COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa Master Giugno 2013 Vicenza

Bouquet con le gerbere, quante di voi?

Sara, il 7 Giugno 2013 alle 18:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato Salva
Rispondi

Gerbera:

da sempre le gerbere sono confuse con le margherite per la loro grande somiglianza, ma basta guardarle attentamente per capire quanto siano cromaticamente diverse!

La gerbera prende il suo nome dal naturalista Gerber e fu introdotta in Italia soltanto nei primi decenni del Novecento. Se volete regalarne un mazzo a qualcuno, state molto attenti al colore che scegliete: a seconda del suo colore questo fiore (noto per spiccare in addobbi e bouquets) può avere diversi significati!

Una gerbera rosa esprimerà tutto il vostro amore per la persona a cui la regalerete, ma se oltre all’amore c’è anche una passione incontenibile allora scegliete un mazzo di gerbere rosse.

Le gerbere gialle regalatele invece a una persona per la quale avete fatto di tutto per riuscire a conquistarla e a cui volete dichiarare quanto siete contenti di avercela fatta a rubarle il cuore!

Se infine la vostra dolce metà vi ha conquistato con la sua allegria e ogni volta che state con lei non potete fare a meno di essere felici come non mai, scegliete le gerbere arancioni, simbolo di allegria!

Bouquet con le gerbere, quante di voi? 1

Bouquet con le gerbere, quante di voi? 2

18 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Maggio 2018 alle 15:52
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Veronica ·
    • Segnala
    Io avrò gerbere bianche, lavanda, velo da sposa e felce....
    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    Anche io avrò le gerbere! Assolutamente fucsia associate a quche tro fiore bianco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    Anch'io gerbere! bianche e bordeaux x il bouquet, bordeaux con abbinate fresie bianche per le altre composizioni
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala

Anche io volevo il bouquet con gerebere e rose, ma un paio di fiorai me lo hanno sconsigliato perché le gerbere sono fiori troppo grandi! Uffa!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Terni
    Marina ·
    • Segnala

Mi piacciono moltissimo!!!! quasi qausi ci faccio un pensierino....

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Desirée ·
    • Segnala
    Il primo é bellissimo.. Io lo farei così ma sulle tonalità dell'arancione
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Perugia
    Gioia ·
    • Segnala

Ragazze vi dispiacerebbe mettere qualche foto dei vostri addobbi? Io sono stata da poco dalla fioraia che mi ha consigliato di usare come fiore principale la gerbera visto il tipo di matrimonio che abbiamo in mente e vedere delle foto mi aiuterebbe a farmi un'idea concreta. Grazie mille

• Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    Ciao a tutte! Io ho scelto gerbere arancioni e lilium bianchi per il mio bouquet! Oggi la fioraia mi ha un pò "spaventato" perché dice che come fiore non regge molto, nel senso che sicuramente non secca bene (nel caso in cui volessi conservarlo) e che magari dopo qualche ora è un pò patito... Qualcuna che ha usato questo fiore e lo ha trovato "brutto" già a metà giornata??? A me piacciono molto... Conservare il bouquet non mi interessa ma non vorrei averlo appassito a metà giornata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala

Buonasera a tutte, anch'io ho scelto gerbere bianche ed arancio per il mio matrimonio....fanno veramente un bellissimo effetto!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    Io useró gerbere arancio per le composizioni in chiesa! Il bouquet rimane total white con le orchidee!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Grazie! Smiley smile Come tutto il nostro matrimonio! Smiley winking E poi emanava questo profumo (il mughetto) che mi ha estasiata in chiesa Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

IOOOOO!!! Gerbere arancioni e rose bianche! E mi piace tantissimo perchè riflette molto il nostro essere frizzanti e allegri e non prenderci mai troppo sul serio!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Che allegria il tuo bouquet *__*

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala

Io! Smiley smile Gerberine gialle e mughetto!

Bouquet

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala

Io avevo le gerbere rosse con i lilium bianchi! (si intravede nella foto profilo!)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala

Un bellissimo colore allegro e le gerbere arancioni sono bellissime

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2013 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala

Io non le avrò nel bouquet, però le avrò negli allestimenti insieme ai gigli bianchi...il mio fiore preferito!!!! ovviamente il colore in tema con tutto il matriomonio: arancio!!!!

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    Fanno tanto colore, allegria.. Ma le vedo meglio x un compleanno, laurea... Non sono romantiche ecco!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti