Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Giugno 2016 Trieste

Bon ton x le neomamme

Debora, il 6 Ottobre 2015 alle 07:58

Pubblicato in Future mamme 40

Anzi, + che altro x chi va a trovarle! Vivo nel terrore che quando arriverà Satana (lo chiamiamo amorevolmente così con fm ) si inizino a presentare persone sgradite o anche gradite ma a orari assurdi, + volte... Insomma, di quelle cose che ti fanno desiderare di avere un lanciafiamme vicino...
Anzi, + che altro x chi va a trovarle! Vivo nel terrore che quando arriverà Satana (lo chiamiamo amorevolmente così con fm Smiley heart ) si inizino a presentare persone sgradite o anche gradite ma a orari assurdi, + volte... Insomma, di quelle cose che ti fanno desiderare di avere un lanciafiamme vicino al portone. Ora, mia mamma ha bocciato la mia idea di fotocopiare il mio porto d'armi e appenderlo sotto al fiocco di nascita, altre idee? A voi come è andata? Da poco mi sono trovata ad andare a conoscere la figlia di alcuni parenti e la casa era un incubo rosa confetto, con tanto di altare dedicato alla bimba, rinfresco, bomboniere di nascita... o_O Queste cose penso che neanche se dessi 'na tramvata de capoccia e impazzissi potrei mai farle! Mi preoccupa anche e soprattutto il dover avere a che fare con **** persone in vena di dare consigli non richiesti, che già normalmete come cosa mi scatena il nazismo, figuriamoci dopo aver perso abbondanti ore di sonno... E in questa categoria sono inclusi anche i vari famigliari di fm, x cui spero vivamente in uno sciopero aereo almeno le prime settimane di vita del pupo...

40 Risposte

  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze penso che alle volte esageriamo un po...vengono a trovarci e ci lamentiamo...non lo fanno e ci lamentiamo ugualmente...credo che alle volte ci facciamo troppi problemi e paranoie...ma è solo un mio pensiero
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta,ma ho visto come hanno stressato alcune neomamme a me vicine e ho giá deciso: quando sarà il momento annunceremo la nascita del pupo/a dopo qualche settimana! Prima di tutto non voglio gente ad assillarmi intorno alla data presunta,poi voglio intimità per i primi periodi.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha Debora mi hai fatto morir dal ridere! Io in realtà mi pongo poco questo problema perché ho tutti i miei parenti compresi i miei giù in Puglia. I miei suoceri abitano a 40 km da noi (Roma fortunatamente è immensa Smiley tongue ) e mio suocero non se la sente di guidare quindi ogni volta dovrebbero prendere mezzi su mezzi. I parenti di mio marito sono pochi e sparsi qua e là in Italia., i pochi che vivono qui a Roma sono anziani e non si spostano molto. Le uniche persone che verrebbero sarebbero amici e colleghe, ma non li temo. Sono tutte persone "rispettose" con figli quindi sanno cosa vuol dire presentarsi a casa avvisando x tempo e a orari decenti. Magari fa capire alla gente che rispettino almeno determinati orari di visita e magari vi avvisino in anticipo in modo da organizzarsi (anche se ahimè con un bimbo così piccolo è difficile i primi tempi ). Pensa che io a volte penso alla situazione contraria..vorrei i miei qui vicino x farli venire più spesso quando nascerà il nipotino. Fortunatamente ho dei genitori giovanissimi e energici quindi so già che verranno a trovarci abbastanza spesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non posso leggerti... giuro hahahahahahahahahahaha sto morendo dal ridere hahahah beh le mamme sono diverse anche perché magari è il loro esempio quello che seguiamo non di certo quello della suocera e via cantando... una mamma non è invadente.. gli altri si!!!!! Io con la scusa della depressione post parto, che sicuro non avrò ma per loro invece ne sono stat colpita dalla testa ai piedi, risponderò moooooolto male a chiunque voglia intromettersi... voglio essere lasciata in pace! Trovare un equilibrio con mio figlio mio marito la figlia pelosa e stop! Nessun interferenza

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è che qua potrebbero citofonare anche a mia nonna, che apre a tutti esclusi me e mio fratello quando lasciamo le chiavi, perchè ben venga il vucumprà coi canovacci ma io e Fabio che le urliamo "NONNA APRI!" siamo sicuramente nemici temibili, e questo un po' mi preoccupa (88 anni, inizia a perdere qualche colpo...) X il resto mia mamma mi prende in giro se le chiedo le cose riguardo al "funzionamento" dei bambini, figurati Smiley xd Lei la adoro xchè so com'è e che non s'intromette in nulla, ma x quanto riguarda suocera e cognata... BRRRRRR Spero in un altro incendio a Fiumicino ahahahahaahahah

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha Ciao Debora.. io mi sono posta il tuo stesso problema... sicuro se vengono ad orari poco consoni io non risponderò al citofono, mio marito gia ne è a conoscenza, la scusa sarà che stavo dormendo con porta chiusa dato che ho fatto la nottata... oppure che ero scesa... cose così... non sono proprio predisposta a stressarmi dietro alle persone!!!! E come te, gia di mio odio i consigli e chi vuol parlare... certo sarò alla prima esperienza ma mio figlio voglio crescerlo a modo mio non come mi suggerisci di fare tu, la zia, la cugina, la SUOCERA, cognate e via via con tutto l'albero genialogico (vedi? Gia mi innervosisco al sol pensiero hahahahah)
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua invece quella che rimira sospirando la vetrina dell'armeria sotto al palazzo del ginecologo sono io Smiley xd
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... anche noi siamo un po' preoccupati! ...ma riflettendoci sono io quella un po' più diplomatica dei due: mio marito fa capire benissimo quando un ospite è poco gradito! :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione