Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Gennaio 2016 Milano

Caffettiera per piano ad induzione

Valentina, il 22 Marzo 2015 alle 11:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao a tutte, dopo la delusione della macchina del caffè, vorremmo ritornare alla care vecchia moka del caffè, che voi sappiate le moke attuali sono compatibili per i piani ad induzione?ho visto il sito della Bialetti, e non trovo indicazione nelle caraterristiche della compatibilità con il piano a induzione,chi di voi ha il piano a induzione che moka usa?grazie

12 Risposte

Ultime attività da Sweet_Adry, il 22 Marzo 2015 alle 21:07
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.casabella.it/prodotto/5171/new-moka-induction-bialetti
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ho la caffettiera Giannina...appena regalata e sul foglietto che c'è all interno della confezione c è scritto che è compatibile con il piano ad induzione..l unico neo di quella caffettiera è che non è molto economica perché costa sui 50e il modello da due tazze...però è un investimento a vita, mia mamma l ha da 30 anni!!!

    Caffettiera per piano ad induzione - 1
    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se a voi potrebbe piacere noi usiamo la macchinetta napoletana solo che invce di mettere a bollire l'acqua sul fuoco e poi girare noi versiamo l'acqua calda dal bollitore elettrico direttamente nel filtro (la napoletana é composta da tre parti: una specie di pentolino in cui si inserisce un cilindro che contiene il caffe che termina con n coperchietto forato avvitato ed un secondo contenitore uguale al primo che va sopra il cilindro col caffe quando l'acqua bolle si capovolge la caffettiera e l'acqua clda attraverso il clindro col caffe passa alla caffettiera)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io ho piano ad induzione e... La macchinetta a capsule... Perché le macchinette moka non hanno un fondo in acciaio come vuole l'induzione ma di alluminio e troppo sottile... Non so nemmeno se esistano macchinette moka in acciaio... Prova a fare una ricerca in questo modo... Buon pomeriggio Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che modello?perché dai miei ci sono modelli vecchi e quelli non vanno bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La. Caffettiera della vialetti funziona perfettamente con il piano a indizione, 100 % assicurato, esperienza diretta =)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione...comunque quando provi fammi sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si oggi proverò a vedere s equella che hanno i miei genitori, si attacca alla calamita, inoltre deve avere il fondo piatto, altrimenti la piastra non riesce a scaldare. Mi sembra davvero strano però che aziende come Bialetti, che ha fatto la storia italiana della caffettiera, non abbiamo progettato un modello compatibile con l'induzione...ormai viene usato ampiamnete come piano di cottura, non è più una cosa di nicchia. :s

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che per vedere se funziona devi mettere una calamita sul fondo della caffettiera se rimane attaccata vuol dire che funziona sul piano ad induzione
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fin ora non me l'ero posto perchè avveo la macchina del caffè con le capsule, ma dato che mi si è rotta, prima di ricomprarla, volevo vedere se potevo evitarmi la psesa prendendo una caffettiera che hanno i miei a casa.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brindisi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda interessa sapere anche a me...noi avremo il piano cottura ad induzione e mi è sorto lo stesso problema tuo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione