Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Super Sposa Giugno 2016 Brescia

Bradicardia in gravidanza

Jessica, il 27 Ottobre 2020 alle 11:22 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ho sempre avuto battiti molto bassi, ho fatto diversi accertamenti ed è tutto ok quindi è proprio una mia caratteristica. Ora però sono incinta e ieri ho fatto la morfologica e il bambino è perfetto, sia nelle misure che negli apparati. Oggi però mi ha richiamato la ginecologa che vuole ricontrollare le mie arterie uterine in quanto il software di analisi ha dato dei valori un po' anomali. Secondo lei è tutto nella norma, semplicemente il software ha considerato nel calcolo la frequenza bassa dei miei battiti (55 al minuto) e questo ha scombussolato i valori. A qualcuna è successo? Ha avuto problemi?

4 Risposte

Ultime attività da Johanna, il 28 Ottobre 2020 alle 12:06
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci può essere effettivamente una resistenza delle arterie ma non credo, a meno che tu non abbia problemi di pressione, o magari altre problematiche di conformazione della parete arteriosa.. Secondo è solo un problema di taratura.. Meglio Ricontrollare ma secondo me puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Nadra. Ho fatto subito presente alla dottoressa che ho sempre avuto battiti bassi, quando mi allenavo ero arrivata a 45 battiti al minuto (e 39 la notte). Mi ha richiamato perché ha visto che i valori dell'indice di resistenza delle arterie uterine è un pochino alterato ma secondo lei perché il software ha integrato questo valore di frequenza basso. Comunque meglio dare un'occhiata in più!

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    55 bpm non sono vera e propria bradicardia.. Avvisa pure che quella è la tua fc.. Se poi facevi sport è più che normale.. Noi di solito ci preoccupiamo e interveniamo se la paziente ha una frequenza inferiore a 45,35 bpm.. Se non avevi avvisato che avevi la frequenza tendente al basso è normale che ti richiamo.. Ma io non mi preoccuperei.. I macchinari sono tarati sugli 80 che è laedia della fc nella gravida.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, fossi in te non mi preoccuperei, come ti ha detto la tua ginecologa i macchinari usano degli algoritmi di calcolo per alcune informazioni e quindi a volte non considerano alcune nostre specificità, come nel tuo caso che sei bradicardica di tuo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione