Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Novella Maggio 2027 Caserta

Budget Fiori

Oriana, il 19 Maggio 2026 alle 07:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao, quanto budget avete destinato per l allestimento dei fiori per casa e chiesa?

7 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Maggio 2026 alle 15:46
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto casa e chiesa e basta e ci hanno chiesto pocco, perché abbiamo girato un po' prima, abbiamo speso 1300.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ancora non ho bloccato il fioraio perché mi sto facendo arrivare i preventivi ma si va dai 2.500 fino ai 3.000 🥲
    Nei 2.500 sono compresi i fiori della chiesa, il mio bouquet + uno da lanciare, 4 mazzolini per le damigelle, 5 bottoniere, 3 polsiera e i centrotavola, in questo caso il fornitore ci porta le composizioni in chiesa e poi in location per poi andarsene, mentre nei 3.000 sono incluse le stesse identiche cose ma con il fornitore che resta fino alla sera.
    Onestamente speravo di stare sotto i duemila o quantomeno non sforare il budget.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io a casa non farò nulla, che gente che va e viene proprio non mi piace come idea e per fortuna è una tradizione che da me non c'è e non ho mai visto fare.

Mi sposerò civilmente alla location ove faremo il ricevimento. Abbiamo sottoscritto un contratto da 1500€ che comprende allestimento per la cerimonia civile in loco, arco floreale, allestimento ricevimento, allestimento taglio torta e tavolo confetteria (non facciamo le bomboniere ma faremo una donazione benefica), bouquet sposa, bouquet in ricordo della mamma del mio fidanzato che non c'è più, 5 bottoniere, 2 corsage, costo servizio e consegna a domicilio inclusi e non ricordo cosa altro Smiley laugh

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi sposerò in chiesa e a casa avremo solo un mazzo di fiori sul tavolo e niente più. Tutto si svolgerà nella stessa location, e spenderemo 1000€ per tutto. Io volevo spendere il meno possibile, e già così abbiamo dovuto cercare ovunque, e non è stato facile!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi totale spenderemo 3000€, i fioristi saranno con noi tutto il giorno, per spostare gli allestimenti (e riadattarli) nei vari luoghi della location (cerimonia, cena, taglio torta), poi ci sarà anche il flower bar. Tieni conto che avremo anche il semi arco quindi quello già di per sè costa Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero stata molto larga, perchè avevo letto delle cifre assurde... avevo tenuto da parte massimo 3000€, ma alla fine con la metà riusciamo a fare tutto!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a casa non ho fatto nulla. Noi avevamo un budget di 2.000€, l'abbiamo aumentato di 500 perchè abbiamo voluto fare delle aggiunte. Compreso ho anche lo spostamento delle composizione dalla chiesa alla location, così posso riutilizzarle

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione