Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa TOP Aprile 2013 Lecce

Calamite

Valentina, il 3 Ottobre 2012 alle 13:34 Pubblicato in Fai da te 0 13

Avrei bisogno di una mano..........vorrei trovare ad un prezzo molto ma molto conveniente delle calamite per i segnaposto che saranno fatti o in pasta di fimo o con das.......i segnoposto saranno alti circa 2 cm.....sto aspettando le forme che dovrebbero arrivare a breve......volevo che i segnaposto fossero qualcosa da poter utilizzare ed ho pensato che mettendo la calamite possono essere utili....io le uso sul frigo e poi ci metto i biglietti delle cose da fare..... visto che me li sta realizzando un'associazione di volontariato a cui darò un' offerta e il materiale lo sto comprando io vorrei da voi alcune dritte.....siti dove le vendano così piccole e a buon prezzo......oppure negozi e poi anche sulla realizzazione volevo sapere se c'è qualcuno che li ha fatti così.......Bacioni

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Ottobre 2012 alle 15:54
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si potrei fare così....grazie mille

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io le ho sempre usate di diametro 1 cm ma per forme un pò più grandi. prova a disegnare un cerchio di 1 cm di diametro, lo metti dietro ai tuoi stampini e vedi se la calamita esce dai bordi...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi serve un consiglio però....sono arrivati gli stampi e l'oggetto sarà più piccolo di 2 cm......quindi volevo sapere quanto grandi dovrebbero essere le calamite.......in modo da ordinarle....grazie per l'aiuto

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2013 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!Anche io lavoro il fimo...e fho fatto parecchie calamite...l'ultima volta le ho prese su ebay...ti lascio il link del venditore dove ho comprato

    http://www.ebay.it/itm/35-MAGNETI-NEODIMIO-CALAMITE-10X1-mm-Forza-Gr-400-Entra-altri-Magnete-Calamita-/251159318442?pt=Collezioni_diverse&hash=item3a7a430faa

    sono sottili ma potentissime!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande Barbara, grazie mille.......mi hai dato dei consigli utilissimi......

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In realtà si, se vedi nelle mie foto ho fatto farfalline di fimo e poi ho attaccato le calamite. Erano di diametro 2 o 3 mm e alti 1 mm. Sembra poco ma è un sito professionale e le calamite hanno una presa fortissima. Quindi hai bisogno di quelle piccoline e nella descrizione ti dice quando mantengono di peso. Poi pesa i tuoi violini e vedrai che non avrai problemi. Esperienza personale... ps. in questo sito acquistiamo calamite più grande per la ditta dove lavoro... stai certa, sono bravi e tedeschi! All'interno della confezione c'era anche un pacchettino di caramelle HARIBO per il benvenuto per il primo ordine! pensa te... per addolcirti! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la dritta......sto avendo non poche difficoltà.....tra l'altro le forme non sono ancora arrivate spero che il sito non mi dia un bidone........o forse mi sto agitanto per nulla..l'ordine l'ho fatto domenica scorsa.......uff....grazie ancora Barbara vado subito a vedere.......tu hai un consiglio sulle dimensioni da scegliere per le calamite contando che le chiavi di violino saranno sottili ma alte 2 cm......e tenendo presente anche la foto che ho postato?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova su supermagnete... ci sono di ogni forma e dimensione. Io le ho comprate lì e sono veramente seri!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie mille almeno ho alcuni dati su cui ragionare....... Smiley winking baci

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora dovrebberò essere abbastanza leggeri no? ho pesato una delle mie tortine, alta 3,5cm e pesa 26grammi e ha una calamita di 1,2cm di diametro! ho fatto delle lettere di legno, pesa solo 6grammi e alta 6 cm con la calamita di 1 cm. Dovresti chiedere quanto pesano più che altro

    quelli che avevo trovato io sono di 0,8cm 1cm e 1,2cm! sulle tortine che mi erano venute troppo grandi e pesanti, ci ho incollato con la colla a caldo 2 calamite Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la foto degli stampi che ho ordinato....devono ancora arrivare...perchè non volevo creare difficoltà ai ragazzi dell'associazione...il colore perà sarà nero ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Wendy potresti darmi altre informazioni sul tipo di calamita.....? Ad es. le grandezze che c'erano diponibili....tu ad esempio per dei segnaposti alti due cm e sottili che grandezza pensi che ci vorrebbe? I miei saranno a forme di chiave di violino, perchè il nostro tema è la musica.....Anch'io ho proprio la paura che non reggano ....e non vorrei buttare via soldi.....

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina che bella idea Smiley winking anch' io ho fatto i segnaposto con le calamite dietro, così ora li ho esposte sul frigo, e anche i nostri amici hanno detto che li hanno messi sul frigo! Io li ho trovati in un negozio di fai-da-te per la casa, erano magneti assortite (però quelle più piccole non reggevano - ho fatto le provo!) ... cmq sulla confezione c'è scritto www.stamperia.com io li ho pagate quasi 5 euro per 42 magneti assorititi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione