Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Bonus da richiedere

Sara, il 24 Aprile 2020 alle 07:58 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte! I caf sono tutti chiusi, perciò dovrò fare tutto io dal sito dell INPS.. Mi dite gentilmente come si chiamano i bonus che possiamo richiedere? Inoltre come si ottengono? Premetto che non ho mai fatto l isee e di queste cose proprio non me ne intendo .. Grazie 😊

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Aprile 2020 alle 09:41
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hila che hai precisato! Avendo già fatto tutte le richieste non sono più aggiornata con le varie modifiche! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete state chiarissime e gentilissime!!! Grazie mille!!!!! 😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto ciò che ti ha detto Federica. Aggiungo solo che per il bonus mamma domani non serve più presentare il modello SR163...questo da circa due settimane. Sul portale credo risulti ancora tra i documenti necessari ma in sede di domanda ti dirà che non serve più. Devi comunque avere un conto a te intestato o co-intestato.
    Poi dovresti verificare se la tua regione prevede qualche altro fondo nascita. Da noi per esempio è previsto un ulteriore premio di 1200 euro (aggiuntivi agli 800) se si rispettano determinati requisiti di reddito.


    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ti consiglio di affidarti ad un patronato 😉😉
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara il primo bonus sarebbe il bonus nascita ..che si fa ho alla 32 esima settimana di gravidanza oppure dopo che nasce il bambino. Sono 800euro. Però non posso aiutarti se devi farlo tu tramite sito inps xke a me ha fatto tutto il patronato. Poi se non mi sbaglio dopo che nasce il bambino c e da fare la domanda per l assegno familiare e poi ci sarebbe la maternità anticipata. Ma non so nel tuo caso se l hai fatta... Le domande variano anche al tipo di lavoro che hai fatto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, per le mamme c è:


    il bonus mamma domani che sono 800 euro per tutte indipendentemente dal reddito e puoi fare richiesta dall’inizio ottavo mese di gravidanza fino all’anno del bambino mi sembra. Devo avere il certificato telematico di gravidanza (il codice) e il modulo SR163 firmato e timbrato dalla tua banca/posta per laccredito sul conto corrente.
    Il bonus bebè che puoi richiedere da quando nasce il bimbo (ti conviene farlo entro 3 mesi dalla nascita così non perdi gli arretrati!) e sono 80,120 o 160 euro al mese per un anno, dipende dall’isee e li devi però avere l’isee fatto è sempre il modulo SR163
    Detrazioni: quelli basta compilare il modulo che ti danno a lavoro.
    Assegni familiari: puoi fare la procedura sul sito inps da quando nasce il bimbo, li basta dichiarare i redditi dell’ultimo anno.
    Detrazioni e assegni familiari (per noi li ha chiesto mio marito!) li ricevi direttamente in busta paga mentre gli altri due bonus (bebè e mamma) c è laccredito diretto sul conto corrente!
    Io ho fatto tutto tramite sito Inps (a parte l’isee che sono andata al caf ma poi la domanda l’ho fatta da sola!), devi solo avere il pin dispositivo!
    Spero di esserti stata utile! 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione