Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Buffet dolci e frutta🍰🍇

Maila, il 7 Febbraio 2022 alle 23:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 35

Buonasera 🍇🍉 sono qui per chiedervi un consiglio. Quando abbiamo firmato il contratto con la villa, abbiamo deciso di lasciare in standby il buffet dei dolci e della frutta. Il nostro sarà un matrimonio serale e quello che un po’ ci frena nel fare il buffet finale è la paura che possa rimanere tutto...
Buonasera 🍇🍉 sono qui per chiedervi un consiglio. Quando abbiamo firmato il contratto con la villa, abbiamo deciso di lasciare in standby il buffet dei dolci e della frutta. Il nostro sarà un matrimonio serale e quello che un po’ ci frena nel fare il buffet finale è la paura che possa rimanere tutto li, perché molto probabilmente verrebbe aperto in tarda serata. Proprio per questo oggi ho chiamato la general manager della villa e mi ha proposto diverse opzioni. Lei mi ha detto che eventualmente ci potrebbe fare un buffet un po’ più piccolo, per evitare sprechi, quindi non conteggiato per il 100% degli invitati ma circa per il 60/70%, considerando il fatto che molto probabilmente non tutti gli invitati prenderanno ogni singolo dolce e che in ogni caso sono abbondanti i loro buffet. Un’altra alternativa invece sarebbe la confettata con circa 10 gusti di confetti e caramelle per i più piccoli, che volendo gli invitati possono portare via all’interno delle scatoline . La domanda che faccio a voi è questa: voi al nostro posto cosa fareste?

35 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me hanno chiesto 500 euro +iva per la confettata e se i confetti li porto io, solo per l allestimento vogliono 200 euro…i tuoi fornitori sono davvero super carini…se fossi in te, considerando che non ti fanno pagare l allestimento, gli procurerei i confetti..per il buffet di dolci devi valutare te..io sono stata anche a matrimoni dove non l hanno fatto..nel mio caso, preparano gia dei pasticcini abbinati al caffè incluso nel menù ma l’idea del buffet dei dolci secondo me è carina per concludere la serata…
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no è proprio per la paura di sprecare il cibo 😅 per il buffet non chiedono delle cifre spropositate.. considera che per quello ridotto mi ha chiesto 5€ in più a persona e per quello completo 10€ a persona, mentre per la confettata 5€ in più a persona e in quel caso mi ha detto che se voglio posso addirittura portarle io i confetti e lei si occupa solo della sistemazione senza nessun sopra prezzo. Devo dire che sono molto carini loro.. mi ha dato la possibilità di farglielo sapere con certezza anche 15 gg prima del matrimonio. Però a prescindere è una cosa che vorrei definire prima per stare tranquilla 😅😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi valuteremo il buffet dei dolci e credo sia già un’ottima cosa il fatto che ti dia la possibilità di farlo ridotto..se non è x una questione economica, secondo me ci sta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione