Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Ottobre 2020 Trapani

Buffet si o buffet no?

Sara, il 5 Settembre 2020 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao future spose, ho bisogno di un consiglio/paragone soprattutto dalle spose 2020. I contagi aumentano giorno dopo giorno e vorremo evitare che il nostro matrimonio possa diventare luogo di contagio, quindi stavamo pensando a cosa evitare per fare assembramenti, ad esempio antipasto al tavolo invece che buffet o chiedere al parroco di dire di non assembrasi davanti la chiesa ma di distribuirsi in tutta la scalinata... Voi cosa ne pensate? Avete qualche idea?

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Settembre 2020 alle 20:11
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 👍👍👍
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buffet servito nel senso che la gente si mette in fila tenendo un po' di distanza, si fa servire e poi si va a sedere nei tavoli fuori ! Basta stare un po' attenti come si fa quando si esce fuori secondo me...ecco perché sono tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa non mi è chiaro, con buffet servito intendi al tavolo o come scritto nel mio messaggio in maniera tradizionale ovvero con i vari tavoli o isole gastronomiche l'unica differenza è che il piatto non lo riempi tu ma il cameriere? Ho solo espresso una mia paura nella possibilità di assembramento visto che nella mia zona 2 ricevimenti sono stati fonte di contagio. Sono contenta per te che sei tranquilla, ma io non lo sono!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buffet servito non crea assembramenti...noi ci sposiamo tra 11 giorni e io sono tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto diverse foto di sposi che hanno fatto il tradizionale buffet l'unica differenza è che le pietanze erano servite nel piatto dai camerieri, ma non risolve il problema dell'assembramento davanti i tavoli del buffet. Vorrei solo tutelare il più possibile i miei ospiti
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì è meglio farlo presente e farlo ricordare anche al prete di evitare assembramenti.
    Per quanto riguarda il buffet, a me ieri è stato detto che si può fare comunque ma sarà tutto servito a tavola senza che nessuno tocchi nulla se non il personale di sala, però io ho chiesto per il 2021 e spero che per tale data, si risolva tutto. Un bacio grande e in bocca al lupo 💓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il buffet non sarà fatto dal ristorante! Noi quest anno per esempio siamo stati in vacanza in hotel e quello che prima era un antipasto a buffet, ora è servito al tavolo! Non credo che ci siano location o ristoranti che lo organizzino ancora! Per il davanti alla chiesa sarà più difficile non creare assembramento presi dall’euforia del momento secondo me!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio, cercherò di organizzare il tutto per il meglio e parlerò con la sala
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita i buffet e fai servire tutto al tavolo senza nulla di condiviso. Noi avremo i piattini singoli anche per il pane. Fai ricordare le regole del distanziamento. Cerca di fare intrattenimento all'aperto, non dove mangiate ma in altro luogo in Location se possibile. Coriandoli e riso in monoporzione e magari non per tutti gli invitati ma scegliete voi qualcuno con questo compito. Tanto disinfettante a disposizione, ballare solo all'esterno.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà a settembre 2021, ma a prescindere dal Covid già quando sono andata in sala ho anticipato che non vorrò buffet. Non mi piace, farò un aperitivo stile buffet servito a tavola e poi partiranno con antipasti primi ecc...per quanto riguarda i dolci feremo per ogniuno un piatto sempre servito a tavola con varii tipi di dolce tra cui la fetta di torta nuziale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo il "buffet" passato a braccio e chiederemo al sindaco di chiudere la cerimonia ricordando a tutti di mantenere il distanziamento.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, andrò in sala e parlerò con loro chiedendogli di fare un antipasto al tavolo ❤️ niente buffet così evitiamo possibili contagi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il buffet, benché ammesso a certe condizioni e secondo determinate modalità, é stato caldamente sconsigliato dal ristorante soprattutto perché e il servizio diventerebbe molto più lento e macchinoso, quindi faremo tutto il pranzo servito.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sala ci ha proposto di fare buffet singolo ogni tavolo il suo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊😊😊😊😊😘
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sala continua a fare buffet ma ho paura che si possano accalcare i commensali e aumentare il rischio di contagio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2020 Trapani
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottime idee, grazie mille cercherò un intrattenitore e organizzerò un'attività così da non fare annoiare i commensali😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla scalinata puoi mettere cuoricini adesivi (d’accordo col parroco e assicurando che qualcuno li toglierà il giorno dopo) per indicare agli ospiti dove fermarsi per le foto o per il lancio del riso e magari dare una piantina dei posti assegnati all’ingresso in chiesa.
    Gli antipasti meglio serviti a tavola. Se è previsto aperitivo meglio che ci sia uno o più camerieri che servano direttamente su scelta del commensale. Se per voi non è un problema la torta potrebbe essere portata su carrello al vostro tavolo in modo da evitare assembramenti. Per intrattenere gli invitati organizzare attività statiche (caccia allo scatto, karaoke, indovinelli) oppure prevedere un intrattenitore (mimo, mago, ritrattista). 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi la sala ci ha fatto firmare un "contratto" dove c'e scritto che per il covid non si farà il buffet ma sarà tutto servito al tavolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione