Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Novella Settembre 2027 Pistoia

Budget limitato e molti invitati

Jessica, il 13 Gennaio 2026 alle 19:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao!
Io sto ancora raccogliendo le idee, ho troppi invitati e non vorrei spendere una fortuna nel ricevimento.
Qualche idea? Vorrei spendere a persona 30€, come posso arrivare a questo? Grazie a chi risponderà

11 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Gennaio 2026 alle 20:26
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come bujet al giorno d'oggi è impossibile. Neanche se vai a mangiarti una pizza il sabato sera spendi di più. Io piuttosto taglieri gli invitati, solo le persone più vicine e quelle a cui tenete di più. Si deve per forza fare una selezione quando ci sono così tante persone. Per quanto giri tra i ristoranti o agriturismi purtroppo meno di 90/100€ a persona secondo me non trovi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma con 30€ a persona al giorno d'oggi mangi una pizza birra e dolce. E anche se provi a fare aperitivo secondo me non ci stai lo stesso purtroppo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao💓hai provato a chiedere a qualche agriturismo o osteria della tua zona?
    Spesso vengono incontro agli sposi come prezzi,prevedendo un certo numero di portate in base al prezzo a persona (non saranno magari 200 portate ma solitamente offrono almeno un antipasto,primo e secondo,che per un matrimonio senza troppi fronzoli è perfetto ed evita eventuali sprechi alimentari).
    La torta può essere poi chiesta al di fuori del posto per risparmiare un minimo potendo scegliere in base alle proprie esigenze.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile come ti dicevano le altre il budget è davvero molto basso PER UN MATRIMONIO. Secondo me l'opzione migliore è tagliare gli invitati, perchè anche con soluzione più rustiche (picnic, farlo in casa da voi, etc) con troppe persone diventa impossibile.

Come ti dicevano le altre, l'unico modo è fare un aperitivo e poi il taglio torta.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica.

Io non conosco i prezzi della tua zona, ma 30€ a testa io non riesco a spenderli manco quando organizzo un aperitivo tra amici per festeggiare il compleanno in pratica!

Anche se dovessi tagliare degli invitati, secondo me devi andare oltre agli 80/90€ minimo a testa, quindi dovresti non invitare 2/3 delle persone.

Se hai qualche amico/parente con una casa con un bel giardino o comunque cortile, potresti organizzare qualcosa fai da te andando a comprare tutto il bere e il mangiare. Potresti appoggiarti a qualche forneria per fare pizze, focacce, panini farciti etc. Organizzare una mega pasta e cucinarla voi al momento... Altre soluzioni fattibili al momento non mi vengono...

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O fai un'apericena come ti hanno già suggerito o tagliate via un po' di invitati, temo non ci siano altri modi Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubito che un qualsiasi ristorante rispetti il tuo budget, io il minimo che ho visto come prezzo é 100€. Io sarei più propensa a fare qualcosa di carino rinunciando ad avere 100/200 persone, o piuttosto risparmierei su altri puntando più sul pranzo (o cena).

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti conviene magari dare un taglio agli invitati? altrimenti dovresti pensare a un aperitivo, ma non penso che le location per matrimoni lo facciano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 30€ a persona é impossibile per un matrimonio. Devi puntare ad un aperitivo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia estremamente difficile spendere 30 euro a persona, già se vai a mangiare una pizza ti viene a fare di più... Forse l'alternativa giusta sarebbe un aperitivo con vari rustici e stuzzichini e poi il taglio della torta.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’unica soluzione sia puntare ad un apericena!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione