Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Buffet dolci e frutta🍰🍇

Maila, il 7 Febbraio 2022 alle 23:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Salvato
Buonasera 🍇🍉 sono qui per chiedervi un consiglio. Quando abbiamo firmato il contratto con la villa, abbiamo deciso di lasciare in standby il buffet dei dolci e della frutta. Il nostro sarà un matrimonio serale e quello che un po’ ci frena nel fare il buffet finale è la paura che possa rimanere tutto li, perché molto probabilmente verrebbe aperto in tarda serata. Proprio per questo oggi ho chiamato la general manager della villa e mi ha proposto diverse opzioni. Lei mi ha detto che eventualmente ci potrebbe fare un buffet un po’ più piccolo, per evitare sprechi, quindi non conteggiato per il 100% degli invitati ma circa per il 60/70%, considerando il fatto che molto probabilmente non tutti gli invitati prenderanno ogni singolo dolce e che in ogni caso sono abbondanti i loro buffet. Un’altra alternativa invece sarebbe la confettata con circa 10 gusti di confetti e caramelle per i più piccoli, che volendo gli invitati possono portare via all’interno delle scatoline . La domanda che faccio a voi è questa: voi al nostro posto cosa fareste?
25%

71 voti

68%

190 voti

7%

19 voti

35 Risposte

Ultime attività da Marina, il 9 Febbraio 2022 alle 16:22
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa un buffet più piccolo, a me piace di più l'idea del buffet dolce e frutta rispetto alla confettata

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buffet dolci e frutta 🍇. io farei entrambi

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei il buffet di dolci e frutta e Lascerei perdere la confettata. I dolci piacciono a tutti e sicuramente non rimarranno tutti lì, se vi danno la possibilità di fare un buffet ridotto è ancora meglio

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gran bella cosa quella di fare una parte dei dolci solo ed esclusivamente per i celiaci. Considera che io ho mangiato per 5 anni come una celiaca, non si riusciva a capire quale fosse il mio problema perché non ero celiaca ma avevo problemi con il cibo con glutine. E nessuno ha mai pensato a me nelle cerimonie. Al massimo mi facevano un po’ di riso al posto della pasta e stop. (Alla fine 5 mesi fa ho scoperto di avere l’endometriosi e abbiamo scoperto il perché del mio malessere, in sostanza il problema erano i carboidrati in generale). Comunque a parte questa parentesi che c’entrava poco, noi abbiamo deciso alla fine di fare il buffet di dolci.. ci abbiamo ragionato su, letto tutte le vostre risposte e non abbiamo avuto più dubbi! 😊❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio serale, c era open bar, buffet dolci, confettata, zeppole fritte al momento e carretto con briosche e gelati, ti assicuro che non è avanzato nulla. E prima ti assicuro che avevano mangiato abbondantemente, i dolci piacciono a tutti, io ho fatti a parte, anche per i celiaci
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l’idea del buffet di dolci e frutta. La confettata è una cosa carina ma già vista.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da tanti fattori, come la quantità di piatti presenti durante la cena e l’abbondanza delle portate.
    Noi faremo aperitivo, antipasto, primo, secondo, buffet di dolci, torta e confettata (che sarà la bomboniera), ma fanno porzioni quasi da ristorante stellato, quindi secondo me per qualcuno un dolcino in più potrebbe servire, senza considerare me per prima, che mangerei sempre e solo dolce e mai salato 😂
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buffet dolci e frutta, assolutamente!

    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SPERO POSSIATE LEGGERE TUTTE QUESTO MESSAGGIO 😊 GRAZIE al vostro aiuto io e il mio fm abbiamo deciso che FAREMO il buffet di dolci 🥳🎂🍇🍉 per quanto riguarda la confettata invece metteremo due tre gusti, nel buffet di dolci, perché la idea di avere dei confetti sfusi non mi dispiace (io ne vado matta). Abbiamo trovato dei confetti all’uva fragola, il nostro matrimonio essendo tema vino credo siano perfetti, e poi metteremo dei gusti classici. Inoltre, come molte di voi mi hanno suggerito, metteremo a disposizione dei contenitori carini in cartone (che ho già trovato) per portare via eventualmente dei dolci. Ah cosa importante: forse lo faremo intero e non a metà 🍇❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò entrambe le cose 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo un matrimonio serale e avremo il buffet di dolci e torte vastisstimo, inoltre ci sarà il carretto dei gelati e della frutta.

    Io da invitata ai matrimoni, attendo sempre il buffet dei dolci e onestamente non ho mai visto sprechi ( forse più in quello salato ).

    se però tu in altre occasioni hai avuto modo di vedere sprechi ti consiglio quello ridotto, perchè a mio parere i dolci devono esserci piuttosto dei confetti che si trovano già nelle bomboniere

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che nonostante l’ora gli ospiti attendono sempre il buffet dei dolci, che a fine pasto ci sta sempre comunque!
    Per dare una risposta alla tua domanda farei comunque il buffet dei dolci e eviterei la confettata (eventualmente).
    Altrimenti potresti valutare di fare una confettata a buffet con la torta e servire al tavolo la frutta e il dolce
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse un buffet grande rischierebbe di perdersi un po' (e personalmente ho sempre a mala pena mangiato la torta, figuriamoci altri dolci). Noi faremo una via di mezzo, oltre alla torta ci saranno altri due dolci a buffet e poi delle pasticceria secca da mangiare con il caffè. Non avrei fatto una cosa più in grande per paura che rimanesse tutto lì! Sulla confetatta anche noi ci stiamo pensando però non siamo molto convinti, un po' perchè non ci piacciono, un po' perchè ai matrimoni a cui siamo andati non l'abbiamo mai vista...forse è una tradizione che sta un po' sparendo? Non saprei. Per fortuna anche noi abbiamo ancora tempo per decidere!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, noi abbiamo fatto entrambi!

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata, buffet dolci e frutta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il buffet dei dolci in piccolo e vai sul sicuro, secondo me
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il buffet dei dolci in piccolo e vai sul sicuro, secondo me
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare che siccome si fa tardi nessuno usufruirà del buffet conclusivo.
    Personalmente chiederei alla location di organizzare due tavoli uno per i dolci e uno per i confetti.
    E gli ospiti gradiranno di sicuro 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi confettata che tra l'altro la faremo anche noi come te nel senso che gli invitati possono portarsi via i confetti che saranno di vari gusti appunto

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di frutta e dolci , già compreso nel menù. La confettata ha un costo a parte , ma non l’ho scelta perché secondo me è più scenografica che pratica. I confetti ne mangi 2/3 ma poi rimarrebbero tutti la comunque, preferisco metterli piuttosto nelle bomboniere 😊.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di dolci e frutta ma niente confettata.
    Il buffet è già compreso nel prezzo che ci hanno fatto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato buffet di dolci e frutta, ma noi in realtà abbiamo fatto solo la tagliata di frutta allestita su apposito tavolo e poi direttamente la wedding cake. Anche noi abbiamo fatto la cena e i dolci ci sembrava potessero restare lì, poi volevamo che gli invitati si gustassero la torta (molti me hanno fatto il bis). La location ci aveva consigliato solo la frutta perché strasse dopo la cena e in effetti gli invitati hanno apprezzato. Non ho fatto la confettata perché era problematica per le restrizioni Covid, però i miei segnaposto erano scatoline personalizzate con confetti Leone e ogni invitato ha ricevuto così circa 20 confetti già al posto a tavola.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il buffet di dolci e frutta e ancora viene ricordato 😍
    É vero che sono rimaste delle cose.. Però da amante dei dolci non potevo non farlo!
    La confettata invece non mi é mai piaciuta..
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è un’idea molto carina! Non ci avevo assolutamente pensato 😏😏😏 grazie per il consiglio 😊😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se pensate che possa andare sprecato piuttosto non fate niente o se proprio la confettata così che prima di andare a casa gli invitati si possano portare via la loro scatolina.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ero indecisa e alla fine ho optato per il non farlo! Ho sempre visto buffet dei dolci dove praticamente rimaneva tutto, o sui tavoli o nei piatto, e quindi pur essendo una grande golosa di dolci ho deciso che non mi andava di farlo per poi veder andare tutto sprecato... ho optato per il dolce servito a tavola a ciascuno prima della torta nuziale 😉😉 quindi io ti consiglio o nulla o semmai confettata
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo sia la confettata a inizio festa e sia il buffet dolci a termine serata. Non ci saranno sprechi perché per la confettata ci sarà una ragazza che consegnerà in una bustina i vari tipi di confetti e per i dolci chi vorrà poterà richiedere contenitori per poterseli portare. La mia sala fa così anche perché preferiscono che siano gli ospiti a portarsi a casa quel che non riescono a finire piuttosto che buttare il tutto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati di sera e ti posso assicurare che nonostante erano tutti pieni nessuno ha rifiutato il buffet di dolci e frutta. Io per prima ad un matrimonio non rinuncio mai al dolce ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per buffet dolci e frutta. Anche io ero in dubbio se farlo o meno perché io non mangio mai i dolci ai matrimoni, ma il mio fidanzato ci teneva, e quindi abbiamo optato per farlo, in modo che la festa termini in giardino.
    Però farò delle scatoline in modo che gli invitati possano portare qualche dolcetto a casa e ridurre così lo spreco.
    Tempo fa si usava fare i dolci secchi ai matrimoni, e gli invitati portavano i dolci ai parenti rimasti a casa, agli anziani, ai vicini, in modo che tutti partecipassero alla festa degli sposi. Sarà anche un richiamo a quella tradizione. E mia suocera sarà molto contenta. 😁👌
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella tua stessa situazione e abbiamo deciso di non fare nulla
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò i dolci e frutta
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sono rimasta piacevolmente stupita quando mi ha parlato di questa possibilità, non è da tutti! Sarà che ormai sono abituata ai ristoranti che ti fanno pagare anche lo sporzionamento torta 😅 comunque a parte questo noi compreso nel menu abbiamo una macedonia con il gelato sopra e la torta nunziale. Cercheremo di capire cosa fare 🤞🏻🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione