Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Luglio 2021 Lecco

Burocrazia

Federica, il 8 Gennaio 2021 alle 10:44 Pubblicato in Prima delle nozze 1 9
Ciao belle gioie.. Volevo chiedere quando devo presentare i documenti in azienda per il. Congedo matrimoniale?

Noi ci sposeremo a luglio e a Marzo andremo in comune per tutta la documentazione e gli ultimi dettagli sull'ora della "cerimonia"
Quindi chiedo le carte in azienda le porto quando vado a marzo in comune? Le do quando avremo il riscontro del comune che daranno le. Pubblicazioni? O esattamente il gg del matrimonio o dopo il matrimonio? Io pensavo di darli appena ho le pubblicazioni ufficiali

9 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Gennaio 2021 alle 14:16
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente dipende da azienda ad azienda. Sempre meglio chiedere alle risorse umane 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già avvisato che mi sposo a dicembre... Però non mi hanno detto di moduli da compilare.. Va beh chiederò meglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di norma generale, bisogna avvisare il datore di lavoro almeno 6 giorni prima del matrimonio (ma dipende dal proprio CCNL)... ovviamente prima lo fai, prima si organizzano con la copertura dei turni. Non mi sembra che si debbano portare documenti prima del matrimonio per richiedere il congedo (salvo moduli che ti fanno compilare a lavoro per la richiesta) ma al rientro, o comunque entro 60 giorni dal matrimonio, bisogna fornire copia del certificato di matrimonio.
    Secondo me se aspetti marzo non c'è alcun problema.😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille omonima... Ma credo che li porterò direttamente io in azienda tanto ho dentro l'ufficio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo mandato la copia delle pubblicazioni in azienda per richiedere il congedo e dopo che siamo tornati dal viaggio di nozze ho mandato copia del certificato di matrimonio! Anche mio marito ha fatto la stessa cosa!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille... Vedrò poi quando mi diranno quando vogliono il certificato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito Smiley smile comunque sì mi sembra sia richiesto solo il certificato di matrimonio per il congedo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già chiesto ma la ragazza che se ne occupa non si è fatta viva. Aspetto ancora un pochino poi vedrò come muovermi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’azienda in teoria vuole solo il certificato di matrimonio, perché serve quello per far partire la richiesta di congedo...nella mia azienda dicono di dirlo prima alle risorse umane per un fatto organizzativo, e poi presentare il certificato appena disponibile 😊 informati col tuo datore di lavoro su cosa hanno bisogno e quando 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione