Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Principiante Giugno 2018 Reggio Calabria

Bottigliette di olio come bomboniera

Ilenia, il 3 Aprile 2018 alle 11:23 Pubblicato in Fai da te 0 6
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto! 😰
La famiglia del mio fidanzato è produttrice di olio e ho costruito un intero matrimonio a tema... Ho pensato dunque ad una bella bottiglia di olio di nostra produzione come bomboniera. È stata impresa ardua trovare qualcuno che me la realizzasse in terracotta, ma per fortuna ho trovato un artigiano competente. Rimane però il problema della chiusura. I tappi versatori con testa a fungo di legno mi sembravano la soluzione migliore, ma alla prova hanno fallito miseramente perché con la ceramica smaltata non fanno attrito sufficiente e si sollevano. Qualcuno ha già avuto questi problemi? Se sì, come li avete risolti? Se qualcuno ha già un’oliera di ceramica in casa (ricevuta come bomboniera o no), mi può fare vedere com’è realizzata la chiusura cosicché io possa capire come fare? 😰

6 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Aprile 2018 alle 18:30
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scivola Dovresti mettere tipo una guarnizione x chiudere a pressione così non esce
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Grazie! Il problema è che volevo fosse esattamente in quel modo, con tappo a fungo. Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la foto rende poco ma la mia bottiglia ha questo tappi che in alto è leggermente più largo e si incastra bene , altrimenti scivolerebbe come il tuo tappo che è troppo uguale e liscio , questo ha il sughero, è più aggrappante x cos dire

Bottigliette di olio come bomboniera 1
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dopo un po’ si toglie come si vede in foto... 😔

Bottigliette di olio come bomboniera 2
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto come sigillarlo, ho trovato credo soluzione con capsule termoretraibili (la ceralacca non mi fa impazzire e non c’entra granchè con lo stile rustico della bottiglia).
    Il problema è che volevo un tappo versatore, per far sì che l’olio all’utilizzo non fuoriesca in quantità. È proprio la parte di tappo che “si incastra” dentro a non fare attrito con le pareti interne del collo e sollevarsi. In pratica si rende inutile il tappo versatore, che invece per la mia idea è fondamentale. Allego la foto del tappo versatore come dovrebbe rimanere incastrato.

Bottigliette di olio come bomboniera 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonio, provare a sigillarle con della ceralacca? Fa anche elegante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali