetti. Non ricordo esattamente in quanto ci sono arrivate, ma penso una settimana, 10 giorni al massimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, che bello il vostro gesto! Anch’io vorrei fare lo stesso proprio per la mia mamma che purtroppo invece non ci sarà…credo che faremo anche noi cosi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come vi siete trovati?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche questa è un’ottima idea! Ho scelto io in particolare La donazione ad enti sulla ricerca e/o sostegno ai pazienti oncologici perché è un tema che per me è molto importante avendolo vissuto dentro casa…ma la tua idea la terrò sicuramente in considerazioneSmiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai dato un’ottima idea!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a guardare sul sito di ANT? Non è proprio ricerca ma fanno assistenza ai malati in modo da migliorare il più possibile la qualità della loro vita durante la malattia, si occupano anche di prevenzione. Sono attivi anche in Abruzzo. Sono davvero bravi e preziosi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto una donazione all'AIRC e simbolicamente dato agli invitati tre biscotti "baci" con il bigliettino AIRC, altrimenti hanno anche scatolette e sacchettini per i confetti. E' stato apprezzato molto da tutti gli invitati e per noi è stato un modo di dire grazie alla ricerca che ha consentito a mia mamma di esserci il giorno del mio matrimonio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte con AIRC
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se prendi in considerazione anche l'idea generale di bomboniere solidali (non legate esclusivamente ai tumori) ti consiglio le Botteghe Altromercato presenti in tutt'Italia: puoi spaziare da pensieri legati al cibo, alla manifattura solidale o all'oggettistica ed hanno tutte uno scopo benefico per chi le produce e per chi le compra.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il blocco di bomboniere, consiglio di crearle voi (costano di meno), così potete donare di più all'associazione che desiderate con una vera e propria donazione sulla base delle vostre possibilità. Potete stampare un bigliettino in cui spiegate cosa avete fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao’ grazie 🤩 sì sì anch’io, per bomboniere intendo giusto un simbolo da donare agli invitati, che sia una pergamena o giusto un ciuffo di confetti con un bigliettino che il ricavato è stato devoluto all’associazione. Mi hai dato delle ottime idee grazie! Per i non invitati effettivamente l’Airc propone diverse soluzioni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io odio le bomboniere in generale, ma questi sono punti di vista... Noi faremo, per gli invitati, una donazione all'ospedale pediatrico Meyer, che verrà attestata con una pergamena molto carina da poter dare e per quanto riguarda i confetti, faremo la classica confettata.
    Per quanto riguarda i non invitati, abbiamo optato per la scatolina con confetti dell' AIL, in modo da poter aiutare due associazioni...
    Anche L'AIRC ne ha davvero tante e di molto carine..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione