Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena

Brani chiesa!!!

Camilla, il 4 Marzo 2016 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze voi quanti brani avete scelto per la cerimonia? Io son ancora in alto mare... Ah giusto e la vostra selezione? Volevo capire se si potevano scegliere per la maggior parte pezzi di musica "moderna" alla Morricone per intenderci! Chi di voi ha preso questa strada?

8 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 25 Novembre 2018 alle 14:21
  • C
    Sposa Novella Maggio 2019 Avellino
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla, poi come è andata a finere per la musica solo strumentale? Io vorrei fare la stessa cosa, è riuscita bene? Hai avuto problemi con il parroco?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Saggio Luglio 2016 Forlì-Cesena
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devo chiedere che è meglio. Comunque io non avrò coro, ma tutto strumentale quindi immagino che mi farà poche storie il mio parroco ha 42anni!!! Solo l'halleluja di Cohen me la canterà una mia amica... Panico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dina.....per me niente marcia nuziale!!Quindi qui di seguito una selezione di brani "moderni" per la cerimonia religiosa. Io userò il coro di amici con cui canto nel coro parrocchiale, quindi conosco il loro repertorio, come hanno riarrangiato alcuni brani e sopratutto cosa vuole il parroco; quindi ti consiglio di sottoporre la tua selezione, una volta fatta, al celebrante. Vedrai alcuni titoli ripersi nelle diverse parti della liturgia, questo significa che se non li scegli per un momento puoi sfruttarli per un altro (chiaramente non si ripetono due volte!).

    INGRESSO:

    - Figlia di Sion - I cieli narrano

    - Canterò senza fine - E' festa grande

    . Salmo 98 (Musica di festa) - Oggi in cielo è festa

    - Dico si - Canto di nozze

    - Isaia 62 - Nozze a Cana

    DOPO IL RITO:

    - Ti amerò (di F. Baggio) - mi alegria (canto in spagnolo)

    - Ecco il nostro si (noi usiamo solo il ritornello) - Dico si

    OFFERTORIO:

    - Segni del tuo amore - Ecco quel che abbiamo - Mani - Servire è regnare

    - Il seme del tuo campo - Benedici o Signore - Frutto della nostra terra - Le tue meraviglie

    COMUNIONE:

    - Laudato sii signore mio - Verbum panis (di Buttazzo) - Il seme del tuo campo

    - Fratello sole sorella luna - Dall'aurora al tramonto - come fuoco vivo

    - Come tu mi vuoi - Come ti ama Dio - Sono qui a lodarti

    FINALE:

    - Danza la vita - Maria tu sei - E la strada si apre - Luce siamo noi

    - Canto dell'amore - Ave Maria (Verbum panis) - Musica di festa - nozze a Cana

    P.S. Questa è una minima parte, mancano il GLORIA, SALMO, ALLELUIA, SANTO E AGNELLO. Di questi ce ne sono veramente tanti e i titoli sono uguali...quindi ti consiglio di andare a sentire qualcosa su youtube di GEN ROSSO, GEN VERDE, RNS, BUTTAZZO, FRISINA (più classico ma sempre apprezzato), BALDUZZI, RICCI.

    E ricorda, ogni canto può essere arrangiato differentemente a seconda del coro che incontri.

    Buon ascolto!!!

    Se hai bisogno sono a disposizione!!! :-)

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in Chiesa e il mio fm entrerà con Gabriel's oboe di Morricone (il parroco ha dato l'ok).. Io invece entrerò con il canone di Pachelbel..Poi abbiamo scelto Ave Maria di Caccini, Panis Angelicus per la Comunione, aria sulla quarta corda per il momento delle firme... Le altre invece sono ancora da definire.Noi siamo rimasti su un repertorio classico e tradizionale.Prova a parlare con il vostro parroco per capire cosa è consentito e cosa no...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si tratta di cerimonia in chiesa, e vuoi azzardare con brani "alla morricone" Smiley xd , ti consiglio di parlarne anche con il parrocco. So che alcuni parroci non approvano che siano cantati brani, durante la celebrazione almeno, che non siano riconosciuti dalla Chiesa. Ad esempio, la famosissima Ave Maria di Schubert, alcuni la consentono solo al momento delle firme, quindi a celebrazione finita.

    Io per i canti mi sono affidata al mio coro della parrocchia, per una volta starò anch'io ad ascoltarli :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affidero' all'organista...
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono alla ricerca di brani, mi diresti quali sono nella lista di cui parli?? Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla!!!!! La cerimonia sarà in chiesa? Dal titolo del topic mi parrebbe di si...ma Morricone mi destabilizza....Smiley laugh

    Comunque nel caso fosse in chiesa posso farti una lista di canti "moderni" adatti alla messa....escludento marce e roba classica!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione