Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Cremona

Bruciore intimo

Marcella, il 16 Dicembre 2017 alle 07:51 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze, scusate l'argomento un po' delicato ma ho provato a contattare la ginecologa per capire cosa posso usare ma son passate quasi 24 ore e non ha risposto... Da 3 giorni ho un bruciore fastidioso che va e viene, solo esternamente, non ho piaghette, non ho le perdite tipiche della candida che riconosco avendola avuta spesso in passato (ho solo quelle bianco-gialline acquose che ho da inizio gravidanza). A qualcuna è capitato? Che ci avete messo? Il Gyno-Canesten in crema di può usare? Voglio andare in farmacia chiedendo io qualcosa perché qui in paese sono fissati a rifilare prodotti omeopatici per tutto (non solo a chi è in gravidanza) e per metterci una crema così posdo mettere qualsiasi cosa io abbia in casa (e che infatti non ha fatto nulla)

18 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 16 Dicembre 2017 alle 21:16
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa la tree tree e una bomba o altimenti la calendula .(della just e quella ideale)
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al corso mi hanno detto acqua tiepida e bicarbonato!!!!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i suggerimenti! Vedo come va col saugella ma tengo a mente anche quello che mi hai suggerito tu ☺
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto va un po' meglio, alla fine la ginecologa mi ha risposto di lavarmi col bicarbonato e non usare salvaslip (che già non uso da mesi), e se serve gli ovuli AB300. Quindi sotto la doccia per praticità ho usato comunque il saugella e durante il giorno invece quando il prurito peggiora farò il bidet col bicarbonato. Temo un po' la notte, negli ultimi giorni mi peggiorava... Se avessi problemi notturni mi sa che per praticità metterò comunque il Gyno-Canesten ma vorrei evitarlo a questo punto
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo ora i commenti. Io ho provato tutti i tipi di saugella, l'avenil, l'aveeno e altre marche. Ma niente ha funzionato tranne il Lineagyn. Vedi un po' come ti trovi con il saugella altrimenti prova quello che ti ho detto
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non usare creme.a volte durante la gravidanza possono svilupparsi delle allergie che poi spariscono dopo il parto. Evidentemente sei diventata allergica al colorante dell'intimo (usa solo cotone bianco) o del detergente /bagnoschiuma che usi, o al detersivo / ammorbidente per i panni. Io sono reduce da 5 anni di prurito e irritazione, tutt'ora non so da dove deriva. So solo che da maggio sto benissimo (e sono anche rimasta incinta) grazie agli slip Cotonelle bianchi, lavati a 60gradi a parte, con un cucchiaio di bicarbonato un goccio di Dixan e niente ammorbidente e mi lavo con un detergente preso in farmacia che si chiama Lineagyn. Costa parecchio e devo anche ordinarlo. È una spuma, a pH fisiologico al mentolo (tipo il chilly) e devo dire che quando rimango senza e uso un altro detergente mi ritorna il prurito. Ormai posso usare solo la schiuma Lineagyn. Te la consiglio!!!!! E lavati con acqua fredda!!!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai?
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico che mi mancava era il saugella verde, preso stamattina in farmacia! Speriamo mi aiuti un po', acqua ne bevo già almeno 2 litri al giorno e da quando sono incinta uso solo slip in cotone
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcella, potrebbe essere una lieve cistite perché non sempre da bruciore sono quando si fa pipì. Cura della nonna: bevi tanta acqua, mutandine bianche in cotone, saugella verde.
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso il saugella, in effetti già ieri mi ero accorta che lavaggi frequenti mi davano sollievo, ora almeno ho un detergente specifico. Salvaslip non li sto usando da mesi (li mettevo il primo trimestre che mettevo gli ovuli di progesterone o era un disastro), e sto usando solo slip in cotone, quelli sintetici li sto lasciando nel cassetto per tempi migliori
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente gyno canesten, se non è candida non serve!
    puoi usare il saugella in crema, quello rosa, serve per lenire le sensazioni di prurito e bruciore 👍🏼
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora x fortuna nn ne ho avuto ma ti posso dire in.passato si ed è passato con.l intimo vagisil in.farmacia davvero ottimo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi è successo anche io mi sono trovata bene facendo spesso (più volte al giorno) il bidet con la saugella verde.
    Non so se solitamente usi i salvaslip, a me erano quelli che davano fastidio. Ho smesso di usarli e usato solo biancheria in cotone.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bidè con l'amido, come si fa con la candida? Sul gyno-canesten ho qualche dubbio...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao o prendi come ti hanno già consigliato il saugella verde... Che male che vada non fa nulla... Altrimenti se il fastidio e' tanto e non passa o aumenta ti consiglio di andare al ps perché è probabile che sia un'infezione e il fai da te non e' mai consigliato.. soprattutto in gravidanza
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Benedetta!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era venuto un po' di bruciore... localizzato soprattutto alle grandi labbra che per un paio di mesi si erano gonfiate stile canotto (ma la ginecologa mi disse che era normale).
    In realtà mi ha dato sollievo usare il Saugella verde quando facevo il bidet....
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ho specificato che sono ormai nel settimo mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione