Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza

Bonus gravidanza inps dal 7°mese

Livia, il 20 Settembre 2018 alle 20:41 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze ho letto su internet questo nuovo bonus per le donne incinte che devono richiederlo dal 7° al 9° mese e dura 1 anno l'aiuto.. è un grande aiuto per il primo anno tra latte e pannolini che svenano le famiglie!

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Settembre 2018 alle 20:17
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Io sono alla fine del 7 mese e settimana scorsa ho richiesto il BONUS PREMIO NASCITA di 800€.
    Verrà erogato circa 90 giorni dopo.
    Il bonus bebè mi hanno al Caf che viene richiesto dopo la nascita con il codice fiscale del bimbo/a e la dichiarazione ISEE...
    Spero di averti aiutata
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mary... gentilissima😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se con la legge di bilancio confermano quanto previsto dalla legge del 2018 il bonus bebe nel 2019 scenderà a 40 euro al mese....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho voluto scriverlo perché soprattutto a chi è al primo figlio queste cose sfuggono o non si conoscono.. è bene informare... Ci sono così tanti aiuti da parte dello stato che non si conoscono, tipo il bonus luce e gas..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più chi ha isee inferiore a 6800 euro circa spetta anche la carta acquisti (o social card) dove vengono accreditati con cadenza bimestrale altri 80 euro, che non possono essere ritirati in contanti, ma possono essere utilizzati presso esercizi convenzionati (farmacie, supermercati...) per gli acquisti.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bonus mamma da 800 euro si può richiedere a partire da 32+0 facendosi fare certificato telematico che attesti la gravidanza dal proprio dottore (ginecologo pubblico oppure medico di base), puoi farlo fare al caf o anche da casa avendo pin dispositivo Inps. I tempi di erogazione variano in base al carico di lavoro della sede Inps competente, a me sono stati accreditati dopo 10 giorni dalla richiesta.
    Il bonus bebè da 80 euro al mese si può richiedere alla nascita dal bambino, anche in questo caso puoi fare mediante caf oppure da casa con pin Inps. Ho presentato richiesta da casa lunedì, ancora non ho avuto esito.
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus mamma si può richiedere a partire dalla 32ma settimana e anche dopo nato..nn c è un limite d tempo
    • Rispondi
  • Asia88
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Asia88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte... quando si deve presentare di preciso?e quanto passa poi per arrivare i soldi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus che si può richiedere al settimo mese è il bonus mamma domani, sono 800 euro pagati una sola volta. Poi per il primo anno di vita del bambino, dopo la nascita, si può chiedere il bonus bebè, sono 80 euro al mese per chi ha isee sotto i 25mila euro, oppure 160 euro per chi ha isee inferiore ai 7mila euro. Mentre per il bonus mamma domani non ci sono limiti di reddito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione