Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2022 Catania

Borderò siae

Laura, il 23 Agosto 2022 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonasera a tutte, sapete dirmi, quando va riconsegnato alla siae il borderò?
Mi sposo il 3 settembre, e gia la siae è stata sia pagata e la playlist già è stata compilata dal dj. Cosa devo fare adesso? Quando devo rinconsegnarla?

19 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 24 Agosto 2022 alle 11:07
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, tu parli del questionario della guardia di finanza. Non riguarda solo la siae ma tutti i pagamenti e le ricevute vanno conservate per 2 anni, non 10, così ho letto...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la siae che controlla ma la finanza... Non controllerà solo questo ma se tutto il matrimonio è stato pagato in regola.
    Basta che digiti su Google controlli fiscali matrimonio.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che ne so io se la siae controlla durante la festa e non è stata pagata è il locale che passa guai. E sul sito durante la procedura di pagamento non ho visto scritto da nessuna parte che bisogna tenere le ricevute per 10 anni. Nemmeno cercando con google ho trovato questa info, mi fai vedere dove l'hai trovata per cortesia?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea xke an ora la devo fare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche si... Nei 10 anni successivi ci possono esser controlli che il matrimonio sia stato svolto tutto in regola e che te abbia tutte le fatture.
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso nei prossimi 10 anni??? I controlli se li fanno sono durante la festa, dopo anni che controlli dovrebbero fare???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata direttamente a pagarlo al centro siae della mia zona, appunto per non avere problemi.. Che poi hanno avuto loro in quanto hanno sbagliato, l'orario.. Per fortuna sistemato subito
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo la cantante che farà musica dal vivo, quindi si occuperà lei di compilare i vari moduli e di restituirli alla SIAE.
    Ma già per il pagamento abbiamo avuto problemi, registrandovi venerdì al sito, ci diceva di contattare l'help desk perché la registrazione non risultava completata. Fortuna che lunedì mi hanno risolto il ticket di segnalazione.
    Il sito è fatto un po' male a mio avviso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da venerdì che cerco di capire i vari movimenti, ho studiato bene.. E oggi insieme al dj ho fatto il borderò.. Loro sapendo già che canzoni mettere, lo hanno già compilato ed io cercherò di riconsegnarlo alla siae, il giorno dopo del matrimonio.. Che è il 3 settembre
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti potresti essere assunta ad occhi chiusi ahahah.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal pressuposto, che purtroppo la villa non si occupa della siae e me ne sono dovuta occuoare io.. La siae della mia zona, mi ha spiegato che una volta entrata con le mie credenziali ed essendo io l'organizzatore, dovevo mettere come direttore esecutivo il dj.. Tutto fatto, il dj ha inserito i suoi dati, messo la playlist in quanto direttore esecutivo.. Dopo aver inserito la playlist, questa lista va riconsegnata alla siae dall'organizzatore, che sarei io.. Facendo varie ricerche, e grazie anche all'aiuto di Federica, la lista va riconsegnata il giorno dopo dell'evento o viene riconsegnata automaticamente dopo 15 giorni!

Adesso la siae mi può assumere come consulente 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente dopo il pagamento e dopo l'assegnazione dell'evento alla cantante, non mi sono occupata di nulla più, sarà la cantante a compilare il borderò dopo l'evento, deduco.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto loro, sapendo gia super giu che canzoni metteranno, hanno compilato e inserito la playlist.. Il giorno dopo del matrimonio, riconsegno alla siae.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okei meglio cosi.. Mancano solo 10 giorni al matrimonio, loro gia hanno messo la playlist.. Quindi ormai o riconsegno io dopo il matrimonio oppure aspetfo che si faccia jn automatico. Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che il link non va:
    Borderò siae 1
    Comunque c’è scritto che dopo 15 giorni dallo status di “Da consegnare” vengono riconsegnati in automatico

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dai un occhio qui 😉https://www.siae.it/sites/default/files/16_03_tutorial_miobordero_org.pdf
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha fatto tutto il dj...credevo fosse la prassi...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tutto nell'email, e gia tutto stampato.. Volevo capire, essendo io l'organizzatore, ho il compito di riconsegnare il borderò compilato dal dj.. Quanto tempo dopo posso riconsegnare ciò?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ora si arangera tutto il dj con il bordero ecc quella parte la farà lui... Così mi è stato riferito. Una volta pagata la siae te sei a posto, mi raccomando tieni i documenti perché nei prossimi 10 anni la polizia può far controlli, se non hai tutto in regola t becchi la multa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione