Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo

Budget ridotto

Sara, il 29 Agosto 2022 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 46
Ragazze vorrei un consiglio sono di Palermo e per il mio matrimonio che avverrà il 16 settembre 2023 ho un budget di 10.000 € e ho la paura di non farcela a rientrare in tutte le spese avete consigli su come risparmiare qualcosa??
Per esempio outlet per gli abiti, trucco è parroco

46 Risposte

Ultime attività da Alice, il 30 Agosto 2022 alle 09:56
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me si riesce bene con 10.000€, noi abbiamo speso poco di più per circa 50 invitati ma avremmo potuto tagliare ancora qualcosa.

    Usa il grosso del budget per il ricevimento scegliendo ristorante con cucina interna (no villa + catering), abiti delle collezioni degli anni precedenti, pochi fiori in chiesa da portare poi al ristorante, per la musica se non trovate qualcosa a un buon prezzo potete mettere in filodiffusione, fotografo solo per le foto senza il video, no noleggio auto ma auto di famiglia o prestata da amici/parenti.

    Per le partecipazioni ho fatto io la grafica e le ho stampate in tipografia con 50€, bomboniere fai da te o non farle proprio (a me personalmente non piacciono, le trovo inutili e uno spreco di soldi), magari al posto delle bomboniere fai una bella confettata fai da te.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente abito in outlet, e cercare tra i tuoi amici conoscenti conosce un parrucchiere che magari faccia anche il trucco, per avere un prezzo di favore. Non è detto, ma tendenzialmente prendere separatamente un parrucchiere e una mua ti costa di più di un parrucchiere che fa entrambi.
    Poi, sicuramente puntare per il ricevimento su un agriturismo che magari con 60/80€ fa il menù a persona e la torta. Fiori solo gli essenziali (secondo me sono tra le spese più alte e più inutili dell’intero matrimonio).
    Noi abbiamo tagliato: macchina d’epoca, wedding bags e anche bomboniere (col fai da te in realtà spendi poco, era più perchè per me erano proprio uno spreco). Poi abbiamo fatto le partecipazioni noi con Canva e abbiamo risparmiato tantissimo ( siamo stati sui 60/70€ totali come costo per circa 60 partecipazioni).Abbiamo tolto il dj e musica dal vivo e faremo solo playlist dalle casse. Niente fuochi d’artificio o cose simili, anche lì risparmi 400-500€.Ecco, conta che facendo così noi sforiamo non di tanto i 10 000€, ma perchè abbiamo scelto alla fine di invitare più gente (circa 115 persone)…Alla fine una grande differenza lo fa il numero di invitati, se riesci a tagliare invitando boh 60/80 persone secondo me ce la fai tranquillamente.Noi due mesi fa siamo stati a un matrimonio fatto quasi come il nostro (quindi proprio essenziale) e ci siamo divertiti tantissimi perchè: 1. La gente era simpatica 2. Erano stati inventati da testimoni e amici dei giochi divertenti dove a tratti venivamo coinvolti e abbiamo riso un sacco ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lasciare perdere le mode.
    andate in atelier che non trattano marchi famosi,evitate i fiori che vanno di moda ma sceglieteli di stagione, location con cucina interna (no villa+catering), vai dalla tua parrucchiera e estetista per acconciatura e trucco, prendete le scarpe nei negozi e non in atelier, evitate decine di composizioni, scegliete il fotografo in base alla professionalità e non al nome,usato una bella auto di un familiare o amico

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah certo, se ci si fa l'idea che si risparmia ma avendo lo stesso risultato penso anche io che ci si sbagli!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma il punto del mio discorso è che non trovo corretto volete fare la furbata di andare nei saloni con la convinzione che dicendo di essere un'invitata vai a risparmiare rispetto al trucco sposa pensando che l differenza sia solo di prezzo quando non è così,e succede poi che il risultato non soddisfa e ci si lamenti pure. Etica mia personale di correttezza.
    I miei consigli di risparmio alla sposa El postali ho espressi senza andare a denigrare il lavoro e l'etica dei professionisti del settore
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra evidente che, se pagherà quanto per un trucco normale, potrà soltanto pretendere un trucco normale! E se questo le va bene, perché dovrebbe essere un problema?

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo il tuo stesso budget... Noi abbiamo acquistato gli abiti in Outlet.... Abbiamo scelto un fotografo non ancora noto, sta ancora imparando, ma è bravissimo.... Abbiamo deciso di invitare solo le persone a cui teniamo veramente... Saremo più o meno una sessantina di persone... Bomboniere e partecipazioni ce le ha fatte un'amica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Anche perché parrucchiera e truccatrice lo capiscono benissimo che ti sposi, è il loro mestiere e di certo non si fanno prendere in giro! 😄
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, e il matrimonio di per sé costa, un consiglio guarda su internet per bomboniere fai da te, non ti fermare al primo sito, fai più preventivi.
    Io le mie partecipazioni le ho prese su aliexpres, ti dico solo che le ho pagate 56 centesimi l'una.
    Ho comprato i confetti su cake Italia ho preso la linea maestri confettieri della Crispo e per 8 kg ho speso 50 euro circa, le bomboniere io ho fatto il vasetto di miele ma le ho commissionate da un produttore di miele, io ho solo dovuto comprare i centrini di tulle per fare i sacchettini dei confetti, quelli li ho presi su internet e 500 tutte bianchi e 500 tulle blu li ho pagati sui 30 euro. considera che io ho realizzato etichette bomboniere, grafica partecipe e ho stampato tutto io a casa. Budget ridotto 1

    Budget ridotto 2
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...hai tempo.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo speso circa 10k con 20 invitati (+ 4 bambini ed un fotografo). In realtà abbiamo rinunciato a poco: no video no drone no band no fuochi d’artificio. Auto prestata. Ricevimento in casale. Menù giusto nelle portate. Molto fai da te. Ma non abbiamo lesinato per il mio ed il suo abito, trucco e acconciatura, fedi (che ci siamo pagati da soli perché non abbiamo voluto chiedere ai testimoni)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi devo mettere tranquilla e pensare bene
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente mia cara...ma se uno ha le idee chiare e nn eccede riesce a fare tt il matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho troppo ansia di non farcela anche perché ci sono le spesa anche a casa e ho anche 3 bambini quindi non riuscirei a mettere neanche 100€ in più al budget
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sui 50-60 massimo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto dipende da quanti invitati avete
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io mi sto sposando kn 9000€....e metteremo il resto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti la confettata è stata la prima cosa che ho eliminato la trovo inutile anch’io
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I prezzi si alzano per un motivo. Lavoro anche io per i matrimoni,non nel reparto estetica, e i miei prezzi si alzano perche la responsabilità è ben diversa da un battesimo, la sola cerimonia in chiesa è diversa da una comunione.
    Una truccatrice mette prodotti diversi da un'invitata perché la sposa deve essere perfetta, che poi ci sia la truccatrice disonesta non è corretto parlare continuamente male della categoria. Ho dovuto fotografare spose che hanno usato il famoso trucchetto e gli effetti negativi sono usciti tutti.
    Comunque non è un post di polemica,io sono a posto con la coscienza nell'aver scritto che non è una cosa corretta diffondere certe disonestà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio: Consegna le partecipazioni a mano, altrimenti sappi che il francobollo ti costa più di 2 euro a busta.
    Risparmia su spese accessorie ( per noi ad esempio è stata l' auto, abbiamo usato quella di mio padre, un' auto normalisssima)
    Non lesinare su cibo, foto, video. Non fare la confettata, un costo davvero inutile.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto giusto quello che dici ma non è nemmeno giusto che appena sentono la parola matrimonio i prezzi si alzano spropositatamente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏 veramente stupendame
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che molte tirano fuori questa storia non saprei...
    Comunque riguardo la tua richiesta ti dico che le partecipazioni io le ho acquistate da un'artigiana della mia zona a 2€ l'una e sono davvero bellissime,Budget ridotto 3
    Le scatoline da dare in giro le sto acquistando piano piano su wish,come le velette e qualche decoro.
    Ti lascio il nome di un sito inoltre dove ho acquistato le bomboniere della cresima con tutto il kit,davvero carine a poco, si chiama ingrosso e risparmip
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo riportato quello che hanno fatto altre spese, insomma quello che hanno fatto per risparmiare, in molti fanno così, ha fatto così pure una mia amica che non riteneva importante il trucco anche perché bellissima di suo. Io ho avuto la fortuna di potermi permettere trucco e parrucco a domicilio con due prove... la sposa di questo post deciderà cosa può e non può permetterle il budget... 😉 però è giusto che sappia che ci dono vari "trucchetti"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti invitati hai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia stata un’ipotesi non pensò lo abbia fatto veramente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami se mi permetto ma consigliare a una sposa di andare in salone a dire di farsi fare trucco e parrucco da invitata non è proprio un buon consiglio. Bisogna avere rispetto del lavoro della truccatrice e parrucchiera che hanno il prezzo più alto per le spose non solo per le prove extra ma anche per le tecniche e altri materiali usati in grado di farti reggere tutto per tutto il giorno in maniera sempre perfetta. Piuttosto chiedere vari preventivi da chi è un professionista ma senza salone, per cui non devono chiederti un extra per chiudere il salone il giorno del matrimonio per venire dalla sposa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho trovate di belle su AliExpress però sarebbero da stampare
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che riesci a far entrare tutto ..per le partecipazioni invece ho usato busquets pagate tipo 50 centesimi l' una
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un po’ ansiosa perché non ho aiuto quindi tento di girare per risparmiare qualcosina
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sei assolutamente a buon punto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione