Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Bridal's look 5 must have

Federica, il 28 Ottobre 2020 alle 10:11 Pubblicato in Moda nozze 0 10

Buongiorno sposine belle! 💕
Visto che ieri ci siamo divertite con le 10 cose che vogliamo assolutamente al nostro matrimonio ho pensato di continuare a giocare con voi sulla stessa linea.

L'argomento di oggi è: le 5 cose che non possono assolutamente mancare nel look della sposa perfetta!
Inizio io, ma voglio assolutamente leggere i vostri 5 must have! 💍

Bridal's look 5 must have 1

© Ndr di Andrea Montin


1. L'abito da sposa, ovviamente! 💍
Che per me deve essere assolutamente principesco.

Niente fa sposa come una gonna morbida e svolazzante 😍

2. L'acconciatura (e trucco) perfetti 💄

Possiamo essere belle tutti i giorni (e lo siamo, anche in pigiama e senza trucco!) ma in quel giorno deve esserci qualcosa che dica "lei è la sposa".

Quindi fate largo invitate dai folti capelli super acconciati, noi avremo quel qualcosa in più 😜
Per quanto riguarda me io aggiungerò alla mia acconciatura un fermaglio gioiello o una coroncina di fiori intrecciati.

Voi cosa farete per esaltare il vostro look?
Allo stesso tempo, parlando di trucco, bisogna trovare qualcosa che ci rappresenti ma che soprattutto sia in sintonia con il nostro abito ed i colori dei fiori e dell'evento!

3. Manicure 💅
Un aspetto spesso sottovalutato ma che secondo me è importantissimo! Non dimentichiamoci che quel giorno indosseremo l'anello più importante di tutta la vita!

L'attenzione sarà tutta sulle nostre belle mani!
Io penso che mi limiterò ad un french, lo adoro e voi?

Cosa farete per le vostre mani?

4. Il bouquet
💐
Altro argomento super importante. Scegliere il bouquet più giusto a noi non è affatto semplice.

Non dobbiamo dimenticare che non è un nostro accessorio, ma un accessorio del nostro abito! Quindi per prima cosa bisogna scegliere un modello che si abbini bene a lui, poi bisogna essere in linea anche con il trucco ed i capelli, soprattutto per quanto riguarda i colori. Un abito scivolato chiama un bouquet a cascata, ad esempio, mentre uno principesco predilige quello rotondo!
E voi ci avevate pensato?

Bridal's look 5 must have 2

© Dandelion Photographic Studio


5. Le scarpe e gli accessori 👠
Altro argomento scottante, soprattutto se avete scelto un abito morbido, a sirena o che ha addirittura uno spacco!

Le scarpe completano il look e soprattutto ci permettono di osare un po' di più anche con i colori se ci fa piacere! Insomma spesso le scarpe sono quel dettaglio che da quel qualcosa in più al look intero!
Ed in questa categoria vi aggiungo il mio accessorio preferito: il velo.

Per quanto mi riguarda è assolutamente un must have, anche se molte spose non lo scelgono. L'importante è che sia in accordo a tutto il vostro wedding look.

Secondo me serve a creare una sorta di cornice al quadro che saremo noi nel nostro giorno speciale! Personalmente lo avrò e sarà lunghissimo con qualche pizzo in richiamo all'abito! Mentre io per le scarpe oserò molto poco, odio i tacchi! 🙈👠
***
Ed eccoci quindi arrivate alla fine, mie belle sposine! 💕

Che ne pensate? Vi ho aiutato con qualche spunto?

Ma soprattutto: ora tocca a voi!

Ditemi i vostri 5 must have per il look della sposa, vi leggo! ❤

10 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 28 Ottobre 2020 alle 15:16
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrei sposarmi il 30 luglio se tutto va bene ! Ovviamente vi posterò tutto !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto direi! Io quando mi sono vista con il bouquet di prova e il velo in atelier ho avuto un colpo al cuore, sembravo davvero una sposa anche rispetto al solo abito indossato! Poi sono curiosa di vedere le tue unghie allora!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh allora mi piace !!
    1. abito da sposa principesco . Il mio sarà rosato e con una lunga coda , in pizzo e luccicoso al punto giusto !
    2.acconciatura e trucco capelli raccolti e morbidi , forcine con perle ma nulla di esagerato non amo troppo accessorio tra i capelli avendo già un colore sfumato ! Trucco ben visibile ma non esagerato , occhi ben truccati e rossetto più chiaro ma visibile magari sui toni del rosa antico ! 3. Manicure assolutamente importantissima essendo il mio lavoro , io opterò per un colore nudo e una lunghezza media forse un french color rosa leggermente dorato ma una cosa molto fine !4. Scarpe e orecchini la mia passione , studiate e personalizzate , oro leggermente risate e rigorosamente a sandalo ! Orecchini per me fondamentali , io ho scelto delle semplici perle ! 5. Bouquet l’accessorio che fa sposa , ultimo accessorio ma assolutamente importante, trovo che sia un dettaglio che fa la differenza è crea il vero look della sposa !
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo che sfortuna 😓
    Guarda nn ho ancora deciso, xò penso sarà di fiori così accontento anche fm 😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana! Il mio fioraio mi aveva proposto anche tutta una serie di decorazioni con pochi fiori, visto che sono allergica al polline 🙈 magari potresti fare un bouquet alternativo se non vuoi troppo fiori, ne ho visti di meravigliosi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍
    1. Sicuramente l'abito, ne sono innamorata e sarà il protagonista assoluto 😉
    2. Trucco leggero, niente di marcato, nn mi piace e nn mi sta neanche bene!3. Le scarpeeee ovviooo 😜😜4. Niente fiori tra i capelli, ma qualche stella sbrilluccicosa (le adoro!) o cmq un accessorio gioiello5. Ultimo il bouquet 😅 Nn sono amante dei fiori, anzi......
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! I miei 5 must have:
    1) ovviamente il vestito: anche io amo quelli principeschi 😍
    2) il bouquet che per me è imprescindibile! Mi piace rotondo, ma un po' "spettinato". Il mio fioraio ci inserirà una o due rose del giardino di mio padre, rose che hanno ispirato il colore del matrimonio e tanti altri dettagli. 3) il trucco, intenso al punto giusto e molto d'effetto 4) gli orecchini...non li ho ancora scelti, ma per me sono fondamentali: non esco mai di casa senza 5) le scarpe che devono essere: bellissime, comode, riportabili! Infatti ho optato per un color champagne scuro così da poterle utilizzare anche in altre occasioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara! Sì, direi che concentrarci sulla parte bella dell'organizzazione del nostro giorno sia il modo migliore per distrarci, visto il periodo!
    E bravissima, io anche alla mia prova trucco ho chiesto fosse a prova di commozione 🤣 e il tuo bouquet deve essere davvero bello, adoro le rose! Le avrò anche io ma nei toni del pesca che sarà uno dei colori del mio matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Adoro questi tuoi topic. Anche perché permettono di valutare alcuni aspetti che spesso diamo per scontato. In ogni caso, un po' di leggerezza che ci distrae da questi DPCM ci vuole! Su col morale e giochiamo un po'.... dunque...

    Le 5 cose che non possono assolutamente mancare nel MIO look sposa sono:

    1. Il fermaglio: ho un caschetto lungo e non amo le acconciature, quindi mi limiterò a far realizzare delle onde naturali e applicare un fermaglio di foglie di alloro dorate.

    2. Il velo con la calata frontale: sì, sono un'inguaribile romantica quindi mi emoziono pensando al momento in cui il mio FM mi solleverà il velo.

    3. Un abito da sposa che esalti la mia femminilità: al mio FM piacciono le mie curve (sono una taglia 44) quindi cercherò di metterle in risalto con un abito che esalti la mia silhouette, che sia anche ricco di ricami e dettagli luminosi e maniche a 3/4 con ricami effetto tattoo dress.

    4. Il make up waterproof: indubbiamente avrò bisogno di un make up a prova di "lacrima facile". Niente di troppo elaborato perché non amo il trucco pesante, però sicuramente ciglia finte e labbra nude.

    5. Il bouquet di rose rosse: il mio fiore preferito, indiscusso e assoluto protagonista del mio bouquet.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potevi dirlo in maniera migliore! Sono d'accordissimo sui 5 punti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione