Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Bozza inviti/partecipazioni. Consigli!!

Jessica, il 18 Maggio 2021 alle 07:52 Pubblicato in Fai da te 0 37
Buongiornooo!!
Ho deciso dopo i prezzi assurdi che ho sentito, di farmi da sola gli inviti per il matrimonio, o quantomeno iniziare a cimentarmi nelle varie bozze! Grazie a dei consigli ricevuti da una splendida ragazza proprio qui, mi si è aperto un mondo.
Alchè ho pensato di evitare di fare quelle partecipazioni abnormi che ho già ricevuto dal peso specifico di una lavatrice spedita da amazon, ma ho pensato di farle più "minute" a grandezza sposa! 🤣🤣 In sintesi, ho creato due colonne su un foglio A4 orientato orizzontalmente, una volta stampato (su carta bianca perlata) vengono fuori due partecipazioni per foglio che vengono divise e ognuna di queste piegata a metà. -in pratica la dimensione di ogni invito è come un foglio A4 piegato in 4- una volta richiuse a metà dall'alto, sulla parte alta della colonna viene menzionato il ricevimento mentre sulla metà in basso il ristorante..e sulla parte esterna (vogliamo chiamarla copertina dell'invito) vengono ristampate le nostre iniziali, come appunto una sorta di "intro" e questo invito verrà chiuso con un nastrino rosso leggermente più in basso della metà.Ora, tralasciando questa infinita descrizione che manco la bibbia, secondo voi è troppo piccola? Esistono bustine di quella grandezza o devo farle da sola?? Se avete bisogno di maggiori chiarimenti posso inviare la foto!!

37 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 20 Maggio 2021 alle 09:23
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e (nome fm) abbiamo piacere di ricevere colleghi e amici presso (nome del luogo). La vostra presenza è importante per noi🥰. Vi aspettiamo con il cuore
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xenia mi sapresti dire qualche frase da scrivere su un invito "post matrimonio" per un ricevimento? È una cosa informale nel senso che non sarà un banchetto di nozze con 10 portate..ma comunque una cena per parenti, vicini, amici e colleghi che non verranno al matrimonio percui ho bisogno di qualche frase che non appaia come una cosa non importante, di secondo livello...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok🥰🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Aprile 2022 Varese
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un consiglio, anziché usare word prova a farle su Canva: è un programma gratuito di grafica che ti permette di fare cose molto carine. Puoi scegliere la dimensione che ti serve, inserire testo ed elementi grafici, poi esporti in pdf e porti in copisteria per la stampa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono molto belle, complimenti! Smiley love L'unica cosa ho avuto un pò di difficoltà a leggere, o troppo chiaro forse troppo chiaro o troppo in corsivo, prova ad alleggerire un pò... Il bordino è fantastico... Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho ordinate su optimal print.. sono semplici ma le volevamo così e 68 centesimi è perfetto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero scaricata l'app di canva.. ma davvero ero impedita! Ho acceso il pc e le ho fatte con word 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dove le hai trovate???? A me hanno chiesto 2.50 l'una 😱 a sto prezzo me le faccio... tra inviti e partecipazioni mi veniva troppo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina hai provato a guardare Canva? O anche qualche sito dove le stampano?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara avevamo lo stesso dilemma per il prezzo.. finalmente le ho trovate, le volevo piccole, sono 15x10 piegate e le ho pagate 0,68€ l’una e le buste su Amazon!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho social apparte WhatsApp 🤣🤣🤣 il mio Fm vuole consegnarle a mano..percui useremo il cartaceo molto probabilmente
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene🥰🥰🥰🥰oppure puoi fare ancora prima facendo un evento privato Facebook dove puoi inserire anche la posizione 🥰. Noi abbiamo anche creato il sito qui sull'app🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non senza il corsivo, ma un corsivo più leggibile Smiley smile poi ovviamente a gusto vostro!
    Per la bomboniera l'importante è che la soluzione finale vi soddisfi Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi scurire le scritte rispetto all'elemento grafico, e provarlo senza il corsivo? Tento di sicuro!!! Anche se il corsivo, onestamente, lo trovo più elegante. Considera che il biglietto è stato tagliato da un foglio A4 in cui ne ho stampate due di partecipazioni.
    Per quanto riguarda la bomboniera, il mio Fm è un artigiano falegname percui avrebbe anche fatto qualcosa a criterio...ma lo stemmino della gioielleria non ha eguali.................... alla fine abbiamo rinunciato. Lui uno sbattimento di meno e tutti contenti.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono d'accordo... dipende sempre dal tipo di bomboniera e dalle capacità manuali di ciascuno!

    Per esempio io preferire un vasetto di miele con una brutta decorazione fatta a mano piuttosto che un bel soprammobile inutile ^^

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono nel senso che le bomboniere era meglio farle in gioielleria... proprio sconsigliato di farle in partenza! 😅
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ve le hanno bocciate nel senso che vi hanno sconsigliato di farle da soli o che avevate un prototipo fatto da voi e non è piaciuto?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piace molto l'elemento che incornicia il biglietto... mi piace il contrasto tra i colori che va ad evidenziare le informazioni principali...

    Non mi convince il carattere leggermente "troppo corsivo" per i miei gusti (un'inclinazione meno accentuata sarebbe più leggibile)... il colore più chiaro lo farei un po' più scuro in modo che sia più leggibile e vada in contrasto con l'elemento grafico Smiley smile

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho postato la bozza, se vuoi puoi vederla in risposta a Marty! Dimmi con assoluta onestà cosa ne pensi!!! Noi volevamo fare anche le bomboniere da soli ma ce l'hanno bocciate. Probabilmente faremo solo quelle del ricevimento dopo il matrimonio..quello secondario.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bozza inviti/partecipazioni. Consigli!! 1Questa è la bozza. Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi provare anche su Canva, è un sito gratuito Smiley smile

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso dipenda dai gusti personali Smiley smile
    Per i miei assolutamente no! Considera che la mia idea è fare un biglietto del cinema stile vintage, quindi come dimensioni più o meno sarà come la tua (probabilmente più lunga e meno alta).

    Non amo le partecipazioni giganti e ingombranti, ma è sicuramente questione di gusti! Apprezzo molto il tuo fai da te!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okey 👍🏻 Grazie mille 🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le sto facendo sicuramente in formato A6 perché ogni metà di foglio A4 è ripiegata su se stessa. Pensi siano piccole?
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marty certo che puoi chiederlo. Io le sto facendo semplicemente con word... non è difficile. Devi giocare di astuzia e utilizzare delle carte/cartoncini più carini e di buona fattura e il gioco è fatto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La metà di un A4 sarebbe il formato A5; se pieghi a metà anche questo ottieni un formato A6 per le buste Smiley smile comunque sicuramente in cartoleria le trovi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti gentilmente il sito in cui l’hai fatte?
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo😊 io ho preso le buste lì mentre la carta è della Favini, ho fatto tutto color avorio. Fortunatamente sono praticamente identiche, stavo impazzendo, invece l’abbinamento è perfetto! Mi piaceva tantissimo anche bianco perla ma non ho trovato le buste per il formato che mi serviva, comunque so che la Favini ha una linea che si chiama Special Events ed hanno carta a4 e buste perlate, tutto coordinato
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio grazie, ho guardato subito e suppongo che il formato C6 sia il più adeguato alle mie esigenze! Cercherò su amazon o in copisteria le buste bianco perla e la carta uguale.. in modo da fare tutto uguale e dare un effetto uniforme.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Https://www.buste.com/formato-buste


    Vedi se questo sito ti è utile, io le ho prese qui, sono spiegati tutti i vari formati☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho misurato un voglio A4 piegato in 4 ed è 15x9.5 la grandezza dell'invito dovrebbe essere quella. Oggi faccio una stampa della bozza e ti saprò dire con più accuratezza!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nessuna lista ho messo iban🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione