Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Giugno 2013 Roma

Budget bomboniere/sacchetti

Letizia, il 3 Febbraio 2012 alle 18:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15

Ciao ragazze, vi chiedo aiuto!!!!

Si lo so che è ancora presto, che manca ancora 1 anno e 1/2 e che potrei essere esagerata, ma dato che qui a Roma pare che se non ti sbrighi finisce tutto e non si fa in tempo a fare nulla, io mi sto già muovendo!

Stiamo pensando almeno al budget e pensando alle bomboniere, non sappiamo come fare. Mi spiego meglio:

Non so come regolarmi con le bomboniere: 1 a famiglia e quando il figlio è un bel pò cresciuto ma vive ancora a casa, che si fa?

I sacchetti a chi vanno dati? c'è una regola?

Quanto possono costare b/s?

Grazie mille...

Letizia

15 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 2 Maggio 2012 alle 15:15
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per l'informazione! ;-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho fatto tutto da me:ho preso confetti e sacchettini e ho assemblato il tutto...costo di 50 sacchettini=30€...nel mio caso una bomboniera x famiglia, e se in casa c'è il figlio cresciuto, il sacchettino dei confetti!!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia! Noi abbiamo optato per un fai da te di partecipazioni e bomboniere in coordinato, uno per coinvolgere il mio futuro marito altrimenti io prenderei il sopravvento, poi per originalità. Creare qualcosa con le proprie mani, realizzare qualcosa con amore è a dir poco gratificante! E poi si non trascuro sicuramente il lato economico!:-). Se avete una buona manualità io ve lo consiglio, per quanto riguarda il tempo???Si trova, si trova!!!;-)

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora i sacchetti e i segna posto li assemblerò io, per le bombiniere affiderò il compito ad uno dei fornitori del forum che però ci hanno consigliato di vedere qualcosa da dopo roma Sposa di settembre!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi son contentaaaaaaaaaaaaa!!! In questo microcosmo di spose sei benvenutissima!

    Cos'avete deciso?

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia,

    si per il budget ho risolto! grazie ai tuoi link e le utenti di questo formidabile forum

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Letizia, risolto per le bomboniere?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io questi

    bomboniere e sacchetti

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...ragazze siete fantastiche!! grazie a tutte per le risposte! mi avete schiarito le idee!!!!

    ora però sono curiosa: che tipi di sacchettini avete fatto? idee idee idee :-)

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... la bomboniera va data una a nucleo famigliare e se anche ci fosse un figlio 40enne che vive con loro va sempre data al capo famiglia diciamo... se vive solo invece o è sposato si dà altra bomboniera! per i sacchetti noi abbiamo fatto così: fatti per colleghi mamma, colleghi papà, colleghi miei e di mio marito, vicini di casa (alcuni) insomma a gente a cui tieni e che non hai potuto invitare per ovvie ragioni oppure a chi ti fa un pensierino inaspettato...

    Il costo dipende da cosa fai... noi abbiamo speso per le scatoline in plexiglass con 5 confetti colorati, doppio nastro e fiore sopra 2.50 scontate, i sacchetti classici venivano anche 1.50/1.80...

    Le bomboniere ovviamente hanno altro tipo di prezzo... dipende sempre cosa volete e quanto volete/potete spendere

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2012 Ferrara
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, io sono una di quelle sposine che cercherò di fare tutto il possibile da sola, infatti le bomboniere me le farò da sola però le darò una a famiglia, anche se hanno dei figli un pò grandicelli e le darò solo agli invitati al ricevimento e poi preparerò dei sacchettini per quelli che purtroppo non riuscirò ad invitare al matrimonio, ed anche qui sempre una a famiglia, io posso dirti che questi ultimi li farò avere ai vicini di casa, all'amica di famiglia, ecc....per quanto riguarda i costi facendoli da sola non spendo tantissimo per le bomboniere ho comprato delle scatoine in plexiglass e mi sono costate 2'80 in più dovrò comprare i confetti da metterci dentro, poi i sacchettini sono costati 1 euro più o meno ed ovviamente dovrò tener conto dei confetti e dei nastrini. ciao ciao

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso che uno a nucleo familiare basti...e i sacchetti a quelli che non vengono al ricevimento...poi se farai la confettata , gli invitati potranno portare via i confetti di vari gusti

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere le do a famiglia, quindi il figlio adulto la deve condividere con i genitori a meno che non viva per conto suo!

    i sacchetti li dò ai vicini di casa agli amici che non invito e più in generale a chi mi fa un dono

    per i prezzi c'è da guardare un po' il budget : noi abbiamo pagato 12 euro a bomboniera e 5 euro a sacchettino

    per i testimoni ovviamente la cifra sale considerevolmente

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io credo che vdauna bomboniere per ogi nucleo famigliare .... per esempio mia zia ha 3 figli ... 1 sposata .. 1 vive solo 1 ancora in casa .... quindi 3 bomboniere 1 a mia zia 1 xla iglia sposata e 1 per il figlio che vive solo ...poi cmq è buona norma averne qualcuna in più .... così se sempre pronta nel caso capisci che l'invitato in dubio la voglia .... ^_^

    i sacchetti si danno in genere ai colleghi che non inviti ... parenti nonstretti ..e vicini di casa ... ma non c'è una regola fissa puoi darli a chi vuoi anche a delle amiche che non inviti x' lontane o non frequenti molto ma hai piacere a darle qualcosa .....

    per il prezzo ... bhe dipende tutto da quello che scegli ,,, conta che i sacchettini se hai manualità potrestifarli tu se sei così in anticipo con i preparativi ,,, x' no ?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione