Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Klizia
Sposa Precisa Giugno 2021 Firenze

Bonus matrimonio

Klizia, il 27 Aprile 2020 alle 10:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao spose 2020! Noi spose di quest'anno siamo, diciamolo, abbastanza sfortunate...ma stavo pensando, giustamente ci sono gli aiuti economici perché chi ha figli, per tutte le attività produttive etc...ma tutte noi che abbiamo magari dato gli anticipi a location e quant'altro, che abbiamo pagato...

Ciao spose 2020! Noi spose di quest'anno siamo, diciamolo, abbastanza sfortunate...ma stavo pensando, giustamente ci sono gli aiuti economici perché chi ha figli, per tutte le attività produttive etc...ma tutte noi che abbiamo magari dato gli anticipi a location e quant'altro, che abbiamo pagato bomboniere, partecipazioni, vestito etc...e che in molti casi saremo costrette a dover rifare alcune cose dato che se sposteremo il matrimonio al prossimo anno cambierà la data...per noi niente?? Per esempio lasciando perdere le partecipazioni (che sono da rifare a prescindere) ma io avevo la data sulle bomboniere, sui save the date, sui libretti della messa, sui sacchettini del riso e su quelli per la confettata e anche sul libro degli ospiti...insomma devo cambiare ogni cosa, con una notevole spesa ulteriore...e si sa che già il matrimonio ha un costo notevole! Voi come vi regolate? Sarà possibile richiedere un bonus anche per noi che dovremo affrontare queste spese non previste? Non so se si può e in che modalità, ma magari qualcuna di voi può avere qualche idea...

47 Risposte

• L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti purtroppo questa è la situazione che descrivevo. Vi sono vicina e spero che presto si sblocchi tutto.
    Ps. Comunque secondo me anche chi si è portata avanti non è il caso che rifaccia tutto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Klizia! purtroppo credo sia davvero difficile avere un bonus per il matrimonio.. anche perchè già hanno difficoltà ad erogare i bonus baby sitter, i soldi per le partite IVA ed i soldi della cassa integrazione (io sono in cassa integrazione da marzo e ancora non mi è arrivata). Quello che ti consiglio di fare è di sentire i fornitori, per avere magari uno sconto su ciò che devi rifare (partecipazioni, save the date e via dicendo) ed eventualmente se hai deciso di spostare la data, sentire il ristorante per capire se con l'anno a venire ci sarà un aumento dei prezzi. Per quanto riguarda il viaggio di nozze, dovresti provare a contattare l'agenzia di viaggi, in modo che possa emettere un voucher pari all'importo da voi versato, senza pagare penali.

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, infatti io sono d'accordissimo sugli aiuti a chi non sta lavorando perché sono DOVEROSI, non opzionali, e sono addoloratissima per coloro che sono economicamente molto colpito dalla situazione. Non si può pensare che in Italia la gente che lavorava ora non ha da mangiare, è assurdo. Per tutto ciò che riguarda l'"extra", cioè le cose non primarie, non mi aspetto aiuti ma nemmeno ne vorrei (penso a bomboniere, vestiti etc.), se non, come ti dicevo, per regolamentare le questioni relative ai ristoratori che tanto ci pesano. Gli oggetti che abbiamo acquistato prima o poi ci serviranno, quindi secondo me il punto è aiutare coloro che hanno problemi economici per questa situazione, che poi a cascata si riflettono purtroppo anche sulle questioni delle spese matrimoniali.
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarei più che d'accordo con te :-)

• Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace :-(

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce lo dicono perché è irreale dircelo: so che a noi piacerebbe un planning annuale delle riaperture e delle possibilità di festeggiamento, ma qui le valutazioni di fanno di settimana in settimana, non è possibile fare altrimenti.
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità su quello hai ragione, che il matrimonio viene dopo la salute di tutti e la sanità sono pienamente d'accordo con te! Però anche per noi sono spese notevoli da affrontare perché penso che qualcuna magari non stia lavorando in questo periodo...penso effettivamente sia un periodo complicato per tutti :-(

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credete tutto ciò che sentite,io non lavoro più,abbiamo 2 figli,il mio fidanzato è stato l’unico a lavorare,abbiamo l’affitto da pagare...e sai cosa abbiamo preso dallo stato?100 € in busta paga al mio fidanzato visto che ha lavorato nell’emergenza.Fortunatamente avevamo fatto solo le partecipazioni dove compare la data( e le fedi) quindi vedrò come “aggiustare” questo,mi rendo conto che ce ne sono state tante che si son portate “troppo” avanti con le cose ed ora si ritrovano a dover rifare quasi tutti e spendere altri soldi...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, di tutto l'elenco io sarei favorevole a dare l'incentivo alle location per evitare che pesino su di noi costi ulteriori per i ricevimenti: quelli sicuramente sarebbero utili a noi e ai ristoratori, che pure non credo se la passino bene.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si ricordano neanche di dirci qualcosa su quando e come ripartiranno.. pensa se ci danno qualcosa Smiley sad

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Danno ben poco a chi nn c'è la fa a mangiare... Un matrimonio nn è bene primario.. Penso proprio che nn ci aiuteranno..
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi, perdonami la franchezza, ma dare un bonus per rifare le bomboniere con la data sbagliata lì dove non ci sono i soldi per la sanità mi sembrerebbe davvero assurdo (tra l'altro io le partecipazioni le lascio così, sono un documento storico! Aggiungeremo solo un nuovo bigliettino con la data corretta). Credo che in questo periodo dobbiamo guardare un po' oltre il nostro interesse privato.
    • Rispondi
  • Klizia
    Klizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovvio che non pretendo milioni...però diciamo che anche un piccolo incentivo sarebbe utile e magari renderebbe anche più sopportabile l'idea di dover spostare tutto! Quanto meno i danni morali :-P

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la pesantissima risposta economica a questo virus, non penso proprio che arriveranno aiuti. Già fanno fatica a dare due spicci a chi ha partita IVA. Purtroppo non penso proprio che verrà data questa possibilità, anche se sarebbe stata un'ottima idea.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari! Peccato che a me pare che anche gli aiuti alle famiglie e alle aziende siano davvero minimi, mi pare irreale pensare a noi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione