Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Giugno 2016 Trieste

Bon ton x le neomamme

Debora, il 6 Ottobre 2015 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 40
Anzi, + che altro x chi va a trovarle! Vivo nel terrore che quando arriverà Satana (lo chiamiamo amorevolmente così con fm Smiley heart ) si inizino a presentare persone sgradite o anche gradite ma a orari assurdi, + volte... Insomma, di quelle cose che ti fanno desiderare di avere un lanciafiamme vicino al portone. Ora, mia mamma ha bocciato la mia idea di fotocopiare il mio porto d'armi e appenderlo sotto al fiocco di nascita, altre idee? A voi come è andata? Da poco mi sono trovata ad andare a conoscere la figlia di alcuni parenti e la casa era un incubo rosa confetto, con tanto di altare dedicato alla bimba, rinfresco, bomboniere di nascita... o_O Queste cose penso che neanche se dessi 'na tramvata de capoccia e impazzissi potrei mai farle! Mi preoccupa anche e soprattutto il dover avere a che fare con **** persone in vena di dare consigli non richiesti, che già normalmete come cosa mi scatena il nazismo, figuriamoci dopo aver perso abbondanti ore di sonno... E in questa categoria sono inclusi anche i vari famigliari di fm, x cui spero vivamente in uno sciopero aereo almeno le prime settimane di vita del pupo...

40 Risposte

Ultime attività da Lorynicole, il 9 Ottobre 2015 alle 03:07
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Si sicuramente lo farò!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lory x il prossimo figlio tira fuori il fucile da battaglia mi raccomando! Io purtroppo non riesco a trattenermi quando qualcosa non va, e già mi immagino scene meravigliose di mia mamma che mi toglie gente dalle mani x non strangolarla Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione! !io però uscivo già dall'ospedale un po debole sia fisicamente che psicologicamente quindi ripeto non ho avuto il coraggio forse... il parto m ha segnata parecchio. Ma ora sto benea te come procede?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Lory che brutta situazione ti hanno fatto vivere.. questa è la mia paura, so che ci saranno persone invadenti sia per quel che riguarda gli orari di visita e sia per i consigli assolutamente non richiesti... io mi sono ripromessa di non tenermi nulla, se qualche parolina o altro non mi sta bene a costo di far la guerra risponderó perché in primis c'è il rispetto della mamma e del bambino!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, in effetti così è! !
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mejo è il figlio della collega di mamma, stanco delle visite continue e inopportune, ha preso moglie e figlio e se n'è scappato a torino Smiley xd cmq a preoccuparmi sono soprattutto suocera e cognata, che già son state abbastanza invadenti... E come mi ha detto mamma "Non è che se una è stata mamma c'ha la scienza infusa, ogni bimbo e ogni mamma sono diversi" e infatti lei non rompe!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande dilemma!questa si può dire può essere stata una delle con-cause che hanno portato allo sviluppo della mia depressione post-parto.ho ricevuto parecchia gente ad ogni ora della giornata, gente soprattutto che insisteva sull'importanza dell'allattamento materno, persone che m dicevano cosa fare e cosa no. . . Forse ero troppo sotto stress che non ho avuto la forza di rispondere nessuno. . . Armati di tanta pazienza e avvisa le persone a te vicine di raccomandare chi verrà di non farlo in orari insoliti e soprattutto così assiduamente. In bocca al lupo xD
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, tipo 'sta vicina che voleva?! Smiley xd cmq parole sacrosante, mica sto a fa 9 mesi di "botta" x hobby! Il mio demonio è... MIO! E del papà, se non muore alla nascita ahahahaahaha
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah al corso preparto ci dissero: avvisate amici e parenti che chi viene a trovarvi viene x pulire, cucinare, stirare etc... Non x tenere il bambino! A quello dovete pensare voi!Io sono stata fortunata perché non ho avuto questi problemi ma un 'incidente diplomatico' c'è stato. Abbiamo portato i bimbi prematuri dai suoceri, e l'ospedale ci aveva detto di tenerli lontani da centri commerciali, da troppa gente e soprattutto da bambini in età da asilo. Beh, tempo di entrare in casa arriva la vicina di mia suocera con nipoti di 6 e 4 anni e già dalla porta fa 'correte bimbi!!! Andate a vedere i gemelli!!' Inutile dire che li ho bloccati all'ingresso... E che non li ho mai più visti! Si sarà offesa? Pace!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io riciclo il frustino x i cavalli x i "Toccatori" e via, capiranno spero Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, e io infatti mi riferivo all'intervento di lena che parlava dei potenziali pericoli del viavai di gente in casa Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mia suocera che gli altri 2 nipotini (figli di fratello e sorella del fm) se li sbaciucchia sempre in bocca e mi fa orrore o_O manco io ce lo bacerò, che se no boh, va' all'asilo confuso e se pomicia a tutti, figuriamoci gli altri! La bocca è un covo di germi! Poi ecco, 'na volta cresciuto e vaccinato, se vuole assaggiare la coda del gatto o il brecciolino "x fare gli anticorpi" ben venga Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io infatti nel post se leggi parlo dell'invadenza della gente che viene a casa, mica del fatto che portino malattie! Quello dovrebbero capirlo da soli che meno lo toccano meglio è, mica è un pupazzo! A me da fastidio che mi si tocchi la pancia come fosse boh, un totem! Mica vado in giro a toccare il sedere alla gente o_O
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai capire che casa tua non è il Colosseo. Fai capire gentilmente che vorrai essere prima avvisata per sapere quando hanno intenzione di venire e a che ora, in modo che potrai scaglionare le varie visite. Devono capire che tutti insieme e nei primi giorni è solo fonte di stress per neonato e mamma, soprattutto se parliamo del primo figlio (quindi siamo inesperte al massimo). Quindi fai capire che ogni giorno può venire qualcuno in vari orari della giornata.... Dovrai pure respirare tra una visita e l'altra, non ti pare? Io farò così, sarò categorica; la mia famiglia mi vuole bene, capirà e "starà alle regole"!

    Spero di averti dato un'idea ;-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio anche io mi sto gia fasciando la testa da ora!! Io gia di mio nel quotidiano odio le persone invadenti! Ho gia avvisato mamma e suocera che non voglio invasioni di campo, ne' voglio gente che ogni minuto suona alla porta! Le visite sono bene accette ovviamente ma non presentandosi ad orari non consoni! Gia ho il terrore di gente che vorra' prenderla in braccio, baciarla!!! Oh mamma scatenero' una guerra me lo sento!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!! Io odio cho sbaciucchia i neonati soprattutto sulla bocca e sulle manine... un bacino magari lo si da sulla testina... ma è una cosa che non tollero e come te anche io sono stata gia categorica
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma infatti io sto facendo un discorso generale, non parlo del tuo caso specifico. Il meccanismo delle allergie è molto complesso, chiaramente non basta rotolarsi nel fango e giocare con i vermi per non svilupparle, gioca anche un fattore ereditario per il quale non ci si può fare granchè, però che negli ultimi anni si stia assistendo ad un aumento delle allergie è un dato di fatto, e contribuisce molto a questo il fatto che i bimbi di oggi stanno sempre più spesso in casa e sono meno a contatto coi comuni allergeni. Detto questo, sul fatto che possa dare fastidio che i propri bimbi vengano sbaciucchiati da tutti non ho niente da dire, sono opinioni e preferenze personali e non posso certo giudicare! Quello che mi ero permessa di controbattere era riguardo la pericolosità di questa abitudine, perché mi sembrava più che altro una scusa per non far entrare le persone a casa propria, a meno che uno non accolga cani e porci.... Cioè, va benissimo che possa dare fastidio che tutti entrino in casa quando gli pare senza rispettare la privacy e la volontà dei genitori, ma per una questione di maleducazione, non perché può danneggiare la salute dei bimbi!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che sono così sana da fare il militare, e ho passato l'infanzia a rotolarmi x campi, girare x boschi e in mezzo agli animali peggio di Mowgli. Si tratta di rispetto il non sbavare i neonati, magari al piccolo da anche fastidio! A me darebbe fastidio e sono stata categorica già con tutti su questa cosa. Preferisco stia a contatto col gatto che almeno so x certo che si lava!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece dico che c'entra così come c'entra l'ossessione per l'igiene e la sterilizzazione di ogni cosa! Non è un'opinione personale, è un dato di fatto. Ovvio che se mi venissero in casa persone che hanno appena fumato una stecca di sigarette oppure che sprizzano germi da tutti i pori e pretendono di spupazzare e riempire di baci virulenti la mia bimba mi darebbe fastidio, ma se sono persone "normali" basta anche solo lavarsi le mani e non vedo tutto questo pericolo. Se vogliamo l'ospedale è un luogo moooolto più pericoloso da questo punto di vista, si pensa che sia un posto asettico e pulito ma in realtà ci abitano le peggio schifezze in circolazione, ed è molto più facile che il neonato si prenda un'infezione li che sul territorio esterno. Poi ripeto, per quanto riguarda il fastidio per motivi di educazione o buonsenso quella è un'altra storia... Ma credo che un bambino non sia mai morto per coccole moleste di una zia un po' impicciona...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una forte allergia a polvere e polline, ma non prendo un'influenza da... boh, anni! E c'entra poco con l'uscire o no la cosa delle allergie! Magari ecco, evitare che vengano baciati e sbaciucchiati da tutti, questo si, andrebbe fatto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai così mi sembra che si stia esagerando.. Capisco che le visite inaspettate e senza preavviso possano dare fastidio, però arrivare a dire che sia pericoloso per i bambini... A parte che sono protetti dagli anticorpi della mamma che si trovano nel latte, e poi non è possibile e soprattutto non è raccomandato tenere i bambini sotto una campana di vetro per proteggerli da ogni agente esterno! Anzi è bene farli uscire fin da subito così che il sistema immunitario venga stimolato... Per questo sempre più bambini sono pluriallergici e si ammalano al minimo colpo d'aria!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una curiosità, invece. Sento di questa abitudine parecchio diffusa a visitare la neo mamma con neonato annesso appena usciti dall'ospedale. Però mi chiedevo, tutto questo via vai vicino ad un pupo così piccolo, non vaccinato e ancora fragilissimo non è pericoloso per il bimbo?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me basta mia nonna che fa qua e là come un pellegrino che s'è perso tutta la mattina o_O quando non cerca di indurmi ad un parto prematuro cadendo nel pollaio... Insomma, se è spedirò la gente non invitata da lei, almeno me la tengono buona Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora!! Mi hai fatto veramente ridere tanto!! Io da neomamma..neo non tantissimo dato che la mia cucciola fra poco fa 8mesi..ti consiglio di dire espressamente che per il primo periodo non vuoi avere invasioni! Io ho fatto così e così tutti hanno rispettato il nostro volere..poi altri ci sono arrivati da soli! Per i miei, mia suocera e la zia di mio marito (che ci abita sopra) ho dato loro il via libera x i primi tempi nel senso che entrassero tranquillamente perché magari stavo allattando e di certo se mi suonavano non potevo interrompere la poppata. Solo cheeee...a distanza di mesi la bimba cresce e i suoi ritmi li ha, quindi i miei sono meno invasivi e poi mi avvisano quando stanno x arrivare..idem più o meno mia suocera..ma la zia di mio marito ha scambiato casa nostra x un porto di mare, nel senso che lei arriva alla porta d entrata e inizia a dire "permesso, permesso..." e intanto apre la porta entra e continua "permesso permesso.." e me la ritrovo in corridoio...anche mio marito ha notato sta cosa e infatti stiamo provvedendo a non tenere le chiavi sulla porta quindi resta fuori finché non apriamo!! In bocca al lupo x tutto!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho assistito a cose allucinanti negli anni o_O e è un po' che non sparo a nulla ahahahaha
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da sola non ci starei, ho mamma, compagno di mamma, fm, fratellaccio... la mia paura è che in altri paesi vicino al mio ti invadono casa e fortunatamente qua da me sta cosa s'è andata perdendo, ma esiste ancora gente così :/ quando 2 anni fa è morto nonno momenti meno una che era praticamente venuta a impicciarsi della casa, altro che a vegliarlo...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il fm siciliano, x questo sono preoccupata o_O qua bene o male recluto 2 pavoni del vicino e li aizzo contro i visitatori inopportuni Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di cambiare numero di telefono alla 38^ settimana Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza mia mamma non saprei da che parte cominciare Smiley xd poi a gennaio raggiungo fm a Trieste, dove saremo soli, ma x lo meno prima un po' di cose le avrò capite! E x fortuna lui coi nipotini si è già allenato un po', specie coi pannolini... Io mio nipote l'ho sempre restituiti ai legittimi proprietari in caso di perdite Smiley xd
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, da noi è difficile che qualcuno si palesi a casa nostra senza un minimo di preavviso, se mai dovesse succedere e non avessi voglia di ricevere nessuno, semplicemente non risponderei al citofono.. E comunque penso che un po' di compagnia non mi dispiacerà, anzi, pensare di stare in casa da sola tutto il giorno con una bimba che ancora fatico a maneggiare mi fa venire un po' l'ansia....!!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in Sicilia si usa che vengono mille persone sia in ospedale che a casa. Io credo che x quanto stressante possa essere sia un modo che hanno i nostri cari di dimostrarci la loro felicità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fai schiantare dal ridere!!! Sei troooooooooppo agguerrita !!!! Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione