Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Bouquet: monocromatico o multicolore?

Chiara, il 22 Ottobre 2020 alle 11:38

Pubblicato in Cerimonia nuziale 47

Care Sposine, Vorrei raccogliere qualche parere sul bouquet e se possibile vedere qualche immagine delle vostre idee preferite. La palette cromatica del nostro matrimonio prevede questi colori: rosso porpora e bianco naturale (tendente all'avorio) per l'allestimento floreale e la cartoleria...

Care Sposine,

Vorrei raccogliere qualche parere sul bouquet e se possibile vedere qualche immagine delle vostre idee preferite.

La palette cromatica del nostro matrimonio prevede questi colori: rosso porpora e bianco naturale (tendente all'avorio) per l'allestimento floreale e la cartoleria personalizzata, mentre oro per le strutture in metallo.

Desidero un abito di colore bianco naturale/avorio con dettagli luminosi tono su tono perché la cerimonia avrà luogo di pomeriggio con ricevimento serale a seguire.

Personalmente sono per il bouquet monocromatico, quale tra questi bouquet scegliereste?

1) rose rosse

cfb_1699818.jpg

2) rose avorio

cfb_1699820.jpg


47 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lorenza il tuo ragionamento è perfettamente in linea con il mio pensiero. La verità è che io ho un debole per le rose rosse e questo colore piace molto anche al mio FM. In particolare amiamo il rosso scuro, porpora. Questa tonalità è anche il colore della nostra città e quello della nostra squadra del cuore. Io sarò una sposa tradizionale ma in chiave moderna... In altri termini, oserò sui dettagli pur organizzando un matrimonio molto tradizionale.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora scegli questo lo trovo veramente bello poi io sono di parte perché amo i colori intensi sono cmq eleganti
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente! considerando che l'hai scelto anche come colore dovresti optare per il primo se vuoi il contrasto..

    Sono io che il bouquet sposa lo intendo proprio come un mazzo di fiori con colori tenui, candidi.. proprio da sposa diciamo.. ma è sicuramente un mio limite.. come se i bouquet colorati li vedo più per altre occasioni (anche se ce ne sono alcuni bellissimi.. tipo quello nella foto 1, le rose sono stupende e il colore altrettanto)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Arianna! Anche io la penso come te... Rose rosse, da sempre il mio fiore preferito Smiley love Il rosso è il colore che accomuna me e il mio FM. Ci piace particolarmente e poi rievoca i colori della nostra città, Roma.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sandra, grazie! Anche io trovo che il primo sia particolarmente affascinante... Senza nulla togliere all'eleganza del secondo, ma per come stiamo progettando il nostro evento sono più orientata su un colore intenso.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi il rosso! Avendo già l’abito avorio ci sta uno stacco o un po’ di colore, poi le rose rosse sono le rose rosse 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! Anche i bouquet asimmetrici sono molto belli... Per il tipo di evento che abbiamo in mente e per il momento della giornata in cui si svolgerà, preferirei di gran lunga il rosso. Poi credo che spiccherebbe molto di più sul mio abito chiaro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho fatto esattamente il tuo stesso ragionamento... Mi piacerebbe il rosso sia perché io da sempre amo le rose rosse, sia perché spiccherebbe molto sull'abito avorio Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lorenza, è vero il secondo bouquet è molto bello... L'unica perplessità è che, pur prevedendo un bel nastro di velluto rosso alla base, non credo che spiccherebbe così tanto considerando il colore avorio dell'abito.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo lo trovo bellissimo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il 1°, avendo già l'abito bianco avorio, mi piacerebbe vedere lo spacco tra i colori..

    Anche una mia amica in america ha scelto il rosso scuro/porpora per il suo matrimonio e ha scelto proprio un bouqet solo di *edit* gerbere rosse...

    Se vuoi in privato ti mando qualche sua foto per vedere gli esempi..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il rosso, quindi 1. Anche se preferisco i multicolore "scomposti".
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per il secondo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sceglierei il numero 2!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia il 2 è stupendo!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione