Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo

Budget ridotto

Sara, il 29 Agosto 2022 alle 21:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ragazze vorrei un consiglio sono di Palermo e per il mio matrimonio che avverrà il 16 settembre 2023 ho un budget di 10.000 € e ho la paura di non farcela a rientrare in tutte le spese avete consigli su come risparmiare qualcosa?? Per esempio outlet per gli abiti, trucco è parroco
Ragazze vorrei un consiglio sono di Palermo e per il mio matrimonio che avverrà il 16 settembre 2023 ho un budget di 10.000 € e ho la paura di non farcela a rientrare in tutte le spese avete consigli su come risparmiare qualcosa??
Per esempio outlet per gli abiti, trucco è parroco

46 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente hai ragione prenderò in considerazione il tuo consiglio grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché costano tantissimo per poche ore...noi abbiamo speso 500 euro, è vero che la chiesa era già ricca, ma comunque abbiamo fatto un allestimento adatto al luogo...e poi abbiamo portato gli stessi fiori come centrotavola al ristorante. Ma sinceramente di più non avremmo speso e ne siamo stati molto contenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ??? Perché ??? O scelto una chiesa abbastanza spoglia. Dici di fare qualcosa io per addobbarla ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sei messa bene! Mi paiono ottime prospettive! Ah ecco, mi sono dimenticata di dirti di tagliare sui fiori, quella sì che è una spesa inutile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok dai allora sei già un passo avanti, spesso lo scoglio maggiore è trovare la location. Puoi tagliare le partecipazioni, farle digitali, ma se non vuoi proprio rinunciare, magari prendile online. Poi no auto a noleggio, magari in prestito da amici/parenti. Ma soprattutto tanto fai da te: tableau, bomboniere/sacchetti ecc. Per trucco e parrucco si risparmia andando al salone e non dicendo che ci si sposa... così però non ci sono prove, altrimenti lo si dice (si fa dellebprove) e si va comunque in salone.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non siamo in molti siamo 50 60 massimo calcolando ovviamente anche i bambini che non pagheranno il menù completo come gli adulti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sulla location ho trovato una sala ricevimenti che fatto un menu a 75 € gli ospiti saranno sui 50 massimo 60 persone. In effetti ho pensato pure io che su trucco e parrucco non dovrei risparmiare molto perché sono importanti per il fotografo nessun problema per fortuna abbiamo un amico di famiglia che ci ha fatto un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accontentarsi x l abito e trovare un ristorante buono ad un prezzo accessibile, non puntare a ville con catering perche il prezzo sale. C'è la puoi fare col tuo budget! Siete in molti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho già ordinato le bomboniere su un sito chiamato la Rosa e ho risparmiato un sacco di soldi la chiesa ho scelto una chiesina ma ancora aspetto il parroco per andare a parlare con lui e vedere quanto mi chiederà per la location ho scelto una sala ricevimenti che mi ha fatto meno da 75 € calcolando che siamo sui 50 60 persone e penso che sia un ottimo prezzo.la macchina e il fioraio li ho trovati entrambi a 700 € compreso di addobbi sia chiesa che casa degli sposi che ne pensi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto, la location è il costo più alto, punta su agriturismi e ristoranti oppure catering in un luogo che già hai sottomano e limita molto il numero di invitati. Per il vestito outlet o usato, ce ne sono molti in vendita su internet. Trucco e parrucco purtroppo costano, ma io non taglierei proprio lì. Per il fotografo cerca un solo fotografo+cameraman. Fai da te per partecipazioni e bomboniere. Per l'intrattenimento vedi se un dj ha un costo accessibile, altrimenti vi inventerete altro. Secondo me con questi accorgimenti ce la puoi fare. Credo che comunque la scelta vincente sia limitare gli ospiti a massimo una cinquantina di persone, ma anche meno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto una sala ricevimenti che farà menu di 75€ con una numero di invitati di 50-60. Sfortunatamente non posso allontanarmi per gli agriturismi per problemi di mezzi degli invitati
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon budget..il consiglio principale è di fare moltissimi preventivi..decidere cosa vorreste fare ,che tipo di matrimonio..
    Nel dettaglio si risparmia con : ristorante con cucina interna,quindi assolutamente No catering + villa .. agriturismi
    Abiti in outletCome bomboniere c'è vasta scelta e un sito molto conveniente che si chiama ingrosso e risparmio ..X il rito si spende di più se si va in cattedrali o grandi chiede dove c'è la tariffa ..io ad esempio x questione affettiva mi sono sposata nella mia chiesa di appartenenza e ho dato solo un'offerta..Segnaposto / libretti / wedding bag Niente di necessario ! Allestimenti: quelli basilari ,semplici con fiori di stagione o piante o palloncini perL'auto a noleggio non è necessaria
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già una location? Il banchetto è il costo che incide maggiormente, e varia a seconda del numeto degli ininvitati, quindi ti consuglio di puntere agriturismi o ristoranti, magari uno che abbia un allestimento base del tavolo incluso, il che sarebbe un bel risparmio; ma anche di avere una cerchia non troppo allargata di ospiti per ritntare in budget. Se non hai già stabilito la data, aiuta per abbattere i costi scegliere un mese non di alta stagione, settembre è il più caro in assoluto, tutti i fornitori hanno prezzi più alti a settembre, dunque eisulta più difficile risparmiare 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione