Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiorella
Sposa Precisa Dicembre 2017 Firenze

Buffet o cena servita???

Fiorella, il 10 Agosto 2016 alle 15:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ciao a tutte!! Stiamo valutando il nostro ricevimento di nozze... non abbiamo un budjet alto, anche perchè cercheremo di fare tutto da noi (senza aiuti da parte dei genitori!) e stiamo valutando un po'!

Abbiamo fatto una lista approssimativa e siamo già sui 120/130 persone (abbiamo le famiglie numerose!!); conosco un po' di catering e sentendone qualcuno per una cena servita ci aggiriamo sui 65/70 euro + iva a testa... quindi siamo già a una cifra interessante, anche se la lista la dovremo rivedere ma non credo di farcela a scendere sotto i 110!

Secondo voi con la soluzione buffet risparmio qualcosa? Conoscete dei catering che lo fanno?

Mi piacerebbe di più la cena servita, ma alla fine se riuscissi a trovare un giusto compromesso con un buffet, magari organizzato bene perchè odio le file... potrebbe venire una cosa carina!

Grazie!

8 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Agosto 2016 alle 20:40
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho lavorato per un Catering per tre anni e ho fatto davvero tanti tanti matrimoni, tra cui quello della Michelle Hunziker! Se posso darti un consiglio buffet per aperitivo e dolci, pranzo o cena serviti a place. Sicuramente il Catering costa più del ristorante con cucina.. quindi se vuoi risparmiare ti consiglio una location già predisposta con cucina interna! In questo modo sicuramente risparmi qualcosina.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Giugno 2017 Reggio Calabria
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il buffet solo per aperitivo e dolci, non mi piacerebbe che i miei ospiti dovrebbero andare in giro a cercarsi da mangiare facendo file ecc ecc
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io buffet solo aperitivo e dolci.. ma la cena è servita!! Odio le code, andare in giro con i piatti in mano per accaparrarsi qualcosa.. non ci si gode niente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò a buffet solo aperitivo e dolci alla fine, non mi piace l'idea per il pranzo/cena.. Però non credo che risparmierete molto.. Ti consiglio di prendere in considerazione location più economiche, oppure luoghi come ristoranti o hotel, senza catering. Secondo me si risparmia molto.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Col buffet credo che risparmierai...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Delle location a cui avevo chiesto il preventivo con gli esempi e prezzi dei menù mi avevano mandato anche la proposta a bufet, e costava decisamente meno, quindi se vuoi risparmiare qualcosa potrebbe essere un'opzione! Poi dipende dal tipo di invitati che hai, io avendo tra gli invitati un po' di zii di fm abbastanza anziani e alcuni ragazzi non vedenti non ho minimamente valutato l'idea!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo cn buffetservito . Nn m piace a buffetsi crea confusione e chi mangia e chi no
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Saggia Giugno 2016 Aosta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo fatto pranzo tradizionale con parenti e testimoni e cena a buffet con amici. La sera è venuta una via di mezzo, perché c'erano tante cose a buffet tipo finger food ma le pietanze calde sono state servite. Ti dirò, è venuta una cosa molto carina..Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione