Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Madina
Sposa Novella Ottobre 2020 Milano

Calcolo fase luteale

Madina, il 5 Ottobre 2018 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 6

Buongiorno ragazze vorrei riuscire a calcolare la fase luteale basandomi sui test di ovulazione precedenti, in modo da inserire nell'app womanlog pro le indicazioni corrette.

il mese scorso ho avuto la famosa faccina sorridente fissa per 48 ore e il giorno che è scomparsa ho rifatto il test ed è risultato cerchio vuoto, quindi presumo che l'inizio della mia terza fase abbia avuto lì in suo inizio.

contando sono passati 11gg e poi ho avuto il ciclo .

deduco che la mai fase luteale è di 11gg aggiungo questo dato nell'app e ..... mi sballa il presunto gg di ovulazione di ottobre.

la presunta data di ovulazione con fase luteale 14gg ( cioè usando il calcolo base dell'app) era il 3 ottobre ho fatto lo stick ed è apparsa faccina fissa contanto 48h sto ovulando oggi 5 ottobre

inserendo 11g di di fase luteale infatti mi da oggi gg presunta ovulazione quindi l'ultimo gg fertile è domani dato che l'ovulo è fecondabile ancora per 18ore

quindi stasera scomparirà la faccina fissa e domani sarà cerchio vuoto.... giusto?

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Ottobre 2018 alle 10:11
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, come ti diceva Daniela, non lo puoi sapere al cento per cento..però usando gli stick puoi capire quanto ti dura la fase dal picco dellp stick alla mestruazione, già questo secondo me è un dato interessante!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che app stai usando? Io con app flo metto test ovulazione positivo e poi fa tutto l app..io avevo già impostato all' inizio nell' app una lunghezza media del ciclo di 28/29 gg...Non puoi sapere con precisione nelle 48 ore qnd hai ovulato...terza fase???
    • Rispondi
  • Madina
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Madina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti come posso calcolare terza fase? Che chiedono le app?
    • Rispondi
  • Madina
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Madina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina vorrei capire quando ho ovulato in quelle famose 48 ore per calcolare di seguito la fase luteale
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente io rispetto al giorno in cui ho il rpimo test positivo faccio ricadere l'ovulazione il giorno immediatamente dopo... quindi se io sticco e stasera è positivo, metto il giorno 0 ovvero l'ovulazione domani

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, non.devi contare 48 ore da quando vedi la faccina, ma ovulerai da lì ad un massimo di 48 ore, che è diverso. Non rifare il test perché tanto non.ha senso, hai già avuto la faccina fissa, perché lo vuoi rifare? Comunque il tuo topic è un Po contorno scusa..vuoi sapere se seguire la app o il test? Il test perché è sicuramente più attendibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione