Come tanti di voi ho dovuto rinviare il matrimonio al 2021... Abito in Francia ma mi sposerò in Sicilia, sapete se potrò usufruire del bonus matrimoni? Qualcuno si é già informato??
Ciao Alessio! A livello nazionale non è stato approvato un bonus per i matrimoni che si celebrano nel 2020. All'interno di questo articolo (https://www.matrimonio.com/articoli/quando-e-dove-vi-sposerete-seguite-tutti-gli-aggiornamenti-delle-vostre-regioni--c8146), però, troverai tutte le informazioni e le misure adottate da ogni singola Regione e le indicazioni in merito a come richiedere i bonus regionali. Speriamo che possa esserti utile e continua a seguirci per rimanere aggiornat@. Se dovessi avere ulteriori dubbi, non esitare a contattarci all'indirizzo help@matrimonio.com. Buona giornata!
Per ora ne parlano, di concreto c'è ben poco, e poi è una detrazione fiscale, quindi scaricherà il tutto facendo il 730, ma devi essere residente in Italia
Quando si tratta di bonus é sempre la detrazione fiscale, quindi nel tuo caso se non fai la dichiarazione sul territorio italiano non ti tocca, ma per ora non c'è niente di concreto, sono partiti mesi fa con 25% della somma totale per le spese matrimonio fino a 20 mila-sempre com'è la detrazione fiscale sono arrivati in Puglia alla somma totale di 1.500, da quando hanno iniziato a parlare sono già passati 4 mesi, quindi forse per natale sottoscrivono qualcosa ma sarà comunque talmente contorta la cosa che nessuno usufruira, "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare", fra un annuncio e fatto(che non é mai quello annunciato) per la media io calcolo sempre più meno sei mesi, quindi se hanno iniziato a parlare a maggio verso novembre-dicembre si può verificare se hanno messo in atto.
Temo di no perchè d quello che ho capito si tratta della possibilità di detrazione di alcune delle spese del matrimonio. Credo quindi che se non fai la dichiarazione dei redditi in Italia tu non possa accedere al bonus.
Visualizza messaggio citato
Secondo me per beneficiarne dovreste risiedere in Italia.. però non ne son certa, appena e se verrà approvato ti consiglio di contattare un caf, solitamente loro fanno tutte queste pratiche (oppure on Line..). Comunque purtroppo hai ragione il settore dei matrimoni e turismo ne ha risentito moltissimo.. vedremo che capiterà
Non sono residente in Italia. Però sarebbe un beneficio molto forte per tutto il settore e tutte le persone che ci lavorano perché io in primis magari farei qualche cosa extra che al momento non potrei permettermi. Beneficio per l'economia
Speriamo.,, perché se si iniziano a fare bonus anche per chi resiede e paga le tasse all estero non è un bene per la nostra nazione... in realtà non condivido nemmeno i bonus nozze... 😅
Secondo me se almeno uno dei due ha la residenza in Italia e dovessero istituirlo si, ma penso e spero che la residenza sia un prerequisito imprescindibile.