Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Bonus nido info

Desy, il 15 Ottobre 2022 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, mia figlia frequenta il nido da settembre e questi giorni devo fare la pratica per il bonus nido. Ho le due fatture di settembre e di ottobre e mi sono accorta adesso che alla voce metodo di pagamento c è scritto “rimessa diretta v.f.” anziché bonifico bancario , quando in realtà io ho pagato con il bonifico dal mio conto corrente. In questo modo l’INPS lo accetta lo stesso il bonus nido???
Comunque lunedì vado in segreteria perché adesso è chiuso nn potrei neanche telefonare. Poi è strano perché la retta del figlio grande la pago sempre col bonifico dal mio conto corrente e infatti sulla fattura c’è scritto bonifico bancario… boh

7 Risposte

Ultime attività da Pala, il 25 Ottobre 2022 alle 16:23
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Puoi provare comunque a fare domanda.
    Tanto non costa nulla.
    Se qualcuno dovesse rinunciare (magari perchè decide di non mandare più il bimbo al nido o per altri motivi) allora quei fondi possono essere sbloccati e magari potresti avere comunque il rimborso.
    Quando si fa la domanda si inseriscono tutti i mesi del 2022 per cui si fa domanda e poi si allegano mese per mese le fatture e le ricevute per cui bisogna vedere cosa succede.

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so qui non si chiama così 🤔 dovresti vedere sul sito della tua regione perché ognuna ha le sue regole e non so se tutte le regioni lo abbiano. Una amica che vive in Lombardia per esempio mi diceva che lì avevano già finito i fondi per esempio. Inoltre, almeno il bonus che si richiede qui in Friuli, va richiesto in un periodo specifico, a me per esempio il comune, vedendo che avevo fatto la domanda per le graduatorie comunali, mi ha mandato una mail per chiedermi se volevo usufruire del.bonus regionale e che avrei dovuto inoltrarla entro una certa data. Ma ovviamente non funziona allo stesso modo in tutti i posti, tanto per rendere le cose facili 😅
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami ma il bonus regionale sarebbe l’e family? È il primo anno che mando mia figlia e sono poco informata 😅
    • Rispondi
  • Desy
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo sto leggendo che i fondi sono finiti, ma se faccio la domanda posso ricevere i soldi magari tutti insieme più in là oppure li ho persi definitivamente? Grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io credo che il metodo di pagamento sia irrilevante, basta che sia pagata. Però informati bene perchè mi sembrava di aver letto che x il 2022 i fondi fossero esauriti. La domanda la puoi presentare lo stesso comunque. Ciao
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza a riguardo perché ancora non ho avuto modo di pagare una rata del nido (grazie al bonus regionale la mia prima retta è risultata zero), però da quanto ho capito semplicemente vai sul sito Inps, carichi la fattura e basta, se hai pagato sei a posto, il metodo penso sia irrilevante 👍🏻
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desy, io credo che non ci siano problemi, io di solito quando carico il mese metto sia la fattura che la ricevuta... onestamente non credo sia un problema perché è il metodo di pagamento, ma l'importante è che sia pagato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione