Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Curiosa Agosto 2026 Napoli

Bouquet nella resina fai da te

Gaia, il 22 Gennaio 2026 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Qualcuno di voi ha conservato il proprio bouquet nella resina ?! Se si l’avete fatto voi ?! Mi consigliate qualche kit
Grazie 💖

6 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 23 Gennaio 2026 alle 11:39
  • Gaia
    Sposa Curiosa Agosto 2026 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia. A me esce spesso su instagram una ragazza di napoli che li fa! Non mi ricordo il nome ma giuro che se lo trovo ti scrivo. Però secondo me se provi a cercare con gli hashtag magari Napoli, resina etc la trovi!

Io mi sono informata per farlo da sola, ma un'amica che lavora con la resina ha detto che è molto difficile averlo perfetto.

Io sto cercando qualcuno che lo faccia di mestiere per evitare di rovinare tutto, ma avrei bisogno di una persona in provincia o comunque poco distante in modo da portare già i fiori il giorno successivo, ma per ora ne ho trovato una a Genova e una a Terni, un po' fuori mano...

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! L’idea è bellissima ma da quello che avevo visto non è semplicissima da fare da sole, soprattutto per evitare bolle e rovinare i fiori.
    Io alla fine non me la sono sentita di fare il fai-da-te, però come ricordo è davvero stupendo.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri guardavo qualcosa del genere e l'idea mi è piaciuta tanto,tu vorresti mettere il tuo bouquet poi?
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Ottobre 2027 Teramo
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'iniezione della resina andrebbe fatta sotto vuoto per evitare bolle d'aria, con l'attrezzatura giusta potresti teoricamente fare un tentativo, tuttavia credo sia più conveniente rivolgersi ad un artigiano specializzato

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no, ma so che usare la resina non è facile, il rischio è che ti restino all'interno mille bolle una volta solidificata.

Ti consiglierei più che altro di comprare qualche piccolo kit per provare e vedere tanti video per iniziare a capire come lavorarla al meglio e solo una volta capito tutto di provarci con il bouquet Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione