Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Trilli
Sposa VIP Aprile 2016 Genova

Buffet a isole

Trilli, il 9 Ottobre 2015 alle 21:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 47

Chi di voi ha scelto di fare un pranzo tutto a buffet, magari con le isole?

Io le adoro!!! :Smiley heart

Isola verdure

Isola verdure

Isola sushi

Isola sushi

Isola pesce

Isola pesce

Isola pasta

Isola pasta

Isola formaggi

Isola formaggi

Isola formaggi e prosciutti

Isola formaggi e prosciutti

Isola formaggi e pane

Isola formaggi e pane

Isola finger food 1

Isola finger food 1

Isola finger food 2

Isola finger food 2

Isola finger food 3

Isola finger food 3

Isola finger food 4

Isola finger food 4

Isola dolci e frutta 1

Isola dolci e frutta 1

Isola dolci e frutta 2

Isola dolci e frutta 2

Isola caramelle

Isola caramelle

47 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 24 Febbraio 2020 alle 16:18
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo tutto a buffet, senza tavoli con posti assegnati, ma con tavoli e posto a sedere per tutti. Faremo anche un angolo a posta per i ragazzi, con hamburger, hot dog e patatine. Ci interessa piuttosto che ci sia l'open bar illimitato Smiley sexy . Ma soprattutto avremmo piacere che gli invitati abbiano la possibilità di muoversi ed interagire con gli altri, visto che si conosceranno quasi tutti

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo l'antipasto a buffet ad isole, saranno circa 10 isole..per poi passare nella sala da pranzo con le 4 portate principali al tavolo e finire con il buffet di dolci, sempre su 10 isole..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ma quale maltrattratrice di invitati! Smiley xd Diciamo che dipende molto dalle diverse usanze e abitudini, ma io l'ho sempre trovato bello personalmente! Nel mio caso poi gli invitati erano quasi tutti giovani, neanche a cena sono rimasti seduti! XDPerò è verissimo che con troppi invitati non si può fare! A un matrimonio in Calabria con quasi 300 persone i buffet degli antipasti sono stati un incubo! E aquello dei dolci non sono neanche riuscita ad avvicinarmi! Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto ma siam in pochi e sarebbe sprecato... Quindi antipasti al tavolo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, infatti. anche perchè nel buffet ci saranno salumi, roasbeef, formaggi, frutti di mare, pesce fritto e chi più ne ha più ne metta, quindi diciamo che il secondo è già lì, all'inizio. Mi sembrava una ripetizione farlo anche dopo i primi piatti e poi ho notato che in molti matrimoni i secondi vengono un pò snobbati, forse perchè già sazi dal buffet e quindi sarebbe stato anche uno sperco.

    I primi piatti invece non saranno presenti al buffet perchè più faticosi da mangiare in piedi a meno che non siano porzioni finger food, ma essendo aprile e di sera, un bel piatto caldo fa piacere a tutti

    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Io odio i secondi.. Così é una bella idea!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi presente!

    Dopo il mega buffet ci saranno solo 2 assaggi di primi piatti serviti al tavolo e la torta nuziale

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È rincuorante vedere che non sono poi così anticonformista!Smiley winking Ero passata per una maltrattrice di invitati!Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Da noi è sconsigliatissimo ahahah
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi palermitani o comunque siciliani il buffet lo vediamo diversamente ihihhi qui i parenti si scannano per il cibo ahahaha Smiley xd
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il buffet agli antipasti con le varie isole (fritti, pesce, finger, salumi, formaggi ecc.) e ai dolci/frutta, la cena è stata seduta ma piuttosto veloce con due primi e un secondo, ma non mi è mai venuto in mente che il buffet possa essere grossolano o poco elegante, anzi la trovo un'idea molto più dinamica e moderna (neanche io amo i pranzi o le cene infinite, la nostra sarà durata un'oretta e mezza in tutto!), non l'ho fatto solo perché ci sarebbe costato paradossalmente di più della cena seduti! Però l'apprezzo come soluzione, poi mica gli invitati mangiano in piedi, le sedute ci stanno sempre, solo che ci si muove di più! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sapere che c'è qualcun'altro che condivide il mio pensiero!!!! E poi come hai detto tu non è che gli invitati stanno tutti in piedi tutto il tempo come degli attaccapanni ma ci sono tavoli con sedie sufficienti per tutti! Ci sono buffet molto più eleganti e raffinati di tanti pranzi/cene da seduti.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Buffet a isole.. Poi un primo e un secondo al tavolo Smiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le isole solamente per l'antipasto/aperitivo e per il buffet di doci /pasticcini. ... i primi il secondo e il resto verrà servito al tavolo!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo tutto buffet perché a fm non piace, faremo solo aperitivo e antipasto... Ma fosse per me farei tutto buffet...se c'è una cosa che odio é stare ore e ore seduta a mangiare! E poi chi ha detto che si lasciano gli invitati in piedi...ci sono ben i tavoli!!! E ognuno almeno può scegliere quello che prefeisce mangiare
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo le isole per L aperitivo e L antipasto, ci saranno due isole di show cooking ( una delle fritture e una dell arrosto)... Poi ci sarà la cena servita al tavolo e infine di nuovo le isole per il buffet di dolci
    • Rispondi
  • Gisely
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Firenze
    Gisely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si fa solo antipasto a buffet
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la sala dove farò il ricevimento ha una politica: antipasto e aperitivo buffet, primo e secondo a tavola, dolci e frutta buffet. Saranno tutte isole e sarà bellissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispettoso per gli invitati....tenerli in piedi ...non so dove sia l eleganza...poi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il matrimonio k piace a me, purtroppo mia mamma e i miei suoceri sn contro a qsta mia idea... L'unico che mi appoggia dicendomi fa quello che vuoi, è il tuo giorno, devi essere felice tu nn gli altri è mio padre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a diversi matrimoni con ricevimento a buffet e non ho mai pensato che gli sposi fossero dei "miserabili". Anche perché sinceramente trovo abbastanza triste misurare lo spessore di una persona dal tipo di ricevimento che sceglie di offrire ai propri ospiti.... ad ogni modo io espresso un parere raccontando quello che NOI abbiamo scelto per il nostro matrimonio ma dato che rispetto le scelte di tutti, anche quando non le condivido, gradirei fosse così anche da parte da gli altri... perché additare una persona come "miserabile" perché sceglie un buffet invece di una cena classica mi sembra veramente poco rispettoso.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho partecipato come invitata ad altri matrimoni Non ho amato molto le isole... troppo caos, devi fare la fila ad ognuna, non tutti gli invitati si alzano... al mio non le ho fatte... all'arrivo degli ospiti accoglienza con bevande e finger food(molto ricchi) a braccio.... la mia location di solito non usava i finger in questo modo ma io ho insistito a volerli nell'attesa del nostro arrivo ed ho fatto benissimo perché sono stati apprezzatissimi ed il direttore di sala pure mi ha dato ragione alla fine... li ho fatti letteralmente coccolare i miei ospiti... poi invece del buffet a isole al nostro arrivo avevamo un un buffet servito a tavola in terrazza.... e la sera uguale per i dolci... è piaciuto a tutti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le isole per l'antipasto e x i dolci-frutta,sono tante cerco di ricordarle tutte...isola dei salumi,del casaro,del pane,dei fritti,pesce cotto,pesce crudo,l'angolo dei cocciotti (zuppettine servite in cocciotti di terracotta)sfizi in padella (carne e pesce spadellati a vista),finger food,isola bevande e cocktail con stuzzichini. per i dolci:fontana di cioccolato,torte varie,finger di dolci,creps fatte a vista,frutta flambata con il gelato,frutta al maraschino e frutta naturale,confettata,sigari e rhum!!!nel mezzo 2 peimi serviti,un secondo e un contorno e ovviamente torta nunziale!!
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma per accogliere gli invitati quando arrivano al ristorante poi ci sarà il pranzo servito ai tavoli...
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo anche io farò il buffet per aprire la serata e poi le portate al tavolo...troppo caos e poi è vero non tutti magari riescono ad assaggiare tutto...e nnn lo trovo elegante!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ! ! ! ! ! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tratta sempre di disordine e gente che va e che viene..un caos insomma..chi ha la faccia tosta mangia, chi no rimane a digiuno in un angolo..il pranzo angolo tavolo invece fa sentire gli ospiti tutti angolo stesso livello
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi di solito è tutto abbondante ed É difficile che avanzi qualcosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno Eva....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rendo conto di essere forse controcorrente ma sul fatto che un buffet sia "grossolano e poco elegante"non sono molto d'accordo, dipende tutto da com'è organizzato, gestito e presentato proprio come una cena seduti. Non perché si è seduti si tratta necessariamente di qualcosa di elegante......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usano i pranzi abbondanti, quindi il buffet di dolci e frutta solitamente rimane intatto..io la trovo più una "moda" che altro..almeno ti parlo di come si usa dalle mie parti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Padova
    EVA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitare ospiti e non offrirgli neppure un posto a tavola e un pranzo o cena dignitosa...ci avrebbe veramente fatto sentiredei miserabili...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione