Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Maggio 2019 Milano

borsa parto

Giulia, il 3 Novembre 2022 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 21
Nell'attesa che la mia bimba arrivi tra le nostre braccia. Voi cosa avete messo nella borsa parto?

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Novembre 2022 alle 14:04
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😁😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Camicia da notte, mutandoni e calzini, assorbenti, asciugamani e kit personale con spazzola, spazzolino,dentifricio e sapone. Con il senno di poi non metterei mai più vestaglie! Erano terribilmente scomode 😂 solo pigiamoni la prossima volta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Angela 😄😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 io non avevo messo calzini e mutande.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dall'ospedale, per me avevo messo: due camicie da notte,
    Asciugamani,
    Kit igiene, Ciabatte, Coppette d'argento (fondamentali!!) e crema per il seno, Una tuta comoda per la dimissione,Mutandine e assorbenti post parto. Per il mio bimbo:4 cambi, Copertine, Cappellini.
    Sicuramente ho dimenticato qualcosa 😂è passato più di 1 anno da quando ho fatto la valigia per il parto (🥺)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io NON ho messo le ciabatte, devo ricordarmi!!! 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ho portato una set di lenzuolini in più per la culletta e ho inserito anche le faldine per pulire la bimba. Da noi richiedono pure per ogni cambio l’accappatoio a triangolo ma io l’ho messo solo nel primo cambio poi negli altri ho messo le mussole. Inoltre a casa ho lasciato altri due cambi completi all’interno già sei sacchetti per la bimba.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me l'hanno consigliato ed è stata una svolta ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia giuro che alla posate non ci avrei MAI pensato!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho partorito a settembre, nel mio ospedale x il bambino non serve nulla xke forniscono tutto loro, body lenzuola e panni.. x te le cose che ti hanno già detto, informati x il tira latte xke da me all'occorrenza te lo fornivano loro.. e una cosa a cui non si pensa solo le posate, in ospedale ti danno quelle in plastica che non tagliano nulla.. io me le sono portata da casa 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Più o meno abbiamo inserito gli stessi prodotti. ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato 5 cambi per la mia bimba. Per me 2 camice da notte e il cambio per l'uscita.
    In caso di bisogno ho le bustine pronte in casa.. così me le porta 🤣 il resto aspetto. All'occorrenza compreremo tutto ciò che ci serve.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cuscino lo usavo in gravidanza per dormire, poi me lo son fatta portare in ospedale da mio marito. I paracapezzoli li ho comprati una volta dimessa, queste cose sono servite a me, ma tieni conto che tante non ne hanno bisogno. Io avevo esagerato, avevo portato 5-6 cambi completi per il bimbo, perchè avevo paura che non andasse bene la taglia, 2 copertine, più i prodotti per l'igiene, 3 camice da notte e 1 pigiama per me (Io ho fatto il cesareo, quindi son stata ricoverata un giorno in più). Cosa ho usato? 2 body, 3 vestitini cambiati solo per il gusto di farlo e 2 camice da notte. Comunque ricorda che i papà possono anche portarti/procurarti cose da casa, piuttosto che comprare alla cieca cose inutili è meglio aspettare 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, di solito l’ospedale fornisce una lista. Comunque io ho messo 4 cambi per la bimba completi, per il primo hanno richiesto pure un pettinino, un camicino e la coperta per avvolgerla quando nasce, poi un sacchetto con i lenzuolini per la culletta e per me in un sacchetto ho messo assorbenti a mutanda, mutande grandi e una camicia da notte, queste cose per dopo il parto mentre per il parto una vestaglia e una camicia da notte e per la degenza due pigiami, pantofole chiuse e un paio di infradito se si vuole fare la doccia in travaglio. Poi il beauty per me e per lei, un cambio per l’uscita, ho messo una magliettina a manica lunga perché ho i pigiami con la mezza manica, asciugamani monouso e un rotolone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la dritta 😛 pensa che io al momento non ho ancora acquista copricapezzoli, tiralatte ecc. Ho dato istruzioni al marito🤣 quanti cambi avevi portato per entrambi ?
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti dico il consiglio migliore che mi è stato dato: un cavo per il cellulare molto lungo, tipo 2 metri! Perché le prese per la ricarica sono sempre abbastanza lontane dal letto🤣
    Poi le cose che se tornassi indietro porterei subito in ospedale sono il cuscino per l'allattamento e i copri capezzoli d'argento che mi hanno salvato l'allattamento, ma queste sono cose già più soggettive. Invece porterei via meno cambi per me e per il bambino.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ! Si io la valigia l'ho finita qualche giorno fa. Sono a 36 settimane (oggi 😛). Però volevo essere sicura di aver messo tutto. Io devo dire che ho portato forse più cose di te. Ad esempio copri wc monouso, asciugamani usa e getta.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di scriverti che di solito ogni ospedale fornisce un foglio in cui c'è scritto l'elenco di cose da portare per la mamma e per il bimbo, io avevo seguito le indicazioni della lista del mio ospedale.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, io ho portato: una camicia da notte per ogni giorno di ricovero + 1 camicia in più, una vestaglia, le ciabatte, calzini, il beauty case con il detergente doccia, il detergente intimo, lo spazzolino, il pettine, mollette per i capelli.
    Gli slip assorbenti della tena lady, slip normali con assorbenti normali (non li ho usati).
    Il caricabatterie del telefono, una lucina notturna che usavo per non accendere di notte la luce del letto (mi è stata molto utile).Un paio di asciugamani anche se poi ho usato quelli dell'ospedale.Mi pare basta, se mi viene in mente qualcos'altro ti dico...io sono molto minimal, magari qualcun altra ti aggiunge altre cose.Mi pare di aver portato dei crackers ma non li ho mangiati. Ho portato acqua e bicchieri e fazzoletti di carta.Non ho portato altro perché avendo fatto il cesareo non avevo il travaglio da affrontare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'ospedale 😁😁😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, intendi la borsa da portare in ospedale per il ricovero o da portare proprio in sala parto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione