Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Luglio 2023 Messina

Bouquet sposo/sposa

Ketty, il 7 Maggio 2023 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 6
Ciao ragazze. Noi siamo di Pordenone, ma ci sposeremo a Taormina. La fiorista di lì ha proposto di farmi un piccolo bouquet per le foto a casa e il bouquet che invece ho scelto lo darà al mio fm per le sue foto a casa…..personalmente non conoscevo questa abitudine. Mi sorge spontanea una domanda però. Quando mi verrà dato il “mio” bouquet? Voi conoscete questa cosa del doppio bouquet? Grazie a chi mi può aiutare

6 Risposte

Ultime attività da Barby, il 9 Maggio 2023 alle 00:57
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu puoi scegliere di fare come vuoi ovviamente. Io avevo a casa il mio bouquet e sono arrivata da mio marito con quello. L' altro piccolo da lancio era conservato in location
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2023 Messina
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per le info…..seguiremo sicuramente le vostre indicazioni!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto esattamente così: mio marito al mattino del matrimonio si è visto consegnare, insieme alla bottoniera per lui e per papà e testimone e a bracciali floreali per mamma e testimone donna, anche il mio bouquet mentre a me il testimone di mio marito e nostro autista ha consegnato un bouquet più piccolo (ma identico a quello con cui mi sono poi sposata) insieme a bottoniere per mio papà e mio fratello testimone e a bracciali per mia mamma e testimone. Nelle foto della preparazione si vede pertanto il bouquet "più piccolo" che ho poi lanciato nel corso della giornata. Il bouquet da sposa mi è stato consegnato da mio marito sul sagrato della chiesa quando, scesa dalla machina al braccio di mio papà, ci siamo incontrati prima di procedere lungo la navata con i rispettivi genitori. Abbiamo seguito la tradizione di far si che il bouquet sia l'ultimo regalo dello sposo alla sposa prima del matrimonio e abbiamo deciso di vederci all'ingresso della chiesa, percorrendo poi la navata in due tempi diversi (per intenderci non ci piaceva lo svelamento tradizionale della sposa allo sposo solo nel momento di percorrenza della navata da parte di lei o direttamente all'altare, non si addice alla nostra coppia)

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono siciliana di Siracusa si la conosco questa usanza anche il mio fidanzato a fatto la stessa cosa, gli ha consegnato il bughe a mia sorella quando è arrivata al altare glielo a consegnato!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente davanti la chiesa ci sarà il tuo futuro marito con tua suocera. Appena arrivi darai il tuo bouquet a tua suocera e tu invece riceverai il bouquet dal tuo futuro marito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che l'altro bouquet ce l'ha il tuo fm in chiesa quando ti aspetterà. Poi lì puoi fare cambio. Ma so anche che ormai si usa che il tuo bouquet lo tieni tu fin dall'inizio, per farti le foto a casa e l'entrata in chiesa. Poi il tuo fm ti aspetterà col bouquet più piccolo da lancio ecco, che lo userai appunto per il lancio in ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione