Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Helen
Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo

Burocrazia ..

Helen, il 9 Dicembre 2019 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze, per quanto riguarda la burocrazia mi sono chiari i documenti da preparare ma non le tempistiche ... chiedo aiuto a voi per capire quanto tempo restano affisse le pubblicazioni in chiesa e in comune prima di potersi sposare e in quale ordine
Ah, e anche quanto tempo ci vuole per avere i documenti da parte del comune e della chiesa ( noi ci sposiamo nel comune in cui viviamo da sempre entrambi quindi dovrebbe essere veloce credo )
Grazie a tutte ☺️

9 Risposte

Ultime attività da Helen, il 20 Dicembre 2019 alle 23:58
  • Helen
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 😃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa e le pubblicazioni in comune sono la stessa cosa! Quidni dopo le pubblicazioni in chiesa fai la promessa e hai finito 😊
    • Rispondi
  • Helen
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica scusa se ti disturbo, mi chiedevo se quindi ho capito bene : finito il corso pre matrimoniale mi daranno un attestato e con quello e tt gli altri documenti richiesti dalla chiesa si fanno le pubblicazioni in chiesa , fatto questo su fissa la promessa in comune e dopo la promessa si fanno le pubblicazioni in comune ?
    Fammi sapere se è così grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente ,figurati
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune non espongono più nulla mettono tutto sul sito
    • Rispondi
  • Helen
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto gentile ☺️
    • Rispondi
  • Helen
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le pubblicazioni restano affisse in comune 8 giorni,entro 180 giorni deve essere fatto il matrimonio altrimenti scadono.
    se vi sposate nello stesso comune di residenza non dovete portare documenti,li producono loro.
    alle pubblicazioni portate i vostri documenti e copia dei documenti dei testimoni che firmeranno (un testimone ciascuno,carta d'identità e codice fiscale,fronte e retro) e il foglio firmato col regime patrimoniale scelto.
    se uno dei due dovesse essere divorziato assicuratevi che sull'atto di matrimonio sia stata trascritta la sentenza di divorzio,altrimenti bisogna andare in tribunale a richiederla

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai dal prete 6 mesi prima (ma non prima dei 6 mesi) e ti dirà tutto il prete! Comunque in chiesa restano esposte 2 domeniche e in comune due settimane. Noi abbiamo esposto prima quelle in chiesa e poi in comune.. il comune ci ha fatto avere i documenti in un mesto (però siamo nati in altre città in regioni diverse, per voi dovrebbe esser più veloce)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione