Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona

Brufoli, causa ormonale/prodotti

Ranma, il 25 Maggio 2018 alle 23:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22
Ciao ragazze,
Sono nuova qui, durante l'adolescenza non ho sofferto di brufoli, ma a partire dai 20 anni in su, i miei problemi ormonali scaturiti dall'ovaio policistico sono peggiorati e a partire dai 24 anni ho iniziato ad avere brufoli.
Purtroppo la pillola, anche se ne ho provate parecchie, mi da troppi effetti collaterali e non voglio più prenderne poiché fanno solo peggiorare la situazione brufoli (anche quelle leggere) e gli antiandrogeni (soffro anche di irsutismo, sovrappeso ecc.) sono troppo forti, quindi volevo chiedervi consiglio su cosa fare per i brufoli ormonali.
Inoltre ho notato (sin da sempre, anche quando ero adolescente), che la mia pelle, con qualsiasi tipo di prodotto (crema, tonico, sieri, idrolati, maschere viso, sia normali che eco-bio), mi fa subito uscire brufoli sottopelle, ad eccezione del fondotinta che riesco ad utilizzare normalmente, per questo non riesco né ad usare creme per idratare nelle zone più secche o prevenire le rughe dato che vado per i 30, né maschere per pulire la pelle o acque micellari per struccarmi (neanche l'acqua di rose), infatti per struccarmi posso usare solo le salviette.
Che dite, probabilmente ho una pelle sensibile causa problemi ormonali o magari c'è qualche ingrediente comune che potrebbe darmi fastidio? Mi sembra strano perché l'acqua di rose che ho è biologica ed è fatta solo di acqua distillata e rose, che dite dovrei fare un check-up cutaneo? Di che tipo?
Grazie mille Smiley smile

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Giugno 2018 alle 10:15
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai un check up cutaneo, vai da un dermatologo.... anche io ho spesso brufoli ormonali sul mento di solito 2/3... ora che sono incinta non ne ho piu (ovaie micropolicistiche) però con maschere all'argilla verde (fatte in casa) e tea tree oil ho un po risolto... poi make up ovviamente non comedogeno ... per coprire i brufoli uso correttore verde che neutralizza il rossore, sopra correttore color della mia pelle e poi uso un fondotinta molto leggero perchè non mi piacciono quelli troppo pesanti

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati e auguri per il tuo matrimonio lSmiley kiss Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena dato un’occhiata su internet..si è pesantuccio come farmaco e comunque come dici tu si fa in inverno quindi non sono più in tempo..grazie comunque per i consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera pure che con questo farmaco non puoi rimanere incinta. Dovevo fare il test di gravidanza ogni mese obbligatoriamente, altrimenti non mi prescrivevano il farmaco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo un mese ho visto i primi risultati. È una cura che si fa solo in inverno, quindi solo com il freddo, perché il farmaco secca la pelle in quanto asciuga i noduli sotto pelle. Quindi adesso non puoi farla. Pensa che ho finito la cura a giugno e non sono potuta andare a mare fino ad agosto e giravo fuori con la protezione 50+
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto facendo anch’io una cura localizzata con detergente e pomata.. però mi incuriosisce e vorrei provarla la cura che ti ha prescritto con l’integratore.. ma dopo quanto tempo hai avuto risultati? Io ho cominciato il trattamento a metà aprile e devo dire che il viso è migliorato, ma ancora non del tutto..mi sposo tra 1 mese aiutoooo!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si, infatti la mia dermatologa la definiva "acne nodulo-cistica".
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso problema di brufoli, ma anche tu soffri con ovaio policistico?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre avuto problemi con i brufoli sin dalla pre adolescenza legato a problemi ormonali. Finalmente lo scorso anno sono stata da un dermatologo in gamba e sono riuscita a risolvere il problema del tutto. Ho fatto una tarepia locale con detergente e crema protettiva 50+, ho usato come farmaco l aisoskin 20mg insieme all integratore chirofert. In sei mesi ho risolto il problema. Ti consiglio un buon dermatologo per la soluzione più adeguata al tuo problema.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq nel mio caso l unico rimedio è stato il sole
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me con la pulizia hanno solo lasciato buchetti Smiley sad
    Non vado molto dalle estetiste per questo. Andrò comunque dal dermatologo. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gliene parlerò. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma io ho provato anche detergenti specifici etc ma niente. Comunque andrò anch'io dal dermatologo sperando di trovarne uno bravo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi di acne sul lato destro del viso a 27 anni! Mi sentivo molto a disagio il dermatologo mi dette un detergente (piruvak) e una crema x il viso(diakon crem) ti dico che il sole, l abbronzatura ha fatto miracoli.... Xò a distanza di 3 anni uso ancora quei prodotti, nn ho più l acne ma qualche segno mi è rimasto
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace...prova a chiedere al dermatologo di prescriverti le prove allergiche...o vai direttamente da un allergologoSmiley smile
    Faccio il tifo per te, spero che tu possa risolvere presto Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che abbia problemi ormonali non esclude che possa avere anche problemi di allergia, i brufoli causati dai cosmetici sono sotto pelle e mi escono solo quando uso tutti i prodotti sopra citati, mentre quelli che mi escono normalmente sono di causa ormonale sono un po' più grossi e con la puntina bianca.
    Sono anni che cambio ginecologi ed endocrinologi poiché nonostante io abbia una miriade di problemi, non vanno oltre il loro naso.
    Le ginecologhe si limitano a darmi la pillola e la solita dieta e sport, le analisi le ho fatte ma non so dirti quanto siano specifiche
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il ginecologo che ti segue ti ha fatto fare tutte le analisi del caso?

    Una mia amica ha scoperto di avere problemi alla pelle di natura allergica...ed era diventata matta con un sacco di creme..che non risolvevano nulla..però nel tuo caso credo di capire che siano di natura strettamente ormonale...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il perché non lo so, ma quando presi la pillola, oltre ad effetti collaterali (dolori), mi si sono formati capillari e un piccolo sfogo di acne sul mento e da allora, ad intermittenza, mi escono vari brufoli, maggiormente concentrati su mento e guance, ed era a basso dosaggio.
    Sono 10 anni che ho problemi ormonali e ancora non riesco a curarli
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Ancona
    Ranma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul dermatologo ci stavo riflettendo, so che di solito danno solo cremina inutili e non vorrei spendere soldi inutilmente visto che ne spendo già tanti per altri problemi di salute
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un buon dermatologo sa consigliare la soluzione più adeguataSmiley smile
    Ma come mai la pillola ti ha causato questi problemi?Smiley sad

    • Rispondi
  • Ionela
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Padova
    Ionela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ranma! Io ho avuto lo stesso problema con i brufoli sin dalla pre adolescenza. Al tempo ho fatto visite dermatologiche e usato vari prodotti ma senza risultati. Verso i 20/21 anni ho scoperto che era un problema ormonale e ho preso il Diane per 4/5 anni. Devo dire anche che mi prendevo cura anche della pelle localmente con 1 pulizia del viso al mese dall'estetista. Avevo raggiunto un buon risultato. Poi sono rimasta incinta e devo dire che la pelle è migliorata molto. Sicuramente secondo me se hai anche la pelle così sensibile ti conviene fare una visita dal dermatologo per capire almeno che prodotti potresti usare localmente per arginare un po' il problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione