Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Botte in testa

Laura, il 21 Luglio 2022 alle 15:25 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, tempo fa mia figlia era in ginocchio sul divano, sì è sbilanciata all'indietro ed è caduta sbattendo la testa (nuca). A me è preso un colpo, lei non si è spaventata più di tanto, non sapevamo se portarla in ospedale ma visto che era tranquilla e come sempre, con pupille normali, no vomito ecc (le cose che so che bisogna controllare) non l'abbiamo portata. Ormai sono passate 2 settimane. Voi come vi regolate? So che magari un conto è un neonato e un altro un bimbo di 2 anni, magari il neonato all'ospedale l'avrei portato sicuramente.
Lei è caduta varie volte ma sempre quando era in piedi o seduta per terra, questa era la prima volta che cadeva da una superficie alta

5 Risposte

Ultime attività da Erica, il 27 Luglio 2022 alle 04:47
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata solo una volta perché cadendo ha urtato in uno spigolo di legno e le era venuto immediatamente un bozzo enorme..
    Per il resto se vedo che la testa al tatto è ok, che non ha scalinature dell'osso oppure protuberanza sospette, piange ma riesco a rincuorarla, poi gioca beve sorride e sopratutto non vomita, sto tranquilla. Ha 21 mesi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai son passate due settimane direi che potete stare super tranquilli!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai direi che potete stare tranquilli! Mia figlia ha 3 anni ed è un pericolo pubblico, quando prende delle botte controllo che non si addormenti e che non abbia nausea/vomito per un paio d’ore!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Dopo 2 settimane ormai potete stare tranquilli direi, l'osservazione va fatta per 24 ore ma capisco lo spavento!! Un'altra cosa che mi dissero una volta che ho chiamato il pronto soccorso per chiedere è vedere se l'altezza da cui è caduto è maggiore dell'altezza del bambino. Finché è più o meno quella a meno di segni particolari si rimane solo in osservazione.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è successo anche a mio figlio durante la festa del secondo compleanno, però lui ha battuto la fronte.
    Siccome eravamo tutti lì ci siamo resi conto subito che non era niente di grave per cui non ci siamo preoccupati... secondo me Laura se lei mangia, beve, gioca e dorme normalmente non è stato niente a parte sicuramente uno spavento...
    A me è capitato una cosa simile l'anno scorso, caduto di nuca tirandosi addosso una sedia, quindi botta di nuca sul pavimento e sedia in fronte, avevo paura anche per le costole però ho visto che si è ripreso subito allora non l'ho portato in ospedale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione